Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Siae su musica popolare (o giù di lì)?

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 3 Agosto 2016 alle 13:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao a tutte! Ma... Che voi sappiate, se io dovessi ingaggiare un musicista (o un gruppo) che suona musica Irish Folk (chitarra, arpa, cetra, flauti, ecc.) o musiche simili... Di SIAE quanto si paga (se si paga, spero di no ^^" ) per un matrimonio da meno di 100 invitati?

Grazie!!!

13 Risposte

Ultime attività da Stephanie, il 3 Settembre 2018 alle 19:24
  • Stephanie
    Sposa Principiante Settembre 2018 Monza e Brianza
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Annie, posso chiederti tu invece come hai risolto?

    Noi vorremmo solo musica classica durante il ricevimento, ma sul sito siae non c'è alcuna voce per "autocertificazioni", etc., passa direttamente al pagamento!


    • Rispondi
  • Annie
    Sposa Abituale Luglio 2018 Macerata
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie lo stesso! Smiley smile

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Alla fine abbiamo optato per tutt’altro 😅 Quindi purtroppo non so aiutarti...
    • Rispondi
  • Annie
    Sposa Abituale Luglio 2018 Macerata
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica! Il post è un po' vecchiotto...ma ti volevo chiedere se alla fine hai optato per questo tipo di musica al tuo matrimonio e in caso come hai risolto la questione siae. Anche noi vorremmo musiche antiche tipo rinascimentali o ballate popolari di autori sconosciuti. Mi sai dare qualche info in più? Grazie e buona giornata Smiley smile

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io nel dubbio mi sto informando anche su musica priva di diritti d'autore per l'esecuzione non a pagamento... Tipo su Jamendo ho trovato un bel po' di musiche molto carine... ^^
    • Rispondi
  • Joni
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trieste
    Joni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è proprio un appropriazione indebita legalizzata! Io infatti sono venuta qua nel post per chieder più o meno la stessa cosa ma riguardo la musica albanese. Avrò questo tipo di musica al mio matrimonio e mi chiedevo se dovessi pagare... Boh
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul sito SIAE non è ben specificato, per questo chiedevo... Magari qualche sposina che ha optato per musiche del genere è già informata Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai nel sito della SIAE
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sapevo che i brani fuori dal diritto d'autore o non sotto-SIAE non possono essere tassati da essa (sarebbe un'appropriazione indebita)... E non credo che a uno sconosciuto musicista folk irlandese del 1800 sia mai fregato qualcosa di 'sta tassa (peraltro ingiustamente molto più alta sui matrimoni... che strano!)..!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so A me é stato detto che qualsiasi brano e qualsiasi genere che é riprodotto in luoghi pubblici é soggetto a siae Per quello ti dicevo di chiedere nell ufficio di competenza....Smiley smile
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma pure se la musica non è musica recente? Cioè, voglio dire, l'irish folk e la musica irlandese tradizionale hanno ben più di 70 anni...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si....la Siae c'è anche per quel tipo di musica. Devi andare sul sito della Siae mettere nome locale Tipo evento E numero invitati Ti verrà fuori la sede Siae di competenza e chiedi a loro la documentazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione