Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Febbraio 2019 Napoli

Siate lungimiranti, andate oltre!!

Sharon, il 26 Novembre 2019 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 96

Ragazze apro questo topic perché penso e ripenso alla ginecologa che quando le dissi che stavamo provando da qualche mese e le chiesi : è il caso che anche mio marito faccia qualche controllo? Lei mi rise in faccia e disse "lasciamoli stare questi uomini" Io andrei la, e le sbatterei in faccia i...
Ragazze apro questo topic perché penso e ripenso alla ginecologa che quando le dissi che stavamo provando da qualche mese e le chiesi : è il caso che anche mio marito faccia qualche controllo?

Lei mi rise in faccia e disse "lasciamoli stare questi uomini"
Io andrei la, e le sbatterei in faccia i risultati dello spermiogramma di mio marito. Questo per dirvi, é vero che devono passare un tot di mesi per controlli approfonditi, ma da subito si possono fare controlli non invasivi come un semplice spermiogramma. Io alla fine ragazze, ho privato solo 2 mesi, agosto e settembre perché poi ottobre causa batterio che probabilmente non ho mai avuto tra l'altro, non abbiamo avuto rapporti liberi. Sono pochissimi, ma quanto meno so adesso che un problemino c'è, quindi non mi spiego perché sti medici fanno perdere tempo!! Che nervi! Voi andate oltre, non vi fidate della prima parola, io sono stata lungimirante e ringrazio Dio che l'abbiamo scoperto subito. Questi maschietti è giusto che si controllino come facciamo noi!

96 Risposte

  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io provo da luglio
    Cavolo e perché mi ha detto di farli tutti al 7,14e 21???
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sharon, ma tu da quanto ci provi?

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aspetta...guarda che non tutti quelli esami sono da fare 7-14-21 giorno...

    Tipo la prolattina e l'estradiolo vanno fatti tra il 3 e il 5 pm...

    Il progesterone va fatto tra 21-22 pm

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo! l'estradiolo va fatto tra il 3 e 5 giorno di ciclo!!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me gli stessi tuoi.. ma da fare tra il 2 e terzo giorno di ciclo e altri al 21esimo giorno di ciclo. Al 14esimo giorno non mi ha dato da fare nulla!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha scritto tutti questi esami ormonali, progesterone, prolattina, beta estradiolo, tsh, fsh, testosterone e non ricordo cos'altro, ma tutti da fare al 7-14-21esimo giorno del ciclo... Oggi è il settimo giorno e sono in partenza quindi niente, se ne parla il mese prossimo 😞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quando ho iniziato la ricerca anche a me un po il ciclo si è modificato nel senso che mi dura di meno ed è più scarso.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mele!! Un'altra domanda. Ho scritto 17- B- estradiolo non capisco se l'ha messo tra gli esami da fare i primi giorni del ciclo o al 21esimo giorno di ciclo. Per caso lo sai quando va fatto?
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse non ve l'ha prescritto perchè per logica prima con il progesterone vuole capire se ovulate correttamente! Penso ve lo farà fare ad entrambe più avanti!!


    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dal 3 al 5 giorno di ciclo!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso neanche a me, sai? Me lo stava dicendo una ragazza e non ce l'ho tra i nomi che mi ha segnato.. sai quando si fa se anche quello i primi giorni del ciclo o al 21esimo giorno di ciclo?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io settimana prossima farò gli esami ormonali ma non mi ha voluto scrivere la riserva ovarica... Farò di testa mia e me la faccio!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sesto mese di tentativi .. gli esami ormonali la ginecologa me l'ha prescritto perché mi ha visto parecchio agitata e perché da quando ho cominciato a cercare un figlio il mio ciclo non più stato regolare ma anche per questo avrebbe aspettato un anno di tentativi.. vediamo un po.. 🤞 e per mio marito mi ha detto di aspettare ancora un po..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se viene eseguita bene e portata subito al centro penso sia attendibile perché comunque analizzano il liquido seminale quindi penso sia attendibile. Ad esempio lui aveva escherichia coli e dopo tante cure non è più uscita. Quindi questo mese sei al sesto tentativo ? Io al quinto speriamo bene 🤞 se passa altro tempo farò anche io analisi ormonali e spermiogramma per lui
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi cerchiamo da 6 mesi e ogni mese è sempre più dura.. ora vediamo con questi esami ormonali che devo fare se esce qualcosa.. speriamo bene comunque 🤞 cosa ti hanno detto della spermiocoltura perché a me una ginecologa me l'ha sconsigliato perché non è affidabile come il tampone invece per un'altra ha detto che comunque è molto attendibile e non invasivo come il tampone..
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati cara!! Io sono stata senza entrare qui per mesi...ora ho deciso di tornare perchè sto cercando di non dare peso alle cose che prima mi facevano star male!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cura lunga più ovuli meclon e fermenti lattici . Il mio fidanzato ha fatto spermiocoltura e non la ha . Pero aveva escherichia coli e per farla andare via ha dovuto fare le punture perché con gli altri antibiotici non la debellva. In pratica io non avevo la sua infezuine E lui non aveva la mia . Comunque questo è il 5 mese che cerco . Tu invece?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mele, davvero. Ogni tanto penso che non dovrei più entrare qui in modo da non pensare. Poi trovi persone come te con cui confrontarti e trovi un sacco di comprensione e supporto.😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sharon in questi giorni ho fatto diverse ricerche su internet e c'erano pareri discordanti.. ma non penso che la gardnerella possa influire dovrebbe, dico dovrebbe perché non ne sono sicura al 100% essere un infenzione vaginale. Da quanto ho capito le infenzioni vaginali non portano alla chiusura delle tube potrebbero rendere solo più difficile la sopravvivenza degli spermatozoi. Le infenzioni che potrebbero portare all"infertilita sono quelle che stanno nella cervice uterina. Penso che puoi stare tranquilla!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai una bella cura.. io no sempre fatta con antibiotici leggeri e massimo 3 giorni solo una volta ho fatto una cura di una settimana.. Anche la ginecologa mi ha detto che potrebbe comportare la chiusura delle tube ma è davvero raro, aggiungendo che siccome colpisce la maggior parte delle donne a quest'ora nessuno farebbe figli.. però io ora il pallino ce l'ho comunque una probabilità ce l'ho poi comunque ce l'ho avuta per diverso tempo anche se mi sono curata.. ma seguirò il consiglio di Mele farò tutti gli accertamenti poi se non si trova nulla e ancora non dovesse arrivare procederò con questo esame. Da quanto provi?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un po' di gardnarella... Può influire sulle tube che voi sappiate?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto cura di antibiotico di 18 giorni solo io perche la ginecologa mi aveva detto che a lui non serviva . L'ho avuta lo scorso anno poi era negativo . Quest 'anno per paura l'ho rifatto ed era negativo. Comunque lo rifaccio nuovamente se continuiamo a non riuscirci . Anche io ho paura delle tube . Però ho fatto tante ricerche ed è rarissimo . La clamidia quella le può chiudere
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati!! E' un piacere poter aiutare!! Soprattutto perchè anche io con questo sito ho trovato molto supporto!!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona purtroppo ho avuto anche io l'ureaplasma non so se mio marito in realtà l'ha presa perché su consiglio della ginecologa mi ha sempre detto che non serviva che si controllasse ma ha comunque fatto sempre la cura antibiotica. Sempre stata asintomatica scoperta con i controlli che io per fissazione faccio. Io la debello ma poi puntualmente a distanza di 6 mesi torna..🤦‍♀️🤦‍♀️ te per quanto tempo ci hai sofferto? Io l'ho avuta per la prima volta nel 2015 curata poi ho avuto una ricaduta nel 2016 ed ho avuto più difficoltà a debellarla nel 2017 ho fatto due tamponi per scrupolo sempre negativi, nel 2018 solo pap test e nel 2019 sempre per scrupolo ho rifatto il tampone ed era di nuovo positivo ultomontampone a settembre 2019 e sembra negativo . Ma ormai sono in paranoia e farei un tampone al mese per paura che torni!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mele davvero con tutto il cuore.. mi sento meno sola e non sono anormale con le mie paure.. GRAZIE!!❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale infezione ? Io avevo avuto ureaplasma ma il mio compagno non l aveva
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Ilary!! Vedrai che andrà tutto bene!!! Intanto inizia a fare tutti gli esami, poi con calma vedi come vanno e decidi se fare anche l'esame delle tube! Cmq se hai bisogno di consigli, dato che ci sono passata, sono qui! Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sharon, avete ragione anche se è difficile per forza non ci dobbiamo abbattere siamo donne.. spero solo di affidarmi a medici competenti che di questi tempi sono piuttosto rari!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mele, per darmi speranza davvero. In questo periodo ne ho bisogno di qualcuno che mi dica "tranquilla andrà tutto bene". Qui ci si capisce perché comunque si vivono delle dinamiche molto simili.. ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e che il tuo sogna si possa presto realizzare..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ilary dai allora non perderti d'animo, fai fare uno spermiogramma a tuo marito... A volte ci sbattiamo inutilmente pensando che siamo per forza noi il problema e sottovalutiamo (ginecologi compresi) che il problema potrebbe essere anche il maschietto.
    Forza non ti abbattere e agisci
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ho fatto dopo 11 mesi di tentativi mirati e senza esiti.

    Se posso dirti, anche io avevo letto di tutto e di più, ma non fidarti troppo di internet...se la tua ginecologa ti ha detto così sicuramente è più esperta di noi!

    Anche io ero convinta di averle chiuse, proprio perchè sono sempre stata sfortunata in tutto nella vita, ma questa mi è andata bene per fortuna! Le tube chiuse, ti ripeto, sono veramente molto rare!!!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che è doloroso pero vorrei sapere, non vorrei perdere del tempo. Dopo quanti mesi ti hanno fatto fare questo controllo? Sarà una cosa stupida ci credi se ti dico che sono fissata su questa cosa?!! poi ho fatto la cavolata più grande, quella di andare a leggere su internet che non ti dico cosa ho trovato praticamente sono spacciata.. ieri la ginecologa un po mi ha tranquillizzata dicendomi che è un'infenzione molto comune, è possibile che porti all'infertilita ma piuttosto raro ma siccome nella mia vita non sono mai stata cosi fortunata sicuramente farò parte dei casi rari..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione