Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Sintomi seconda gravidanza

Simona_Em, il 24 Giugno 2023 alle 16:05 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte ragazze, ieri sera ho scoperto di essere in attesa per la seconda volta, con grande sorpresa perché diciamo che non è stato cercato al 100% ma neanche evitato, insomma si sa come si fanno i figli, poi considerando che con la mia prima bambina ho aspettato un anno per averla e parecchi problemi tra cui la scoperta dell’endometriosi, ieri sera è stato abbastanza uno shock. Detto tutto questo, stamattina sono andata a fare le beta e le ho a 30011, quindi in base ai parametri del laboratorio sarei intorno alla 6/7 settimana, la mia domanda è, come è possibile che con la prima gravidanza sono stata malissimo vomitavo dalla mattina alla sera, nausea e tutto il resto, e con questa a parte un po’ di disgusto e mancanza di appetito, non ho nulla? L’unica cosa in comune è che ho avuto delle perdite marroncino scure l’altro che pensavo fosse ciclo, poi ho assunto paracetamolo e mangiato vai insaccati, ma ovviamente non sapevo di essere in attesa minimamente, chi ha avuto esperienze simili?

13 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 26 Giugno 2023 alle 09:41
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni gravidanza è a se. Io ho avuto una sola gravidanza al momento ed è stata bellissima. Ho solo avuto qualche fastidio, raramente ho vomitato e l'unico vero sintomo all'inizio era una forte letargia. Però, tengo sempre in mente le parole di mia mamma che mi dice sempre che ha avuto 3 gravidanze e tutte diverse. Alla fine ci sono tanti fattori che influenzano il nostro stato durante la gravidanza, e per questo motivo ognuna può essere diversa dall'altra. Stai serena che tutto andrà per il meglio. Io avevo pure le tue paure, sopratutto a gravidanza inoltrata, perchè non ho mai sentito il mio piccolo muoversi più di tanto. È capitato raramente che sentissi proprio il calcetto/pugnetto, piuttosto sentivo un movimento fluido all'interno. Mi fu spiegato che avevo la placenta anteriore che faceva da cuscinetto e che quindi non avrei potuto sentire i colpi come è "solito" sentirli.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona io sono alla prima gravidanza e a 5+3 oggi (quindi alla 6 settimana) e ti posso dire che sintomi poco e niente, a parte stanchezza e seno che fa male. Dai che ce la facciamo 💪💪
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona!
    Anche io ho appena scoperto di essere incinta del secondo figlio!
    Eravamo al primo mese di tentativi, quindi siamo molto increduli. Felici ma increduli Smiley smileAnche io sto paragonando l inizio di questa gravidanza con la precedente.Con la prima non avevo nessunissimo sintomo, e invece con questa sono gia adesso con crampi al basso ventre gia da qualche giorno (pensa che non sono anocora in ritardo ufficialmente), mi scappa la pipi in continuazione e sono bella nervosetta.Boh, speriamo vada tutto bene.P.s ho creato il gruppo future mamme di marzo 2024 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra di leggere me stessa fino a metà del tuo messaggio, stessa identica situazione 😂 ora il nostro secondo bimbo nascerà tra un mesetto più o meno!! Io invece al contrario della prima, che a parte il seno dolente non ho avuto altro, questa volta il sospetto di essere incinta, è stato sempre il seno dolente, ma subito dopo ho iniziato ad avere di tutto e di più! Nausee, reflusso, sciatica, fiato corto.. Cose che nella prima gravidanza non avevo minimamente avuto!! Questo per dirti che, le mie due gravidanze sono state una l'opposto dell'altra, quindi fossi in te, non mi preoccuperei!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze comunque ho vomitato 😏
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto non tutte le gravidanze sono uguali. 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono riuscita a sospenderlo al 7 mese, anche se ebbi un episodio di vomito, anche perché diciamo che il disgusto mi ha accompagnata fino alla fine, poi subentreranno mille altri disturbi 😅
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho fatto il contrario, con la seconda sto avendo una nausea che con la prima per mia fortuna non avevo nemmeno lontanamente così forte, anche le beta avevano valori completamente diversi eppure... 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al contrario, prima gravidanza avrò avuto la nausea per due giorni, stanchezza solo primo trimestre, seconda gravidanza forte nausea 24h/24 per tutto il primo trimestre e stanchezza per 9 mesi, mi addormentavo non appena mi sedevo 😴
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una sola bambina e mai avuto nessun grosso sintomo se non stanchezza perenne e poco appetito..mai avuta una nausea
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io. Sono andata avanti a prenderlo fino all'ottavo mese....ho provato a smettere più volte ma appena passava l'effetto un disastro.
    Spero che questa volta vada un po' meglio...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco ottimo, io per la prima gravidanza nuperal come se non ci fosse un domani, e solo così riuscivo almeno a bere, comunque adesso il disgusto si sta accentuando. 😢
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sono a 10+5.. anche io con questa seconda gravidanza inizialmente ero preoccupata perché non avevo sintomi....ma mi sono comparsi più tardi 😱 ora senza nuperal per la nausea non posso stare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione