Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Giugno 2022 Venezia

Singhiozzo feto 17 / 18 settimane ?

Anna95, il 25 Giugno 2023 alle 09:19 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno ragazze ho appena scritto nel post mamme novembre 2023 quello ke mi è successo nello specifico sta notte ma è possibile sentire il singhiozzo del vostro piccolo/a gia a 17 / 18 settimane? Xk a me nn era mai capitato ma ieri sera ho mangiato pizza esagerando un po e sta notte mi sn svegliata k nn riuscivo a prendere il sonno e appoggiando la mano sulla pancia nel lato destro si sentiva un rumore ritmico e costante k anche mio marito mettendo la mano sentiva. Essendo presto nn ho mai sentito un suo movimento così da fuori ed è durato per più di 2 ore così siamo andati in pronto soccorso. Li purtroppo nn sentivo più questo battito xo dalla eco la gine mi ha mostrato k il bimbo stava singhiozzando e ke era tt ok, ke ho la placenta con tanti laghi placentari e ke la placenta è bassa (spero nn diventi previa da quello k ho letto in internet) Così siamo tornati a casa alle 6.30 e mi sn messa a dormire ma alle 8.30 mi sn svegliata di nuovo sento questo battito sul lato destro (il bimbo x ora è apodalico e ci sarebbero le gambe su quel lato li). Esperienze da dirmi? È la mia prima gravidanza e ho 28 anni nn sn x niente esperta. Grazie mille❤️❤️

18 Risposte

Ultime attività da Anna95, il 26 Giugno 2023 alle 11:14
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene grazie eh si ha fatto molto caldo la settimana scorsa. io Chioggia 😊
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso il tuo bambino inizia a crescere per bene, l’utero si allarga sempre di più, poi qua da noi fa caldo, vuoi o non vuoi ci si stanca… a me gli indurimenti sono iniziati al 5^ mese, poi man Mano sempre più evidenti perché innescati dalla mia terremotina. Il magnesio aiuta… perché no? Cerca anche di bere tanto. A proposito tu di dove sei? Noi siamo a Vicenza.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu sentivi queste pulsazioni anche da seduta? Xk ora sn seduta in ufficio e le sento 😣😣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti mi si indurisce proprio. Lui dice che nn sono contrazioni ma cavolo se me la sento dura qualcosa sarà non sono scema 😣😣 oggi gli ho detto se posso andare da lui così mi da una controllata e così gli dico del magnesio. Grazie mille ❤️❤️ questa notte ho dormito un po di più nel lato sinistro e in effetti ho dormito bene. Sono quasi a 5mesi quindi nn ho la pancia grande x quello boh mi pare strano che pesi la pancia rispetto a te che hai un pancione. Però non tutte siamo uguali in effetti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari dipendeva anche dalla posizione in cui era messo, e in quel caso riuscivi a sentirlo meglio rispetto a come stava posizionato durante l'ecografia! L'importante che ti abbiano detto che sia tutto ok 🤗
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco vedi come ti dicevo, pulsazioni che senti perché si schiacciano i vasi. A me capita da seduta ma ormai ho una panciona. Prova a stare sul fianco sinistro… io li alterno perché se no mi si addormenta il braccio con la mano anche se a destra a mia figlia non piace perché la schiaccio. Non preoccuparti e se vedi che ti si indurisce la pancia fatti dare il magnesio che aiuta. Io prendo Polimag fast ma va bene anche Mag2.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ginecologo mi ha chiamato e mi ha dtt k nn può essere il singhiozzo del bambino xke se nn sento i movimenti tanto meno posso sentire il singhiozzo. Mi ha dtt k può essere la placenta k schiaccia l aorta se è una cosa fastidiosa k sento soprattutto qnd sn stesa a pancia in su o nel lato destro. Poi mi sa k ho esagerato cn le pulizie di casa e lavatrici sabato mattina portato cose pesanti e quindi x quello può darsi ke sento tensioni nella pancia e utero.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte sono semplicemente pulsazioni… il cordone o l’arteria uterina. Alle tue settimane le avevo anch’io ma non mi sono mai impuntata troppo perché è normale. A 20 settimane circa ho poi iniziato a sentire i primi colpetti, interni, non visibili dall’esterno. È normale amministrazione
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che se era singhiozzo nn so se sia normale mi sia durato due ore poi sono riuscita a dormire due orette e poi è ricominciato ancora per un'altra oretta e così per tutta la giornata di ieri molto insistentemente. Col fatto che quando la ginecologa ieri notte in ospedale mi ha fatto la eco ho visto il bambino ke singhiozzava ma non sentivo più questi colpetti nella pancia (ma mi sn durati le 2 ore precedenti di andare in ospedale) mi è venuto il dubbio che allora questi colpi non siano dovuti al singhiozzo del bambino.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito cosa ti spaventa?! Il singhiozzo è normale sentirlo, più poi andrai avanti con la gravidanza, più sentirai forti i colpi perché loro hanno meno spazio!
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io verso le 24 settimane ho iniziato a sentire colpi strani che addirittura non mi facevano dormire la notte. Li percepivo in basso proprio sul collo dell'utero come se il feto bussasse in basso e anch'io una volta sono andata al P.S. ma non era nulla. Col senno di poi ho capito che era il bimbo che proprio mi calciava lì in basso, per far capire la sensazione dicevo a tutti che era come se mi aspettassi che il piedino uscisse da sotto da un momento all'altro.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io li ho sempre sentiti poggiando la mano. Tra poco sentirai anche pugni e calci o gomitate 🤣 qua tra singhiozzo, gomitate e calci nelle costole è una vera delizia. Stai tranquilla, sta crescendo bene!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti dalla eco k mi ha fatto sta notte la dottoressa si vedeva k singhiozzava apriva proprio la bocca xo prima di andare lì sentivo questi colpetti nella pancia sempre nel lato destro x due ore poi li nn lì ho più sentiti tanto anche se appunto il bimbo stava singhiozzando e poi dopo 2 ore lì ho risentiti sempre forti ti dico si sentono appoggiando la mano sulla pancia. Grazie mille
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io ho sempre sentito queste pulsazioni ma alle tue stesse settimane non ho mai dato peso perché capita riuscire a sentirlo ed è normale… tuttavia adesso che sono a 34 settimane lo sento chiaro e tondo e il ginecologo mi ha spiegato che a volte dipende dalla posizione che assumiamo perché tendiamo a comprimere le arterie. Alla scorsa ecografia lo abbiamo visto in diretta… la piccola singhiozzava e respirava!!! Vedrai anche tu quando sarai più avanti. Per la placenta non so aiutarti perché la mia è fundica, cioè alta e laterale a sinistra.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene grazie ❤️ più k altro anche il fatto ke mi è durato 2 ore questa notte poi pausa 2 ore e adesso 1 oretta k risento singhiozzo.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no ,pensa che ci sono persone che alle tue settimane già sentono i movimenti e altre no ,dipende tutto dalla posizione della placenta anche..io x esempio ho iniziato a sentire la mia bambina tipo a 24/25 settimane ..alla morfologica ero di 21 e non sentivo una cippa ,le altre ragazze del mio periodo già si..non farti nessuna paranoia
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Ho letto vari forum qui di mamme ke sentivano in singhiozzo ma più avanti bella gravidanza non così presto per questo mi è venuto questo dubbio. Grazie ancora
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il singhiozzo è abbastanza comune in gravidanza..io nelle ultime settimane lo avvertivo praticamente tutti i giorni,sia durante la giornata e sia alla sera quando mi mettevo a letto..x quanto riguarda la placenta non so aiutarti a me era anteriore ..però ti direi di stare tranquilla se i dottori non hanno riscontrato nessun problema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione