Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabry
Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno

Slittamento data: maggiorazione contratto?

Gabry, il 12 Aprile 2020 alle 23:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao spose. Purtroppo la situazione ci sta portando a slittare la data scelta e per cui abbiamo dato una caparra. Leggo molti commenti che il locale ha chiesto una maggiorazione, come se la situazione drammatica dipendesse da noi. Io ho scelto di pagare di più locale e fotografo per un sabato di Luglio, cambiando data dovrò accontentarmi della loro disponibilità (che può essere anche infrasettimanale in bassa stagione) Non credo sia giusto confermare un contratto decaduto per non mia volontà, ma piuttosto essere onesti e pattuire secondo il periodo e il giorno. Voi che difficoltà avete trovato?

11 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 13 Aprile 2020 alle 17:14
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se spostavo entro il 2020 non avrebbero applicato aumentati, nel 2021 nuove tariffe...
    Purtroppo va molto a discrezione del fornitore.
    A parte location e catering, nessun altro ci ha chiesto aumenti fortunatamente..
    • Rispondi
  • Gabry
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente. Attendo il decreto ufficiale e poi agisco di conseguenza.

• Rispondi
  • Gabry
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E come hanno giustificato l'aumento di prezzo? Non è certo tua volontà spostare la data.

• Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho trovato nessuna difficoltà... Né per la location né per i fornitori... Tutti massima disponibilità e non mi hanno fatto perdere la caparra per fortuna...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, molte location stanno adottando la linea dura: non guardano la situazione d'insieme, ma solo alla vigenza del singolo decreto, ad oggi il decreto copre fino al 3/5.

Quindi rinviano solo i matrimoni coperti da decreto, le peggiori anche in vigenza di decreto danno rinvii solo per date entro il 2020 ( e nel 2020 allo stato restano solo infrasettimanali); oppure entro la bassa stagione del 2021, entro marzo; se si richiede l'alta stagione non danno sabati o domeniche, e chiedono rincari tariffari e talvolta la perdita della caparra del 2020.

Cosa puoi fare? ora ben poco, solo prepararti sentendo un avvocato, e mandando qualche letterina autografata da un professionista (pec o raccaomndate a/r) perchè i tribunali forse riapriranno l'11/5, salvo nuove proroghe, quindi è tutto fermo.

Oppure puoi aspettare un decreto che copra la tua data, perché in caso di impossibilità allo svolgimento dell'evento, per causa di forza maggiore covid, ossia in vigenza di decreto, il contratto sarà automaticamente risolto ex lege e protrai: riavere la caparra e andare altrove; oppure imputare la caparra alla rinegoziazione di un nuovo contratto, ma non sarai costretta ad accettare le condizioni, potrai sempre prendere la caparra e cambiare location. Io farò così per con me si sono comportati malissimo e io non ho più fiducia in loro e non voglio lasciare a loro il nostro giorno.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata fortunata. Nessuno ha adeguato il contratto al nuovo anno. Anzi ci avrebbero dato il sabato senza supplementi ma quello che volevamo non era disponibile. E siamo rimasti con il venerdì
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli 😥😥😥😥
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto un sabato di luglio del 2020..Abbiamo deciso di rimandare all'anno prossimo e ci siamo dovuti accontentare di un martedì, addirittura con un aumento di prezzo..
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che per il 2020 no ,ma se decidi per il 2021 si
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo scelto un sabato di luglio e fatto un contratto quel quel giorno, ora che abbiamo spostato di un anno ci siamo dovuti accontentare di un giorno infrasettimanale, la scusa è stata che "è tutto pieno il week end", ovviamente è una strategia per riciclare al meglio i matrimoni 2020 senza perdere nessun ingaggio 2021... Noi non potevamo perdere la caparra e abbiamo dovuto accettare, ci è stato detto che "per venirci incontro non verrà fatta nessuna maggiorazione", per venirci incontro di che?!?!? Che l abbiamo scelto noi che ci fosse il corona virus?? Follia... Il bello è dover accettare anche con educazione, non si è nello stato emotivo di intraprendere battaglie...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ancona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi praticamente poco e niente...tranne che magari io avrei scelto come data salvagente settembre di quest anno..ma loro erano totalmente pieni e da qua a dicembre avevano libero solo novembre..allora invece di accontentarmi di una data qualunque ho scelto di aspettare L anno prossimo ..io sinceramente avrei voluto maggio!ma x maggio e giugno davano priorità agli sposi di maggio giugno di quest anno 🙄quindi avrei dovuto aspettare ancora...non avere una data certa ed essere in ballo mi faceva avere un ansia assurda allora ho preso e deciso il 17 luglio ..così da potermi organizzare con le targhette sticker x coprire le date di quest anno ecc (ho 120 inviti nell armadio che avrei dovuto consegnare un mese fa 😔)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione