Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Giugno 2016 Genova

Sintomi pre travaglio

Michela, il 15 Maggio 2018 alle 14:37 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze!!! Quali sono i primissimi sintomi prima dell'inizio del travaglio e dei podromi? Io è da domenica mattina che ho delle fitte al basso ventre un po come fossero ciclo: sono irregolari e sopportabili ma secondo voi potrebbero essere gia contrazioni preparatorie? Potrebbe voler dire che il memento si avvicina o non sono indicative? Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 17 Maggio 2018 alle 09:10
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho avuto delle contrazioni preparatorir tipo pre ciclo e poi saro' andata al bagno tantissime volte...cosa strana x me che sn sempre sulla stitichezza andante
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nessuno sono andata a letto all' 1 e 30 come tutta la gravidanza m.sono alzata per fare pipì e ho rotto le acque..via i
    Doccia preso valigia e andata in ospedale ma il travaglio si è avviato dopo diverse ore
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti accorgi di quelle vere sono dolorose....
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai fatto corso preparto? Intanto la pancia si indurisce tutta poi cmq succedono dei dolori tipo ciclo che se sono lievi e distanti sono detti prodromi o se li senti più forti e magari farti una doccia calmano nn sono ancora le vere e proprie contrazioni....quando i dolori aumentano di intensità e distanza ogni 5 mimuti bê dicono sn quelli bisogna correre all'ospedale cmq in ogni caso anche assenza d dolori forti appena esce acqua di continuo bisogna subito andare ospedale! Ho fatto corso preparato ed é stato davvero utile!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspettiamo e vediamo... essendo alla prima gravidanza non so neanche di preciso cosa aspettarmi quindi per ogni minimo segnale sono un po "in allerta"... anche se devo dire che sono mediamente serena, solo che mi chiedo "si starà mica avvicinando il momento?!"...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tienile monitorate e vedi come va Smiley winking potrebbe essere in effetti! Ma a volte vengono e poi si bloccano...in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io le ho avute settimana scorsa fino a domenica dolori come da ciclo nn ho visto quanto mi duravano ma in giornata le ho avute piu di una sopratutto in nottata e in mattinata oggi sono a 33+1...ma nel mio caso saranno quelle preparatorie..cn la prima gravidanza nn le ho avuto ma ho rotto prima le acque!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a 38+4. Le fitte le ho da domenica, dolorose ma sopportabili, come se fossero delle fitte mediamente forti da ciclo. Ora le sto tenendo un po "monitorate" e ne ho avute 3 in 30 minuti circa, ad intervalli abbastanza regolari di 10 minuti.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Dipende a che settimana sei...io fino a oltre la 40 non avevo NULLA.

    Poi il giorno del monitoraggio fissato verso le 5 di mattina ho iniziato ad avvertire delle contrazioni dolorose ma sopportabilissime, alla visita mi hanno fatto lo scollamento manuale delle membrane e alle 20:30 di sera mi si sono rotte le acque! Dopo 4 ore avevo in braccio mio figlio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione