Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia

Sicilia - bambino 1 anno

Valentina, il 9 Febbraio 2021 alle 13:39 Pubblicato in Future mamme 1 12

Siccome mi piace volare con la fantasia (ma anche, e sopratutto, organizzare!) sto già pensando alle vacanze estive con la mia bestiolina che avrà 1 anno.

Ovviamente covid permettendo!

Mi servirebbero consigli per una vacanzina in Sicilia da chi ci è già stata con i bimbi (o da chi, fortunate loro, ci vive!)

Zone/luoghi migliori? A giugno è già troppo caldo o si riesce a godersi le giornate?

Grazieeee

12 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 17 Febbraio 2021 alle 14:57
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh che bello! Poi facci sapere come ti trovi 😊
    Ortigia e Siracusa da vedere e fare una bella cenetta! Anche Noto ha un bellissimo Barocco, Marzamemi ha tanti localini e anche una bella spiaggia, molto turistica. Io ti consiglio di fare un salto a Taormina un giorno. Magari potreste fare Isola Bella la mattina e nel pomeriggio salire a Taormina.
    Invece sempre in zona Siracusa ci sono tante belle spiagge in riserva naturale. Ti servirà un po' più di attrezzatura per restare qualche ora in più ma sono bellissime. Una è la spiaggia di Cala mosche, un'altra a Cassibile si chiama spiaggia del gelsomineto, poi c'è Vendicari. Sono riserve naturali, ma hanno i parcheggi attrezzati con docce bagni e chioschetto. Tutto molto rustico proprio perché riserve naturali, e si cammina un po' per arrivare alla spiaggia ma è una passeggiata piacevole in mezzo alla natura. Spero che ti troverai bene 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosy! Alla fine abbiamo prenotato a Fontane Bianche!! Avremo la macchina e quindi sicuramente ci sposteremo nelle vicinanze. Se hai qualche consiglio “mirato” (ristoranti, spiagge top, Borghi da non perdere etc...) sono tutt’orecchi 👍🏼 Ovviamente sperando che questo COVID ci lasci partire 🤞🏻
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Sono zone di mare con spiagge e riserve naturali quindi isolate dal centro abitato. Ma volendo pernottando in una città vicina puoi poi spostarti con la macchina. Tutto dipende anche da voi. Se cercate la vacanza stile Riccione con movida e spiaggia a due passi fontane bianche non fa per voi. Se invece volete anche spostarvi con la macchina è fattibilissima. È anche vero che magari con un bimbo piccolo fa comodo tornare a pranzo a casa piuttosto che restare in spiaggia fino al pomeriggio. Quindi magari un giorno si può anche fare di restare in spiaggia qualche ora in più, ma per gli altri giorni fa piacere avere un alloggio in centro abitato.
    Io ti consiglio Marzamemi allora...
    Un altro posto bellissimo dove sono stata è l'isola di Favignana. Piccolina e spiagge wow! Anche s.Vito lo capo è un posto molto turistico con tanti alberghi e localini sulla spiaggia.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! Scusa non avevo visto la notifica. Fontane bianche ha spiagge bellissime! Ma sono spesso riserve naturali quindi magari meno lidi è più spiagge libere o cmq non molto attrezzate. Io vado spesso all'oasi del gelsomineto che dista pochi km... Stupenda perché ha sia la sabbia che gli scogli per qualche tuffo. Come paesi in quella zona trovi Noto, Marzamemi, oltre Siracusa stessa che è molto bella! Volendo pernottando a Siracusa potreste visitare tutte queste spiagge. Non sono distanti da Siracusa.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io vivo in Sicilia.. provincia di Agrigento.
    A giugno si sta bene.. nn fa molto caldo anche se i cambiamenti climatici nn si possono prevedere! Potresti trovare una settimana piovosa o terribilmente calda... in linea di massima dovresti trovare buon tempo comunque.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sei lontanissima da un centro abitato? Tipo con qualche ristorante o per fare due passi?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci sono stata Valentina!spiaggia di sabbia fine bianca e mare beh,splendidi!unica pecca è che sei fuori da tutto,zero movida o negozi...io ero in albergo,quindi non mi ero preoccupata di far la spesa o altro ma ecco in casa mi informerei 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sfrutto la tua gentilezza!

    Siamo abbastanza convinti della zona di Siracusa ma vorremmo comunque un alloggio vicino alla spiaggia (almeno la bestiolina è comoda) per poi spostarci in macchina per le varie visite.

    Tra le varie ricerche mi è uscita la zona "fontane bianche"; sai dirmi se è una bella zona o non ne vale la pena? Hai altre località in zona Siracusa da consigliarmi?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero gentilissima! Ti tengo aggiornata
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma di nulla! Allora, mi sentirei di consigliarti Siracusa. Spiagge di sabbia fina e dorata Marzamemi è un paesino turistico con tanti localini sulla strada e spiagge attrezzate. La zona è famosa per le riserve naturali (Vendicari), solo che essendo riserve non sono ben attrezzate per i bimbi, quindi dipenderà da voi e da quanti comfort vorrete in spiaggia. Cmq a livello naturalistico è stupendo.
    Siracusa e Ortigia sono molto carine da visitare, a 45 minuti trovi il centro storico di Catania dove una bella passeggiata pomeridiana/ serale ci sta tutta.
    A 1 oretta e mezza trovi anche Taormina... 😍 ( isola bella 🔝) sarò anche di parte ma veramente in Sicilia quasi tutte le province hanno spiagge bellissime e zone splendide... Tutto dipende dalla zona che vorrete visitare. Quando sceglierai fammi sapere così ti do qualche consiglio mirato 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto grazie Rosy! Forse opteremmo per spiaggia di sabbia e per un viaggio a metà tra spiaggia e visite... ovviamente con il piccolino non potremo fare un viaggio on the road però non vorremmo nemmeno passare un’intera settimana sulla stessa spiaggia (per quanto bella). Sarebbe bellissimo una zona con belle spiagge ma anche qualcosina di non troppo impegnativo da visitare (un bel centro storico dove passeggiare per esempio). Grazie ancora
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla a giugno! Non fa per niente troppo caldo... Ci sono diverse spiagge, proprio diverse nella consistenza. Ciottoli/ scogli e sabbia. Tu che tipo di spiaggia preferisci?
    La zona di s.Vito lo capo ha la spiaggia fina anche Agrigento e Siracusa... Nel messinese sono più frequenti le spiagge con i ciottolini. Nel Catanese trovi sia la sabbia che gli scogli.
    Personalmente amo di più i ciottoli ( Taormina e riviera Ionica) . Che tipo di vacanza vorreste fare? Solo mare o anche itinerante?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione