Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margaret
Sposa Saggia Agosto 2016 Udine

Siti acquisti nozze

Margaret, il 23 Giugno 2016 alle 17:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Ciao ragazze avete mai sentito parlare di questo

sito? http://www.lightinthebox.com/it/c/sposa_35161

A me non pare male e mi sembra anche che i prezzi siano ragionevoli...tipo una giarrettiera 4 euro mi pare molto bene e così anche le altre cose come guestbook, decorazioni, cuscini portafedi ecc ecc.

Scusate ma cose della serie: albero delle impronte, barattoli da mettere dietro alla macchina, riso o petali da lanciare sono una preoccupazione degli sposi oppure sono gli amici che devono occuparsene? Su questo aspetto ho qualche dubbio.

Grazie!!!!

30 Risposte

Ultime attività da Manu, il 24 Giugno 2016 alle 18:55
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente se spendi meno di 23€ non si paga la dogana (da quanto ho capito qui sul forum) io avevo speso sui 100 e di dogana ho dovuto pagare 35€
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... Grazie.... Mi sa che allora ho buttato 11€ Smiley cry
    • Rispondi
  • M
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti consegnano in pacco se non si paga quella tassa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti... E se uno non la paga? Al negozio dove me la dovrebbero consegnare non possono proprio pagare...
    • Rispondi
  • M
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dogana è una tassa italiana dunque si paga quando viene il corriere a portarti il pacco!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh ecco, volevo sapere questo. Dato che ho fatto l'assicurazione, non è un problema farmeli restituire, ma avrei avuto problemi a pagare in contrassegno alla consegna, perché la faccio recapitare a nome mio presso un negozio, non a casa mia.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, non riesco a spiegarmi. Anche io ho fatto quell'assicurazione. Vorrei proprio sapere in che modo dovrei pagare questa cifra di sdoganamento, se viene addebitato sulla carta di credito con cui ho pagato la merce, o se va pagato in contrassegno al momento della consegna...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lei se ne è accorta perché tiene sotto controllo conto e carta di credito tramite Home banking, altrimenti te ne accorgeresti quando a fine mese ti va giù il totale
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia lightinthebox sia aliexpress sono siti ottimi, spedizioni gratuite lunghe dai 30 giorni in su e sono singoli venditori come ebay quindi bisogna leggere i feedback Smiley smile detto questo la dogana è una tassa italiana e va a campione oltre i 22€ circa ed è proporzionale alla spesa (il 30% della spesa mi pare!). Quindi sta a te Smiley smile io per le piccole cose mi sono trovata sempre benissimo!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando compri puoi fare l'assicurazione.. Io l'ho fatta e quando ho ricevuto la merce con lo sdoganamento, ho scritto loro e subito mi hanno riaccreditato i soldi.. Comunque sia la dogana non si paga Xke è il sito, ma Xke è prevista in Italia per tutte le importazioni.. Quando il valore della merce che acquisti non corrisponde col valore reale..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te li hanno addebitati sulla carta??
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la spesa inferiore si 22€ non dovrebbero farti pagare nulla.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando il pacco è arrivato alla dogana!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se io ho speso 11€?? Mi metteranno in conto qualcosa alla consegna? Perché io avevo messo un negozio per ricevere la spedizione, e loro non possono pagare niente alla consegna....
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questi 100€ in più quando gliel'ha no chiesti? Alla consegna??
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho ordinato su light in The box, ma come funziona questa cosa della dogana? Me la fanno pagare alla consegna? Io ho pagato con carta di credito e per ora non hanno scalato niente di più....
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con Amazon non hai i problemi dello sdoganamento, per quanto riguarda le cantonate, non so dirti...

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto riguarda l'altra tua domanda: io il riso, i coni riso e i petali da lanciare li ho presi... poi se vogliono prendere gli spara coriandoli o attaccare i barattoli faranno gli amici perché per noi dovrà essere una sorpresa!

• Rispondi
  • M
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lightinthe box è un bel sito ma si paga la dogana molte volte, preferisco wish che ha le stesse cose ma la dogana non si paga!il guestbook è compito della sposa, per il riso potresti metterti d accordo con gli amici! se vuoi fare tu i coni portariso ecc
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza dubbio!

Amazon, E-bay (quello che uso maggiormente), zalando... Parlano bene anche di etsy ma mi sono sempre trattenuta da comprare da li perché nelle recensioni tutti si lamentano che gli oggetti arrivano rotti!

• Rispondi
  • Margaret
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco. Meglio Amazon quindi?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Attenzione a Lightinthebox. Si paga la dogana a parte. Non so per gli oggetti piccoli, ma su pacchi grandi si paga. Mia cognata la preso qui il suo abito da sposa pensando di spendere 300 euro e qualcosa, ha dovuto aggiungere 100 euro per sdoganarlo!

• Rispondi
  • Margaret
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi Amazon è meglio secondo te? Qui si rischia di prendere cantonate?

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lodi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto ciò che riguarda addobbi matrimonio li ho comprati su Amazon
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non farò molti "allestimenti", quel che mi serve lo cercherò su amazon il più possibile

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe d'altronde è il tuo matrimonio, quando sarà il loro tienilo in considerazione dell'aiuto ricevuto o meno....

• Rispondi
  • Margaret
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al momento anche se ne parlo non ho visto molto interesse quindi faremo tutto da soli..uffa però.

• Rispondi
  • Margaret
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!! Tu hai qualche altro sito più "sicuro" in cui fare questo tipo di acquisti?

Riguardo chi fa cosa mi sa che dovremo farci tutto da sole...da parte degli amici tutto tace forse i miei mi aiuteranno con le decorazioni e queste piccole cose.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da te, io penserò a tutto da sola, ne parlo con gli amici e se loro vogliono mi aiutano, quindi se anche loro vorranno partecipare te lo diranno....

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Tutto dipende da quel che volete organizzare voi, non c'è nessuna regola e nessun obbligo. Quel sito viene utilizzato molto, verifica solo bene le condizioni di spedizione e, se arriva dall'estero, potrebbo farti pagare le spese di sdoganamento se spendi più di 22€ a spedizione.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione