Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Giugno 2016 Bologna

Smalto semipermanente, mi dura 8 giorni

Patty, il 18 Febbraio 2016 alle 18:39 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 20
Ciao a tutte! ho un dubbio sullo smalto.. premettendo che ho unghie molto belle e grandi, quindi la ricostruzione/copertura con gel è fuori discussione, ho provato il semipermanente.. capisco che sono pignola ma dopo già 8 giorni comincia a sfogliarsi e ho una ricrescita che mi schifa.. innanzitutto, a voi quanto dura? io dovrei farlo durare anche per il viaggio di nozze che sono 19 giorni.. più il matrimonio dovrei arrivare a 23. Sto iniziando a pensare di applicare uno smalto normale e amen.. i rischi però che si sbecchi ancor prima del ricevimento sono alle stelle.. ?

20 Risposte

Ultime attività da Dana81, il 19 Febbraio 2016 alle 18:27
  • D
    Sposa Master Agosto 2016 Brindisi
    Dana81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me il semi permanente non dura nulla...il gel più di un mese. Io lo farò anche e soprattutto per il matrimonio Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bologna
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti io non l'ho applicato mai e anche lo smalto classico mi dura poco! forse con diversi tentativi l'unghia si secca.. ora cerco qualche estetista che abbia lo shellac e provo!!
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può dipendere dall'estetista ma anche dalla tua unghia che forse è troppo grassa o debole e quindi portandosi il semipermanente salta. Un alternativa al semipermanente e al gel è l'acrilico trova una brava onicotecnica che sappia applicarlo. Alle mie clienti dura una vita è quasi indistruttibile e stai serena
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato a farmelo applicare da diverse estetiste, ogni volta ho provato marche differenti: effettivamente il CND è il più bello in assoluto, ma io ho un'unghia particolarmente grassa e dopo pochi gg mi si staccava pari pari! Neanche mi si scheggia , posso proprio rimuovere l'intera unghia, tanto che a volte l'ho riattaccato con il trasparente normale in caso di emergenza! Alla fine ho deciso di comprarmi il kit ed applicarlo a casa, quando voglio. Quello che ho notato però è che a forza di farlo questo aspetto migliora: l'unghia tende a seccarsi, le mie sono diventate anche più solide, soprattutto con il CND che non prevede il passaggio della spugna abrasiva e mano a mano dura un po' di più
    • Rispondi
  • Enza
    Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di che figurati!!!! Fermati dall'estetista che ti passa il mattoncino per levigare l'unghia e applica direttamente la base! Quella è la migliore delle applicazioni!!
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le unghie le mangio e si sfibrano...ma xché sn un tipo nervoso.. xò il semipermanente qlle poche volte che l ho fatto mi è durato fino a 4/5 settimane(ricrescita a parte) ..cambia estetista...una volta avevo fatto fare a un estetista(nn la mia solita x vedere la differenza) m è durato un gg...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto concordo! a me durava una settimana... Ne ho cambiate un po...Finché ho trovato una ragazza.. E mi dura fino a 4 settimane!!! La mia collega le ha su da 5 settimane!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' estetista mi spiegava che dipende anche da quanto l'unghia e' grassa o secca. Un'unghia secca sigilla meglio in generale e trattiene più a lungo il film dello smalto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem ho cambiato estetiste e smalti, dopo 8/10 lo voglio togliere x' vedo troppa ricrescita unghia e troppe pellicine ricresciute! Farò il semi x matrimonio ma x viaggio di nozze metterò quello normale e mi portò acetone e smalto dietro!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao applicato bene dura tra le 3-4 settimane ho delle clienti sia che dura tre sia che dura 4... prova a cambiare estetista molte volte sono i prodotti o magari sgrassare meglio l unghia
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bologna
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mi viene da pensare che sia stato sigillato male, o il prodotto poco valido.. o la mia unghia!! ora provo a cambiare estetista.. guardiamo se la storia cambia!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bologna
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino possa essere anche il tipo di unghia che c'è sotto..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bologna
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo conosco, lo vendevo Smiley smile avevo cmq clienti che tornavano dopo 10 giorni però.. immagino a volte possa essere ancje
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bologna
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho pensato anche io che potesse essere l'applicazione fatta male.. ora provo a cambiare estetista!! grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Enza
    Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima! Io lo faccio proprio, e quello che faccio, se ben tenuto, dura anche 25 giorni! Trova un'estetista che sappia applicarlo bene perché purtroppo molte sono ferrate per questo riguarda le ricostruzioni e le coperture gel, ma il semi permanente per quanto può sembrare assurdo è molto più difficile da applicarlo in modo che duri tanto tempo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo il tuo problema. Poi la mia estetista mi ha proposto l'unico prodotto che mi dura 2 settimane: CND Shellac! Il top dei semipermanenti! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Messina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a me dura 15-20 giorni circa con una ricrescita veloce..e inoltre lavoro in una sala bingo quindi molto sfruttate...forse dipende dai prodotti che usi..nn so..

    • Rispondi
  • Stefiz
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Stefiz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io mi faccio il semi permanente da sola e x la durata dipende dalle volte e da cosa fai..a me dura circa 15 gg ms faccio sempre i mestieri senza guanti e soprattutto mi viene da metterle in bocca (mi sono sempre mangiata le unghie ed ora sto cercando di farle crescere con il semi). Quando le ho fatte a mia sorella invece sono durate quasi un mese! Dipende tanto anche se quando si applica lo smalto si sigilla bene l'unghia!Smiley winking
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dura tranquillamente 15gg anche 20! Ma ovviamente la ricrescita ad una certa si vede, non ci si può far nulla! Anche con il gel si vedrebbe!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ravenna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende molto dal tipo di unghia. A me il semipermanente dura 4-5 giorni, poi inizia a staccarsi, mia sorella se lo deve cavare a forza dopo 15 gg perché si vede la ricrescita ed è brutto. Il normale non me lo do mai perché mo scoccia aspettare che si asciughi Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione