Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova

Sito per lista viaggio

Giulia, il 20 Maggio 2020 alle 20:12 Pubblicato in Luna di miele 0 5

Ciao a tutte, ho bisogno di un consiglio. Abbiamo deciso mesi fa di orientarci sulla lista viaggio (viviamo assieme già da anni quindi abbiamo tutto ciò che ci serve e non saremmo riusciti a trovare oggetti per una lista nozze se non inserendo cose per noi inutili). Abbiamo prenotato il viaggio tramite agenzia e teoricamente avremmo dovuto creare la lista con loro. Ora però, data la situazione e la forte probabilità che il viaggio non si possa fare preferiremo creare una lista da noi in modo tale da avere noi in mano la "gestione" dei soldi. Vi chiedo pertanto se avete esperienze in merito. Che sito avete utilizzato, come funzionava, commissioni ecc e tutti i pro e contro che avete riscontrato..

5 Risposte

Ultime attività da Federica, il 20 Maggio 2020 alle 21:32
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Given2... io lo sto usando funziona bene è carino per gli ospiti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla, non sei assolutamente allarmista..sono i pensieri che sto facendo anche io vista la situazione

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, purtroppo non ne conosco. E ti dico che, se anche ne conoscessi, probabilmente in questo periodo non mi fiderei molto ad usare un servizio intermediario, non si sa mai (non voglio essere allarmista eh, ti dico semplicemente come la penso). Per questo mi sento più sicura a creare un sito carino, semplice dove inserire l'iban della lista viaggio o paypal. Così non c'è nessun intermediario di mezzo e i soldi viaggiano direttamente dal conto dei tuoi invitati al vostro Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si l'idea è appunto di creare un sito e non di mettere l'iban nelle partecipazioni. Ho visto che ce ne sono diversi di predisposti allo scopo e volevo capire se qualcuna li ha già testati..

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi avevamo scelto la lista viaggio con l'agenzia di viaggi. Non conosco dei siti per tale scopo al di fuori di quello che ci ha creato l'agenzia e capisco le tue perplessità nel mantenere una soluzione simile. L'unica cosa che mi viene in mente è un IBAN per fare un bonifico su un vostro conto. Però si sa che è non è così bello inserire l'IBAN nelle partecipazioni.

    Potresti creare un sito (noi abbiamo acquistato un dominio e l'abbiamo creato con Wordpress, ma il mio fidanzato è un programmatore e io me la cavo con queste cose). Nel sito potresti mettere le istruzioni in modo carino per la lista viaggio, proponendo magari come metodo di pagamento il classico bonifico bancario, o magari inserire anche Paypal (basta collegarlo al conto corrente, ed è un attimo farlo).

    Mi sembra più carino che trovarsi direttamente l'iban nelle partecipazioni come ho visto fare. Smiley smile Che ne dici? Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione