COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Chiara
Sposa Precisa Agosto 2020 Vicenza

Sinfisi pubica post partum

Chiara, il 17 Giugno 2021 alle 23:19 Pubblicato in Future mamme 0 6
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, scrivo questo post perché vorrei capire se come me c’è qualcuno che soffre o ha sofferto di sinfisi pubica in gravidanza e/o post parto. Io sento un dolore muscolare zona clitoride che scendendo dal letto o cambiando posizione da seduta a in piedi si sente bene. Avete consigli? Tempistiche di guarigione? Io mi sono rivolta ad un osteopata che però non ha risolto, pensavo di andare in piscina e rivolgermi ad un struttura specializzata per problematiche di questo genere ma se c’è qualcuno che può condividere la sua esperienza posso prendere spunto 😋

6 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Giugno 2021 alle 18:59
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si, sarebbe fantastico 🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Hai ragione.. magari prima era un dolore che passava in secondo piano mentre adesso essendo l'unico disturbo risulta più fastidioso.
    Comunque potresti davvero far piscina magari col piccolo 🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Eh si non te lo dice nessuno che questo disturbo ha un nome! Io ho continuato a lamentarmi per due mesi senza essere capita! Poi per carità riesco a camminare e tutto ma soprattutto di notte a gestire il bambino e dover fare in fretta tutto senza fare attenzione ai movimenti fa male 🥴 addirittura a me sembra di avere l percezione che mi faccia più male ora che durante la gravidanza... ho pensato forse perché ora ho solo questo disturbo e ci faccio più attenzione mentre in gravidanza tra acidità e pesantezza gonfiore si camuffa o semplicemente era un dolore che giustificavo dal peso del bambino e test incanalata da tanto 🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie, non mi sento sola 😅 la piscina in effetti potrebbe essere un aiuto!
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Comunque nn ho specificato che io c ho sofferto molto in gravidanza... poi una volta nata la bimba i dolori si sono attenuati. Ma è nata con cesareo quindi quei muscoli li nn si sono sforzati.
    Nn sapevo nemmeno che questi dolori avessero un nome. Nn si finisce mai di imparare
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Ciao. Io avverto dei dolori in tutta la zona. Dalla zona clito alle labbra etc.. è come se i muscoli fossero indolenziti. Come se ad esempio fossi stata ore ore in bicicletta. Ci ho sofferto x la prima e i dolori sono andati via da soli... adesso c sto soffrendo di nuovo alla seconda ma al momento un po meno. In compenso i dolori alla schiena che ho sono insopportabili.
    Comunque secondo me andare in piscina potrebbe aiutarti 🤩🤩🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti