Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Very__
Sposa Abituale Giugno 2022 Milano

Sintomi inizio dentini!!

Very__, il 4 Maggio 2020 alle 09:59 Pubblicato in Future mamme 0 6
Mamme buongiorno, ho bisogno di voi!!! Il mio bimbo che fa 6 mesi il 15/05 è sempre stato tranquillo giorno e notte e dormiva 6/8h filate! Ora è da quasi un mese che la notte si sveglia x mangiare e a volte piangendo come se si fosse spaventato e non ha più un sonno sereno.. di giorno invece si alterna a volte è tranquillo altri giorni non sembra neanche lui! Piange è nervoso vuole stare in braccio e mangia anche poco perché mi fa poppate da 5 minuti (allatto solo al seno) Se guardo le gengive sotto non sono più tutte rosate ma si vedono i due dentini sotto in trasparenza però ancora non credo stiano spuntando. Secondo voi tutti questi cambiamenti a cosa possono essere dovuti??? Non so più a cosa associarli e a volte mi sento davvero triste e scoraggiata perché non lo riconosco piu😭😭😭

6 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 4 Maggio 2020 alle 23:19
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì, pure io contavo sul "si sazietà di più con lo svezzamento e finalmente non mi cercherà più" ed invece... Mi cerca comunque,sia questo figlio che la prima 4 anni fa😆😆😆L'allattamento al seno ha I suoi pro e i suoi contro. Non per tutti i bambini, sia chiaro, ma ci sono quelli ad alto contatto che hanno più bisogno di sentire il calore della mamma ogni volta che lo richiedono,soprattutto quelli che non prendono il ciuccio. Se ti può consolare la mia prima figlia era tetta dipendente nel vero senso della parola ma ora ha 4 anni e dorme profondamente tutta la notte. Abbi pazienza, sono ancora piccoli, ma fidati che cresceranno e le cose cambieranno. Spesso cerchiamo di trovare una motivazione ad ogni loro cambiamento ma da quanto avrai visto, ogni giorno è diverso dall'altro quindi in questi casi ci vuole solo una mega dose di pazienza e amore e presto ci godremo appieno la maternità senza troppi problemi (anche se ora a preoccuparci è il fatto di non dormire, mentre più avanti ci preoccuperemo perché è quasi mattina e non sono ancora rientrati dalla discoteca 😆😆😆).
    • Rispondi
  • Very__
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha cambiato il ritmo del sonno notturno dal quinto mese! Vediamo se con lo svezzamento magari si sazia di più e ricomincia a dormire più sereno... sempre se non ha i dentini che lo fanno innervosire
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sei mesi i bambini interagiscono molto di più con il mondo esterno, imparano molte più cose e il loro sonno comincia a diventare più simile a quello di un adulto. Di conseguenza i risvegli notturni cominciano ad essere normali e possono durare da qualche giorno fino ai tre anni. I miei bambini hanno cominciato appunto intorno ai sei mesi a non dormire più tutta la notte e purtroppo la prima ha continuato fino ai suoi due anni e mezzo quando ho smesso di allattarla mentre il secondo che ha un anno continua a svegliarsi per ciucciare. Certo, possono essere pure i dentini. Al mio bambino sono spuntati 4 molari tutti insieme circa un mese fa e di notte era molto irrequieto ma ora la situazione comunque non è migliorata. Prova con il gel dentinale ma secondo me funziona fino ad un certo punto se sono davvero I dentini. Il fastidio lo sentono lo stesso.
    • Rispondi
  • Very__
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara si infatti mi fa pensare ad un fastidio da come si comporta comunque si ho comprato il gel dentivale speriamo gli dia sollievo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che stiano per spuntare ma non hanno ancora tagliato la gengiva! Poi di solito i primi a spuntare sono proprio quelli sotto! Mia figlia comunque faceva come il tuo, lei che è sempre tranquilla e dorme tutta la notte, nelle settimane prima l’uscita dei denti (siamo a 6 ora!) era irrequieta come il tuo! A me avevano consigliato dentinale, è un gel gengivale da mettere nella parte che gli dà fastidio e anestetizza un po’, lo tieni in frigo così è anche piacevole quando glielo metti! Per i primi due dentini non lo conoscevo ma per gli altri 4 gliel’ho sempre messo la sera prima di andare a dormire e ha migliorato un po’ la situazione!
    • Rispondi
  • Very__
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sintomi inizio dentini!! 1Metto una foto anche se non rende come dal vivo giusto x avere un parere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione