Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Sik èpil+laser: esperienze personali

Monica, il 24 Agosto 2022 alle 13:42 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Ciao a tutte, come accennato in un altro post mi è stata regata una macchinetta luce pulsata
Io utilizzo regolarmente il sik épil e pensavo di abbinarlo alla luce pulsata. Ho però timore che la pelle soffra troppo però: insomma primo il sik èpil e subito dopo la luce pulsata, non sarà troppo aggressivo tutto ciò?
Ho letto che tutte prima del laser usate la lametta utilizzata per molto tempo anche io, ma i peli ricrecsevano subito molto più duri e scuri. E l'uso del sik èpil poi era molto più dolorosoNon so bene come muovermi, vorrei provare a usarla visto che altrimenti sarebbero 500 euro di regalo buttati via, ma ho timore di riprendere in mano il rasoio o di rendere la pelle troppo sensibile usando laser e sik èpil..

13 Risposte

Ultime attività da Monica, il 25 Agosto 2022 alle 11:14
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco
    Quest'inverno proverò allora
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò allora
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é vero che con la lametta i peli ricrescono più duri e scuri, é solo un effetto ottico.
    Io mi sono trovata benissimo con la luce pulsata, dopo 3/4 volte i risultati erano già ottimi ed ora anche senza utilizzarla più non ho più peli.
    Con un po’ di pazienza all’inizio, ne vale davvero la pena!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, è un falso mito, tagliare i peli (o i capelli) non ne cambia il colore o la consistenza o la quantità. Ciò che cambia è la forma, i peli "naturali" hanno forma a cono, rasandoli diventano un tronco di cono, questo da l'illusione che siano più spessi ma il pelo è sempre identico, se lo lasciassi ricrescere riprenderebbe la sua forma naturale a cono e ritornerebbe a sembrarti morbido come prima 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anche io la luce pulsata, devi usare la lametta perché se il pelo viene strappato e non tagliato non serve a nulla... Conta che inizi a vedere davvero i peli più sottili e radi dopo qualche mese....
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.. io in 3 sedute ho già visto una grande differenza
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora
    E nn ricrescono più duri o scuri?
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendolo a casa e nn spendendo nessun centesimo per le sedute anche se devo farne 3-4 in più non è un problema
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo non funziona la luce pulsata se nn c'è la radice del pelo. Avevo fatto la prova per il laser solo che poi è arrivato il covid ed è saltato tutto. Dovresti passare la lametta, poi la luce pulsata. L'unico mio dubbio e se è efficace come quella professionale, perché in caso contrario devi calcolare qualche "seduta" in più
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già fatto 3 sedute di laser e devo obbligatoriamente passare la lametta prima di andare!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo pensato a questo in realtà, abituata allo strappare nn ho pensato che in questo il bulbo servisse
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il laser in un centro specializzato e prima di passarlo mi dovevo tassativamente radere con il rasoio… anche perché se vai a strappare il bulbo del pelo come fa la macchina a vederlo per “bruciarlo”?? 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto la luce pulsata qualche anno fa e mi sono trovate benissimo! Non ho più il pensiero della depilazione, te la consiglio assolutamente!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione