Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2014 Bari

Sindrome di luf

Annalisa, il 10 Febbraio 2016 alle 15:18 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte ragazze. Ho le ovaie micropolicistiche. Facendo monitoraggi+clomid+ gonasi 5000 non sono scoppiati i follicoli ma incistati qualche mese fa. Allora abbiamo sospeso ogni cura! Ho cambiato intanto integratori: inofolic combi e inofolic plus! Il ginecologo mi ha detto di monitorare la situazioneQuesto mese senza farmaci e senzaStress e così abbiamo fatto. Ho inclusoLa temperatura basale il quale mi ha indicato ovulazione certa.Ieri a visita di controllo dopo ovulazione il ginecologo mi dice che, ilFollicolo che avevo martedì scorso era di 10mm, il follicolo non c'era più ed era diventato corpo luteo quindi LUF. Qualcuna può spiegarmi meglio questa sindrome? Non ho capito se il follicolo diventa ciste o regredisce da solo senza scoppiare? La TB allora non è valida( uso fertily friend). Grazie a tutte

10 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 15 Febbraio 2016 alle 10:41
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie bella in bocca al lupo anche a te Smiley heart e a tutte
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco ho imparato qualcosa Smiley winking Intanto ti faccio i migliori in bocca al lupo per tuttoSmiley smile
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto Silvia tutto ok grazie Smiley smile ho chiesto e mi ha spiegato che questa sindrome non accade tutti i mesi( tranne per chi soffre di endometriosi grave) e succede questo: i follicoli arrivano ad una certa misura e invece di scoppiare diventano corpo luteo direttamente. Può capitare che progesterone, rialzo della TB, esami ormonali( lh, progesterone) sono alti e ti fanno credere di aver ovulato ma non è così
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!simceramente io sono anche medico (non.ginecologo) e non.ti so rispondere...chiama il tuo gine
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente nessuna qui nella community sapeva aiutarti, sono cose delicate. In bocca al lupo Annalisa Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sara domani lo chiamo Smiley smile grazie mille! Pensavo di poter avere qualche risposta prima di vedere il medico, ma non fa nulla :Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se qui nessuna ti risponde, ma in ogni caso, secondo me prova a chiamarlo per una consulenza. Non è bello avere dei dubbi irrisolti è giusto che tu abbia le tue risposte.Un abbraccio Smiley shame
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ha spiegato nei dettagli, colpa mia che non ho chiesto bene! La cosa che non capisco di più è la correlazione con la TB perché comunque è ovulatoria! Muco ok, TB anche...non so se comunque possa rimanere invariato tutti i segnali di ovulazione ma comunque il follicolo luteinizzato! Ecco ciò che non mi spiego. Comunque grazie Sara sei molto gentile Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, io purtroppo non posso aiutarti Smiley sad spero che presto qualcuna sappia darti le risposte che cerchi. Ma eventualmente il tuo dubbio potrebbe risolverlo il tuo ginecologo, no?!?
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno mi può rispondere? Smiley cry
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione