Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Febbraio 2019 Napoli

Siate lungimiranti, andate oltre!!

Sharon, il 26 Novembre 2019 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 96

Ragazze apro questo topic perché penso e ripenso alla ginecologa che quando le dissi che stavamo provando da qualche mese e le chiesi : è il caso che anche mio marito faccia qualche controllo? Lei mi rise in faccia e disse "lasciamoli stare questi uomini" Io andrei la, e le sbatterei in faccia i...
Ragazze apro questo topic perché penso e ripenso alla ginecologa che quando le dissi che stavamo provando da qualche mese e le chiesi : è il caso che anche mio marito faccia qualche controllo?

Lei mi rise in faccia e disse "lasciamoli stare questi uomini"
Io andrei la, e le sbatterei in faccia i risultati dello spermiogramma di mio marito. Questo per dirvi, é vero che devono passare un tot di mesi per controlli approfonditi, ma da subito si possono fare controlli non invasivi come un semplice spermiogramma. Io alla fine ragazze, ho privato solo 2 mesi, agosto e settembre perché poi ottobre causa batterio che probabilmente non ho mai avuto tra l'altro, non abbiamo avuto rapporti liberi. Sono pochissimi, ma quanto meno so adesso che un problemino c'è, quindi non mi spiego perché sti medici fanno perdere tempo!! Che nervi! Voi andate oltre, non vi fidate della prima parola, io sono stata lungimirante e ringrazio Dio che l'abbiamo scoperto subito. Questi maschietti è giusto che si controllino come facciamo noi!

96 Risposte

  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ero convinta di avere le tube chiuse a causa di un operazione subita anni fa.

    E invece per fortuna sono aperte!! Le tube chiuse (entrambe intendo) sono molto rare per fortuna. Quindi secondo me non preoccuparti troppo di questa cosa. Anche perchè l'esame è abbastanza doloroso. Io l'ho fatto a inizio mese e per tutto il mese non sono riuscita ad avere rapporti proprio perchè mi provocava dolori ma anche perchè me l'avevano sconsigliato. Ora sto aspettando il ciclo per riprendere la ricerca. Però l'ho fatto proprio come ultimo esame dato che gli altri erano tutti perfetti!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per mio marito nulla!!!🤦‍♀️ io non ci credo che dopo quasi 7 mesi di tentativi vada tutto bene, cavolo sono giovanissima, ho 24 anni. Le mie coetanee ci sono riuscite in tempi brevissimi. In realtà io sono preoccupata di avere un problema più delicato ma ha detto che prima di un anno non mi segna l'esame. Sono preoccupata per una possibile chiusura delle tube a causa di un infenzione che ho avuto tempo fa.. anche se curata ho avuto varie recidive si è sempre curato anche mio marito ma non ha mai fatto controlli perché a detta della ginecologa non servono.. questa cosa mi crea ansia perché anche se è vero che sono giovane, se devo trovare altre soluzioni le vorrei trovare il prima possibili.. Essere giovani non deve essere una condanna ad aspettare più tempo, ma anzi ad agire tempestivamente. E questa cosa non la sto vivendo per niente bene..
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto! Ti ha dato gli esami più indicati! E tuo marito invece?

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sono a pagamento. Privatamente hanno dei costi elevati. Ma si possono fare anche con SSN e allora costa meno!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora li devo fare. Ieri sono stata da una ginecologa che mi ha prescritto gli esami ormonali da far tra il primo giorno ed il secondo giorno di ciclo, LH, FSH e altri esami da fare invece il 21esimo giorno di ciclo come il progesterone, testosterone. Esami per vedere l'ovulazione se funziona bene da quanto mi ha spiegato la ginecologa.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh ok grazie mille!!
    Si si che sono tecniche di fecondazione assistita... Spero di non arrivarci mai e di riuscire concepire naturalmente... Sono a pagamento queste tecniche? Immagino di sì...
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ilary, che esami hai fatto esattamente?

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per la riserva ovarica bastano degli esami del sangue.

    Poi per capire invece se hai follicoli pronti a scoppiare ed essere fecondati devi andare sotto periodo ovulatorio a fare un'ecografia dal ginecologo! Puoi anche vederlo dai livelli di progesterone cmq!

    Per iui, fivet ecc sono tecniche di fecondazione assistita!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho cambiate già 3, e tutte mi dicono la stessa cosa.. ho deciso comunque che ad anno nuovo mi rivolgerò da una ginecologa specializzata in infertilità così magari mi fa fare le analisi del caso. Per ora faro le esami ormonali e farò prescrivere lo spermiogramma a mio marito. Grazie di cuore per il conforto ma credimi se ti dico che mi sento incompresa e esagerata.. alla fine mi sto autoconvincendo, non che ci vuole tempo, ma che si sbrigasse a passare l'anno tanto sicuro ho qualcosa che non va e lo voglio scoprire..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate bene a controllare, sperando di non dover ricorrere subito alla procreazione medicalmente assistita.
    Affidatevi ad un bravo andrologo per maritino.
    Intanto dal conto tuo puoi fare esami preconcezionali che sono gratuiti. Per vedere riserva ovarica si dosa l'AMH: una semplice analisi del sangue. Vedere se la tua ovulazione è ok con ecografie a giorni alternati per esempio. Partire dagli esami più semplici e pian piano escludere eventuali problemini. Informati bene, internet mi ha aiutata tanto per aprirmi su vari fronti e problemi.Vedrai che con la ginecologa giusta che ti segue bene bene sarà più semplice andare avanti.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, noi è da poco che proviamo e meno male che è venuto fuori adesso questo problemino di mio marito... Ma come si fa controllare la riserva ovarica? Poi non ne capisco nulla di iui, fivet ecc ecc... Ma sono trattamenti a pagamento?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i controlli glieli ho fatti fare ancora prima di iniziare la ricerca..e ho fatto bene..poi per grazia sono rimasta incinta subito, ma sono contenta di essermi mossa ancora prima di iniziare.


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!
    Danno tutto per scontato e l'uomo non viene mai menzionato negli esami.. Sempre meglio controllare.
    Io dopo due anni di prova e riprova, esami e controlli e dopo la frase " per scaramanzia aspettiamo un altro mese", ho lasciato la ginecologa perdi tempo e primo colloquio per pma il mese dopo. Riserva ovarica bassissima, mio marito ok. Una iui fallita, prima fivet (inseminazione secondo livello) incinta. Ci sono ginecologi che non sono esperti di infertilità e non capiscono. Menomale che io e marito siamo due tipi testardi😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me dopo vari controlli hanno riscontrato riserva ovarica bassa e a mio marito pochi spermini e un po' lenti.. Ci hanno consigliato di non aspettare essendo giovani, abbiamo entrambi 31 anni, così ci siamo rivolti a un centro convenzionato fuori regione dove non ci fosse lista di attesa e a giugno abbiamo fatto la nostra prima Icsi andata per fortuna bene subito! Ora sono di 26 settimane, domani entriamo nel 7 mese 💙
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice! Che bello sono felice per voi che in un modo o nell'altro avete raggiunto il vostro obiettivo... Come mai avete ricorso alla pma? Cioè io sono proprio ignorante in materia, perché si ricorreballa pma?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Parole sacro sante! Ho fatto di testa mia e anche io non ho aspettato un anno per fare controlli anche a mio marito! E meno male.. Abbiamo dovuto ricorrere alla Pma e ora aspettiamo Samuele per fine febbraio!
    Un bacione e buona fortuna a voi 💋
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con te... nn sono d'accordo ad aspettare... ma poi perché 1 anno?? Per poi scoprire che ci sono problemi e aspettare ancora... 6 mesi sono più che sufficienti... se dopo o 6 mesi nn succede nulla.... subito controllare.. se tutto ca bene poi ancora meglio!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non capisco perché per fare controlli fanno aspettare un anno e passa. Se ci sono problemi vanno affrontati subito. Hai fatto bene a fargli fare adesso le analisi e ti consiglio i rivolgerti al più presto ad un esperto in infertilità così da risolvere subito il problema!
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, ha fatto tutto...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sentirti stupida, sono loro a essere troppo superficiali! Se avessi ascoltato la mia gine non avrei fatto fare nulla a mio marito e avremmo passato un anno a provarci a vuoto, perché come sta messo è molto difficile concepire, ha bisogno sicuramente di un aiuto.
    Quindi dico io, perché!?!?! Se non ti soddisfa cambiala! Io l ho cambiata gia! Fai tutti gli esami ormonali che sono importantissimi e fai fare uno spermiogramma a tuo marito.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho fatto la visita, (più di una) compreso anche il tampone. L'unica cosa che mi ha prescritto la ginecologa sono appunto gli esami ormonali che dovrò fare in determinati giorni del ciclo su mia insistenza avendo delle perdite di sangue tra un ciclo e l'altro, dato che da 6 mesi non ho più un ciclo regolare. Ha concluso " te li segno solo perché sei troppo agitata perche dopo 6 mesi di tentativi non si fanno controlli". Mi sento così scema! Oggi pomeriggio dovrò andare dal medico a farmi prescrivere queste analisi e ne parlerò anche con lui. Grazie mille sharon per il supporto io cerco di agire ma tutti mi dicono che sono paranoica e che c'e solo di aspettare.. ma se fosse per me avrei fatto tutti gli esami del caso figurati almeno se c'e da risolvere dei problemi li risolvo subito senza vivermela così male.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara. Anche a voi!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok... Allora in bocca al lupo per tutto ♥️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perché le cisti sono grandi ed ho un valore nel sangue alto provocato da queste cisti. Senza la rimozione questo valore non scenderebbe mai, quindi mi è stato caldamente consigliato di operarmi.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito... E non hai chiesto un altro parere prima di operati?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io già avevo fatto il pap test che era ok. Adesso questa gine mi ha riscontrato due cisti e devo operarmi e nel frattempo devo fare FSH, lh, tsh, ft4, amh, sierologia clamidia e beta estradiolo, tutti esami ormonali. A mio marito invece ha ordinato lo spermiogramma che spero faccia al più presto.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii fiduciosa e non trascurate nulla, che controlli avete fatto?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Mele se ne verrà a capo! L'importante è non trascurare nessun aspetto... Tuo marito ha fatto spermiogramma? Il mio il 13 ha la visita con andrologo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do perfettamente ragione anche se io, dopo 15 mesi di tentativi, ho trovato la ginecologa che mi ha dato da fare vari esami per capirci qualcosa. Cerco di essere fiduciosa e andiamo avanti.
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io consiglio i controlli, magari non subito, ma per lo meno dopo circa 8 mesi di rapporti si! La statistica dice appunto tra i 6 mesi e 1 anno per il concepimento...se non avviene entro 8 tentativi io inzierei i controlli. E ve lo dico io che li ho appena iniziati dopo 1 anno di tentativi e ancora non capiamo dove stia il problema!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilary, nessuno ti vieta di far fare uno spermiogramma a tuo marito! Immagino tu ti sia fatta ecografia pap test tamponi almeno una volta nella vita... È giusto che faccia anche lui qualche controllo. Che tra l'altro non è invasivo.
    Magari come mio marito potrebbe esserci qualche problema di motilità e bastano degli integratori per risolvere il problema!! Non viverla male, piuttosto agisci!!
    Ho un amica che solo dopo un anno e mezzo di tentativi la gine ha prescritto esami ormonali, conclusione due settimane settimana di cura per la tiroide lei è rimasta incinta!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho girato tre ginecologhe e tutte mi hanno detto la stessa cosa "prima di un anno di tentativi non si fanno controlli perché è del tutto fisiologico impiegarci dai 6 mesi ad 1 anno" per ora io sono a 6 mesi di tentativi a vuoto.. non posso che aspettare ma sono preoccupata e ormai non la vivo più bene..😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione