Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deaa
Super Sposa Settembre 2017 Trieste

Sintomi ovulazione

Deaa, il 5 Aprile 2018 alle 20:42 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze! Dato che sto cercando di capire il mio corpo e i suoi segnali volevo chiedere a chi riesce a percepire l'ovulazione che sintomi sente e se sono ben percettibili..dopo quasi 9 anni di pillola ormai non ci capisco più niente!! Grazie a chi vorrà rispondermi 😉

11 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 12 Aprile 2018 alle 23:40
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dea, allora a me vengono dei dolori forti in prossimità delle ovaie...di solito o una o l'altra, e muco gelatinoso. Mi sento anche molto gonfia!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potrei sbagliarmi, a me veniva un fortissimo mal di pacia nel basso ventre da un lato o dall’altro in corrispondenza delle ovaie. Tanto da dover prendere antidolorifico
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile Prima di tutto dovresti monitorare la lunghezza del tuo ciclo e calcolare più o meno che si ovula circa 2 settimane prima del ciclo successivo, quindi se hai un ciclo da 28 giorni ovulerai al 14/15 esimo giorno, se hai un ciclo da 30 giorni ovulerai al 16/17. Poi quando ti avvicini alla settimana fertile (in base ai giorni del ciclo) dovresti vedere le secrezioni che normalmente si hanno tutti i giorni che devono diventare trasparenti e fluide, quindi non dense e bianche... quello è il segnale che stai ovulando Smiley smile ti consiglio di scaricarti l'applicazione woman log per monitorare ciclo e ovulazione...

• Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Eleonora! Spero di iniziare presto anch'io..probabilmente fino adesso nn ce l'ho fatta xké nn ha ancora ripreso tutto il ritmo giusto..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho smesso la pillola un anno e mezzo fa dopo sette anni e per fortuna da subito ho imparato a riconoscere il mio corpo! La cosa che noto ogni volta sono le perdite, durano in genere 5 giorni, l ultimo giorno aumentano e poi cessano... Inoltre c'è sempre un giorno in quei 5 nel quel sento una fitta piuttosto forte e quasi dolorosa, generalmente all ovaio destro... Poi ci sono altri sintomi ma questi due proprio mi fanno capire che è la settimana fertile!
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i primi mesi li abbiamo avuti però poi quando nn arrivava il ciclo iniziava lo stress.. sarò incinta? Non sarò incinta? E iniziavo coi test e arrivava sempre il negativo..però il ciclo nn arrivava.. nono troppo stress e allora abbiamo deciso di risolvere prima questo problema..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti con cicli così lunghi e un Po difficile con i test..cmq io avrei rapporti liberi nel frattempo che risolvi..nn si sa mai! Tante volte le cose succedono❤
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho provato con i test ma è difficile quando il ciclo non ti viene per due mesi..l'ultimo ciclo l'ho avuto il 27 gennaio ma mi è stato provocato dal medrossiprogesterone.. non stiamo provando xké nn voglio vivere i ritardi con l'ansia..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si veramente..ti giuro che nn pensavo proprio di avere questa fortuna!
    Quindi adesso nn state provando?
    Ci sono ragazze che nn hanno nessun sintomo..nn hai provato i test di ovulazione?
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, che fortuna! Io dopo aver sospeso la pillola a settembre ho avuto dei problemi con il ciclo..diciamo che non mi è venuto mai spontaneamente..ora sto facendo una "cura" con delle gocce prese in erboristeria che dovrebbero aiutare nell'ovulazione e a regolarizzare il ciclo.. ogni tanto sento qualche movimento/crampetto al basso ventre..ma non so a che pensare..ho anche delle perditine..mah staremo a vedere.. non vedo l'ora di risolvere per iniziare la ricerca!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dea!
    Io ho preso la pillola per più di dieci anni e il primo mese di tentativi sono rimasta incinta..ho fatto i test di ovulazione quindi sono sicura del giorno..ma ti dico che anche se nn l'avessi fatti l'avrei capito benissimo! Al 14 giorno in serata ho avuto dolorini e stiramenti all ovaio sinistro che nn potevo nn notare😁 infatti abbiamo approfittato proprio mentre avevo quei doloretti😆 la ginecologa dopo mi ha confermato che avevo ovulato a sinistra😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione