Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Giugno 2026 Bergamo

Situazione complicata

Giulia, il 23 Giugno 2026 alle 20:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 5
Ciao ragazze,
Io e mio marito ci siamo sposati lo scorso 14/06 ed è stato un giorno bellissimo. Il più bello della nostra vita!
Io sono ancora dentro a quel magone che ti prende nei giorni (x me settimane) successive quando vorresti rivivere anche solo per un attimo certi momenti in cui eri troppo offuscata ed emozionata per essere veramente “presente”. Ad ogni modo a due settimane dal nostro matrimonio mio marito é stato molto male e ricoverato per una settimana in ospedale e per questo abbiamo anche rimandato il rito civile in comune di una settimana. Oggi sta “meglio” ma a breve dovrà sottoporsi ad una operazione. Lui ovviamente non può partire gli è stato vietato dai dottori. Avevamo organizzato il nostro viaggio in autonomia in parte (voli) e con un’agenzia locale per l’altra parte e ad oggi siamo riusciti solo ad ottenere la parola che l’agenzia ci darà un voucher del 70% di quanto speso e per i voli chi lo sa ! In questo momento la sua salute viene prima di tutto e sono molto preoccupata anche perché lui ha già una patologia che con l’episodio di recente avvenuto si è aggravata. Oggi mi ha detto che non ci vede così “uniti” ma io non ho questa sensazione anche perché ultimamente sono stata la sua ombra per quanto sono stata male ed ero preoccupata. Mi ha anche detto che molto probabilmente non riesce a pensare tanto a noi perché é concentrato su di lui e ha un po’ di preoccupazioni per il futuro. Io sono qui in un angolo che sto cercando di non sprofondare ed essere ancora una volta la sua forza ma sentirmi dire queste cose mi ha fatto davvero male perché ho cercato di essere la sua ancora ⚓️ più di sempre in questo ultimo periodo. Saremmo dovuti essere in viaggio di nozze e invece siamo qui con tanta paura per il futuro, con un velo di distanza tra di noi e soldi che mai recupereremo. Sembra che la vita si stia accanendo davvero tanto. Grazie a chi mi risponderà con qualsiasi suggerimento ❣️

5 Risposte

Ultime attività da Pece, il 27 Giugno 2026 alle 10:59
  • Pece
    Sposa Saggia Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti siamo vicine. Sei fortissima. Ma cioʻ non significa che anche tu non possa aver bisogno di un po' di supporto. Da ragazza 30 enne malata da 10 anni di fibromialgia (realtà moolto pesante da vivere e per chi mi sta vicino) ti posso dire che quando non stai bene... a volte essere tristi, irritabilo è dovuto al dolore che porta la malattia... magari quello che dice è perchè non vuole limitarti. Va capito bene. Capitelo insieme. Dagli spazio, tempo, comprensione e vicinanza come fai. Ma capisci anche bene per te stessa se è solo la malattia e ti ama e vuole passare la vita con te o se è solo un motivo per tirarsi indietro da una scelta da cui passami il termine "si è pentito" o non crede di essere realmente pronto. Questo lo dico per voi, e per te. Potreste poi quando si sente meglio fare qualche incontro di coppia da un terapeuta se ve la sentite. Un abbraccio ♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono parole bellissime Elisa grazie mille. Spero che riusciremo insieme ad affrontare tutto e a superare questo periodo. Sarà dura ma uniti ci riusciremo 🫰🏻❣️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mary lo capisco benissimo vorrei solo che non mettesse un muro e si facesse aiutare. Questo anno è stato molto difficile perché ci sono stati problemi lavorativi e di salute e vorrei solo riuscire a staccare un po’ con la testa ma per ora non è possibile. Grazie ancora del supporto ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Giulia, intanto ti abbraccio perché so perfettamente cosa si possa provare in queste situazioni così complicate. Purtroppo i problemi di salute sono una cosa che non è sempre facile affrontare, né per chi il problema lo vive in prima persona né per le persone che gli stanno accanto. Sono momenti bui in cui si vede tutto molto negativo, soprattutto quando li si vive in periodi che, invece, dovrebbero essere di estrema gioia come, per esempio, il matrimonio. Io sono sicura che tu stia facendo del tuo meglio per stargli vicino e supportarlo e, per quanto possa essere difficile, non prendere il suo attacco attuale come una cosa personale. Potrebbe anche darsi che sia solo sconfortato da questa negatività che è fuori dal suo controllo e vede tutto "nero". Stagli vicino, e quando la tempesta sarà passata sarete entrambi più consci di quello che è realmente il vostro rapporto.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Principiante Giugno 2027 Cagliari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia mi dispiace molto, è comprensibile che in questo momento tuo marito non riesca a concentrarsi più di tanto sulla vostra relazione, c'è da aspettare il tempo necessario. Non ho molto da dire, ma sono sicura che lui ti vuole beneSmiley heart . Non pensare troppo al viaggio di nozze, alcune coppie dopo tanti anni aspettano ancora di farlo, spesso per semplice indecisione su dove e quando andare, altre volte per vari impedimenti che hanno costretto a rimandare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione