Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia

Sito prenotazione consolato rumeno

Laura, il 9 Gennaio 2018 alle 16:29 Pubblicato in Prima delle nozze 1 33

Sposine buonasera, devo prenotare un'appuntamento al consolato generale rumeno di milano per poter prendere il nulla osta per il grande giorno. Sono già iscritta al sito econsulat.ro in quanto ho già fatto da loro il passaporto, ma ora non riesco a capire quale servizio devo prenotare per poter prendere appuntamento .. so che è un problema un po' specifico ma qui siamo in tante e se per caso qualcuna l'ha già fatto ed è così gentile ad aiutarmi..Smiley smile

33 Risposte

Ultime attività da Iuliana, il 13 Febbraio 2020 alle 08:41
  • I
    Sposa Novella Settembre 2020 Monza e Brianza
    Iuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura sei riuscita per caso a capire come si fa? Mi trovo nello stesso tuo problema. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2020 Salerno
    Sinela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bianca per favore mi dici come hai fatto a chiedere nulla osta online ed quale e il costo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2020 Salerno
    Sinela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura ciao io sono iscritta al sito cum trebuie sa fac pt a prenota pt nulla osta pt casatorie cu un italian? Cat costa nulla osta cand il ridici
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Novella Marzo 2020 Treviso
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Jessica.tanti mi dicono che devo prenotare appuntamento per ricevere la nulla osta.mi sono registrata sull sito però non trovo su quale servizio devo fare appuntamento.mi fai la cortesia di spiegarmi come hai fatto tu? Io mi sto spostando con un uomo italiano.grazie mile


    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Novella Giugno 2020 Milano
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiamando mi avevano detto che la domanda doveva diventare “verificată” ma non me l’ha mai data così, ho notato che la mia domanda era al 100% e così sono andata su “programați-vă” e li schiacciavo dei giorni a caso ed ero arrivata vicino al 30 novembre e mi ha dato alcune date disponibili in quel arco di tempo e tu scegli. Però ti dico di controllare spesso perché alcuni le annullano e si liberano posti prima
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Maggio 2021 Lodi
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi devi provare a caso le date o ti esce tipo un avviso che hanno approvato la richiesta e puoi prendere appuntamento cercando tra le date?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Novella Giugno 2020 Milano
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho fatto la richiesta il 3 ottobre avrò aspettato una ventina di giorni finché mi hanno verificato la domanda (controllavo ogni giorno le date) alla fine verso fine ottobre ho trovato delle date libere, il 30 dicembre ho l’appuntamento. Li ho chiamati varie volte per farmi dire le cose ma neanche loro non sapevano la tempistica precisa, ti consiglio di controllare spesso i giorni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Maggio 2021 Lodi
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, alla fine ti hanno dato l’appuntamento? Noi abbiamo fatto richiesta on line l’1 Novembre e ad oggi non ci hanno ancora risposto... quanto ci mettono di solito? Sono già passati quasi 15 giorni ... non vorrei aver sbagliato qualcosa nella richiesta... qualcuno mi aiuta per favore?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Agosto 2019 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando siamo stati noi a Trieste, L hanno rilasciato il giorno stesso..
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Novella Giugno 2020 Milano
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa se ti disturbo, ho fatto anche io la richiesta online per il nulla osta al matrimonio, a te quanto ci hanno messo a verificare la domanda e poi preso l’appuntamento? Perché a me servirebbe per il 7 dicembre ma non so se farò in tempo. Chiamando non mi hanno saputo dire la tempistica
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Una volta che ti iscrivi al sito di prenotazione, e scegli il documento che ti vuoi far fare, ti mostreranno quali documenti devi portare e se devi pagare qualcosa o meno. Io avevo prenotato la mattina, e il documento mi è stato consegnato subito dopo pranzo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Maggio 2021 Lodi
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se porti tutti i documenti all appuntamento il nulla osta lo rilasciano il giorno stesso??
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Viale libano 40 è l'indirizzo che ho trovato su internet. ti consiglio in ogni caso di recarti lì un momento prima per sicurezza.

    • Rispondi
  • Mihail
    Sposo Novello Novembre 1991 Roma
    Mihail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Salutare tuturor si multumesc @Laura de un raspuns rapid si infoarmativ.
    Am o mica intrebare,unde gasesc adresa al consulatului roman la roma,pentru ca deja am o programare pe luni dimineata,cu privire la (certificat de cutumă NULLA OSTA AL MATRIMONIO)?va multumesc mult anticipat.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao io avevo chiesto tramite mail al consolato e questa è stata la loro risposta (alla fine ce l'hanno fatta a darmelo il nulla osta):

    Acte notariale => Alte servicii notariale => Eliberarea unui act de cutumă/legislație.

    Documente necesare în vederea căsătoriei pe plan local în Italia

    În vederea încheierii căsătoriei la autorităţile locale italiene cetăţenii români trebuie să prezinte un certificat de cutumă NULLA OSTA AL MATRIMONIO (valabil 6 luni de la data emiterii), eliberat de misiunea diplomatica/oficiul consular.

    Cetăţeanul român trebuie să prezinte următoarele documente în vederea eliberării NULLA OSTA AL MATRIMONIO:

    cartea de identitate românească sau pașaportul, valabile;

    cartea de identitate italiană pentru cetăţenii români rezidenţi în Italia (în cazul în care cetăţeanul și-a schimbat rezidenţa şi adresa nu mai este cea înscrisă în cartea de identitate italiană, va trebui să prezinte şi un certificat de rezidenţă din care să rezulte noua adresă);

    certificatul de naştere românesc, în original şi fotocopie;

    sentinţa de divorţ românească rămasă definitivă şi irevocabilă, în original şi fotocopie (dacă este cazul);

    certificatele de căsătorie şi de deces ale soţului în original şi fotocopie (dacă este cazul);

    copia unui document de identitate al viitorului/viitoarei soţ/soţii.

    Nu se percep taxe consulare pentru acest serviciu.


    • Rispondi
  • Mihail
    Sposo Novello Novembre 1991 Roma
    Mihail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Salve a tutti,io ho bisogno di un certificato come nulla osta ,da consolato rumeno a Roma,
    Me sono registrato sul sito (www.econsulat.ro),ma non trovo dove devo andare per fare prenotazione!
    mi puo aiutare qualcuno perfavore ! ???
    grazie mille.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti devi iscrivere al sito econsulat.ro, e poi devi richiedere il servizio consolare che ti serve. In quale di questi passaggi hai bisogno di aiuto ?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Ottobre 2019 Roma
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve mi chiamo Nicoleta ho bisogno di aiuto.Non riesco a prendere appuntamento al ambasciata romena a Roma. No urgente bisogno perché mi sposo ad ottobre. Non so come fare
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Giugno 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Io ho l'appuntamento alle 11.. speriamo che me lo diano il prima possibile perché poi il pomeriggio devo lavorare.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si me l'hanno dato in giornata, io ho preso però appuntamento la mattina così il pomeriggio me l'hanno potuto consegnare
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Giugno 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa se ti rompo ma te l'hanno dato subito il documento?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Giugno 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma il nulla osta vi è stato dato nello stesso giorno in cui vi siete presentate al consolato?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2019 Verona
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!!...domanda.. sul sito dicono che questo servizio non è a pagamento! sarà vero ?

    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Novella Settembre 2018 Salerno
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao andreea quindi ti hanno rilasciato il nulla osta senza appuntamento?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2019 Como
    Ecaterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ioana! Alla fine hai risolto? Io ho lo stesso problema per il consolato rumeno a Milano. Purtroppo avendo anche la cittadinanza moldava il sito di prenotazioni mi manda a Chisinau. Grazie di cuore
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si risolto, devi prenotare sul sito www.econsulat.ro. ovviamente ti devi iscrivere poi devi andare su acte notariale-> alte servicii notariale-> eliberarea unui act de cutuma/legislatie..devi portare i documenti in originale e coppia altrimenti ti mandano via..
    • Rispondi
  • Ioana
    Sposa Novella Maggio 2018 Cremona
    Ioana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,alla fine hai risolto? Io ho il tuo stesso problema,sempre per Milano...fammi sapere per favore come hai risolto.grazie milleSmiley shame
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 certo tesoro e chiuso prova domani mattina
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, sfortunatamente non risponde nessuno ahah

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si da circa 6-7 mesi fanno solo prenotazioni online e quindi sei obbligato a prenotarti sul sito che ho nominato prima, altrimenti se ti presenti lì senza appuntamento non ti fanno entrare.. solo che per fare il passaporto bastava cliccare su passaporto ed eri apposto così ma per il nulla osta non saprei non si capisce nulla.. grazie mille a auguri anche a voi =)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato questo x te

    Sito prenotazione consolato rumeno 1

    Sito prenotazione consolato rumeno 2
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm siamo andati direttamente lì e abbiamo fatto tutto in cca 3 ore ma siamo andati a Torino, leggendo su internet capisco perché preferisci prenotarti. In bocca al lupo e auguri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione