Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa Novella Maggio 2026 Cagliari

Sito "lista Nozze" ma per ricevere viaggi o denaro

Lorena, il 22 Gennaio 2024 alle 14:51 Pubblicato in Luna di miele 0 6

Salve, io ed il mio compagno abitiamo a Londra e ci sposeremo in Italia. Per la lista nozze vogliamo chiedere agli invitati di donare semplicemente quello che possono per aiutarci a pagare la luna di miele, dato che non abbiamo bisogno / non vogliamo servizi di piatti e corredini vari. Pensavamo di inserire un QR CODE nelle partecipazioni che porti direttamente al nostro IBAN / conto (non so come funzionera' esattamente) per fare la donazione, o stiamo valutando qualche sito piu' carino che offra questo servizio senza mangiarsi le donaznioni in commissioni. Avete qualche consiglio? Grazie mille

6 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 22 Gennaio 2024 alle 20:30
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me l’idea del qrcode non dispiace, magari che si colleghi a un sito che create voi (qui sul portale puoi crearlo) e inserire tutte le informazioni per il matrimonio e l’IBAN con magari una frase per far capire che è per il viaggio di nozze 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban sul sito con tutte le info. Sull'invito non ci piaceva. Eviterei i siti con la commissione secondo me non ne vale la pena.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena, secondo me delle due è meglio mettere un collegamento diretto al vostro IBAN, tutela voi perché non ci sono intermediari a cui vengono mandati i soldi (siete sicuri che poi dal sito carino vi arrivino i soldi?) e tutela gli invitati, io preferisco fare un bonifico all' IBAN di una persona che conosco e sapere che i soldi vanno ad un conto corrente reale di una banca reale, piuttosto che inserire i miei dati bancari su un sito terzo...si parla di soldi e di dati sensibili, l' IBAN magari non è carino ma decisamente più sicuro per tutti.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sito "lista Nozze" ma per ricevere viaggi o denaro 1
    Noi abbiamo messo l' iban e scritto cosí
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo iban a parte
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo inserito l'IBAN nelle partecipazioni, o meglio in un cartoncino a parte. Mi rendo conto che non segua il galateo, ma noi conviviamo già e non mi va di ricevere cose che non mi servono. Almeno così chi vorrà fare un regalo sa in che modo farcelo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione