COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Cristina
Sposa Master Settembre 2015 Torino

Siae vs soundreef

Cristina, il 11 Giugno 2017 alle 20:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Salvato
Rispondi
CIao community, oggi per caso incuriosita da un discorso Sulla gestione dei diritti d'autore agli eventi come concerti e varie tra amici musicisti mi sono chiesta se nel caso di un matrimonio si potesse apportare lo stesso discorso. Nel senso ...ad esempio se si scegliesse ad un matrimonio di utilizzare canzoni di Fedez o Rovazzi che hanno lasciato la loro gestione dei diritti di autore a soundreef si dovrebbe comunque pagare la SIAE ? Sarebbe più bassa la tassa da pagare per il matrimonio? Persa tra i miei pensieri e voli pindarici mi sono anche immaginata tra un "andiamo a comandare " e un "il Cà che me ne frega " un orda di invitati festanti e sposi felici per le tasche non più vuote 😂

5 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Giugno 2017 alle 22:14
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    Una limitazione del genere é papabile ma la vedo cmq una complicazione troppo onerosa per l'utente se è lui stesso che deve andare a cercarsi le info su quali artisti si appoggiano a quale società... Nel ns caso, non avremo un dj perciò compileremo noi il borderò ed è impensabile che io mi metta a fare queste verifiche! Credo che siae al momento abbia più "poteri" di altre società private, quindi ho dei dubbi che ad oggi le società private possano sostituirla nel caso dei matrimoni...Cmq se scopri qualcosa, aggiornaci Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Proverò ad approfondire... Se per i matrimoni funziona come per gli organizzatori di eventi ed in questo caso gli organizzatori sarebbero gli sposi credo si possa fare iscrivendosi direttamente a soundreef, credo che Il limite sia scegliere tra musica indipendente e una lista di cantanti che hanno ceduto la gestione dei diritti a loro...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    A quanto mi hanno riferito, sì (ho chiesto sia alla siae sia ad un amico musicista)...
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao Federica grazie, cioè mettiamo che per ipotesi esista una lista ufficiale di artisti che si appoggia a soundreef la SIAE andrebbe comunque pagata ?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Io ho chiesto e devi cmq pagare la siae, poi si regola lei con soundreef... Anche perché tu non puoi sapere con certezza chi si appoggia a quale ente...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti