Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria

Sintomi parto o.. ???

Carmen, il 16 Giugno 2020 alle 23:07 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buonasera mamme,ho un dubbio/paura,siamo entrati oggi nella 34° settimana ed è da un po' di tempo che mi sento strana lì sotto,nel senso mi vergogno a dirlo ma quando cammino mi sento qualcosa tra le gambe,mi vergogno a chiedere al ginecologo non vorrei sembrare una stupida,ma sono alla prima gravidanza e non so se sia normale ormai x il peso del bimbo all'ultima visita pesa quasi 2kg e il gine mi ha detto che sarà un bimbo grande,secondo voi il bimbo si sarà incalanato per nascere????HELPPPPP

10 Risposte

Ultime attività da Simona, il 18 Giugno 2020 alle 00:31
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avevo questa sensazione nelle ultime settimane, ma pare sia normale e soprattutto nel mio caso pare non fosse correlata al fatto che dalla 22 settimana avessi il collo dell'utero accorciato, perché chiesi alla ginecologa. Fai conto che poi io ho passato una settimana dilatata di 4 cm prima di partorire e ho pure partorito a termine, quindi stai tranquilla 🙈 in ogni caso fregatene di apparire stupida, meglio qualche domanda in più che dubbi atroci che ti divorano!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo questa sensazione..era la sua testa che premeva. La ginecologa mi disse che era normale. Ho partorito cmq al termine
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il termine lo avrei il 4 agosto,ma sinceramente da come mi sento non so se ci arrivo la vedo troppo lontana come data... penso anch'io partorirò prima!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ero di 34 settimane ho esposto lo stesso dubbio alla mia ginecologa durante la visita e mi disse che era normale che provassi quella sensazione xche la bimba era già incanalata e bassa! Come ti ho detto però ho partorito a 38 settimane. Sicuramente è uguale nel tuo caso perché è abbastanza fisiologico che il bimbo si abbassa nelle ultime settimane, è una cosa che aiuta il parto.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Gaia,vi terrò aggiornata il 30 ho la visita.. quindi tu non avevi sintomi???
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento rassicurata con le vostre parole,ti ringrazio ero molto preoccupata!♥️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara,ma sinceramente ho un ginecologo un po particolare,molto freddo e distaccato è bravo nel suo lavoro ma come umanità zero,non so se lo sceglierei,quando gli espongo qualche complesso o gli dico che mi fa male qualcosa a volte nemmeno risponde,pessimo..per questo attendo la visita del 30 ormai manca pochino!😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo quella brutta sensazione! Ma già dal settimo mese, poi peggiorata con le settimane. Sembravo una balena che camminava a gambe aperte. Si tratta del pavimento pelvico che è sotto sforzo per il peso del bimbo e anche del fatto che si sta lentamente incanalando in basso per il parto. Io a 34 settimane avevo già il collo dell' utero appianato e infatti ho poi passato un mese a riposo. Ho partorito a 38 settimane con rottura spontanea delle acque. Parlane col ginecologo comunque non c è niente di male. Anzi sono sintomi importanti.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una sensazione normale a fine gravidanza, visto il peso del bambino, probabilmente è incanalato molto in basso, ma questo non significa nulla, conosco una ragazza che fece il corso pre parto con me che mi ricordo raccontava di questa sensazione e ha partorito dopo il termine!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, un po' di senso di pesantezza credo sia normale! Io cmq avevo il collo dell'utero raccorciato dalla 30esima settimana e non sentivo niente, probabilmente dipende da come siamo fatte... La cosa più importante è che tu non abbia contrazioni, cmq per stare più tranquilla senti il ginecologo, io lo disturbavo per ogni dubbio che oggi forse considero stupido ma in effetti mi sono sempre sentita più tranquilla a chiedere un parere 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione