Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone

Smalto e gravidanza

Simona, il 24 Gennaio 2021 alle 21:31 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ragazze sapete se si può usare smalto in gravidanza ? . Io in tutto l ho usato tre volte solo che oggi sentendo la puzza mi sono chiesta se sia pericoloso . C'è scritto su internet di evitare di farlo andare sulla pelle ma un po mi c'è andato.. dite sia pericoloso? Come solvente quello che ho ho letto che non c'è acetone .. e lo smalto usato dice che è privo di sostanze tossiche e vengano però puzza ugualmente. E per quanto riguarda invece i detersivi come fate ? Io ora uso mascherina e guanti ma fino a una settimana li usavo senza guanti e mascherina e un gg spruzzando lo chantecler ho sentito il sapore in bocca . Dite che queste cose causino davvero problemi o sono io esagerata ?

9 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 25 Gennaio 2021 alle 16:31
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale, perché la pelle reagisce in maniera diversa a causa degli ormoni. Potresti notare anche cambiamenti con prodotti per il corpo che hai sempre usato.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte mi avete tranquillizzato . Ora userò guanti per pulire anche xke ho notato che da quando sono incinta le mie mani sono più ruvide e rovinate non avevo mai avuto di questi problemi . Ed è vero gli odori forti ora danno molto fastidio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla con lo smalto. Per i detersivi, le uniche accortezze che ho applicato, erano di usare i detersivi in ambienti ben arieggiati e ho smesso di usare il fornet poiché tossico in gravidanza.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che dovresti tranquillizzarti, io ho fatto fino al mese scorso sempre il gel alle unghie senza problemi, uso tutti i detersivi di sempre, anche se con i guanti solo per problemi miei di dermatite. È normale che adesso alcuni odori ti infastidiscano più di altri, ma non preoccuparti della dannosità, vengono studiati e brevettati per essere sicuri.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di 3 mesi e faccio regolarmente lo smalto semipermanente, senza problemi.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io ho sempre fatto regolarmente la manicure in entrambe le gravidanze senza problemi, per i detersivi meglio usare i guanti ma anche io smacchio con lo chanteclaire a mani nude sinceramente, poi ho cura di lavarmele...ma questo indipendentemente dalla gravidanza...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la ricostruzione in gel fino al nono mese e ho sempre usato tutti i detersivi, sinceramente non mi sono mai fatta problemi e ho una bimba di un anno e mezzo sanissima!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lo smalto stai tranquilla! Dicono solo di evitare alla fine della gravidanza per il semplice fatto che devi avere le unghie pulite in ospedale perché servono per vedere l'ossigeno e quindi se tu avessi un'emergenza e dovessi correre in ospedale magari non avresti il tempo di toglierti lo smalto tutto qui... Ma non che sia pericoloso per la gravidanza... Per i prodotti magari se vuoi essere eccessivamente scrupolosa evita i prodotti con ammoniaca ma comunque anche se li usi ne respiri veramente una minima parte e quella che ti entra in circolo è veramente inesistente!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona!io ho pulito come una matta senza guanti e mascherina eppure il mio bimbo è qui sanissimo...
    Per lo smalto io non lo metto ma ci sono ragazze che fanno la ricostruzione fino all'ultimo e non ci sono problemi...
    Quindi credo tu possa stare tranquilla...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione