Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Smettere di allattare di notte

Ambra, il 4 Ottobre 2021 alle 13:35 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao mamme, mi raccontante la vostra esperienza ? A quanti mesi avete smesso di allattare di notte? Come avete fatto ? Avete dovuto dare il biberon in sostituzione?

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Ottobre 2021 alle 13:39
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai 🥰io non lavorando ancora, me lo sto tenendo tutto per me 😍 Si guarda un aiuto serve, nonostante Luigi non volesse dormire con il papà ma solo con me, il fatto che mio marito mi supportasse, è stato di molto aiuto...infatti io ho sfruttato gli ultimi giorni di vacanze estive per farlo 😉
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stiamo bene 🥰 Christian ha iniziato il nido un mesetto fa e con quello ha iniziato anche con raffreddore, febbre ecc 🥺 ma ora sembra andare meglio 🤞🏼 comunque si, concordo sull'essere convinte noi mamme per prima cosa..ed io sono ancora un po' dubbiosa..vedremo magari durante le feste di Natale che ci sarà anche mio marito che mi può aiutare di notte a calmare Chris 😅 la tua esperienza però mi dà coraggio 💪🏼
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho allattato fino ai 2 anni prima non era pronto...super svezzato dai 6 mesi a 4 già rimaneva molte ore senza me con latte tirato ma dal biberon non l'ha mai voluto il papà glielo dava con il cucchiaino.... Ora che deve fare 3 anni ha bisogno di accarezzare il mio seno per addormentarsi... Tra poco la pacchia finirà perché sono al 5 mese di gravidanza e deve capire che li dovrà attaccarsi il fratellino sarà dura 😅😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene ad aspettare...poi io penso che ogni mamma sa cosa è meglio per sé e per il proprio bimbo 🥰 sarà più grande a dicembre e magari sarà diverso...io fino ai 12 mesi non ho voluto smettere perché non ero pronta🥰 dai retta solo a te stessa 😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì magari a dicembre che lei avrà 11 mesi e poi io mese dopo andrà all’asilo .. vediamo altrimenti niente continueremo finché non sarò davvero convinta ! Vorrei anche vedere come va la cosa quando inizia a cenare .. grazie mille per raccontarmi la tua esperienza !!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente devi essere convinta perché i primi giorni saranno duri (o almeno per me lo sono stati) e se non si è ferme nella decisione, è peggio perché se si torna indietro per loro è più caotico, in quanto non hanno più una routine. Di sicuro avrà bisogno di altro per addormentarsi, magari una canzoncina, essere cullata, non so dipende. Però magari al tuo posto aspetterei un altro mesetto e poi proverei, di sicuro non farei coincidere con l'inizio dell'asilo perché sarebbero troppi cambiamenti 😊 Sono sicura che ce la farai💪
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti la mia incognita è proprio quella; nel senso che se continua a svegliarsi 15 volte allora penso sia meglio che faccia una ciucciatina e si riaddormenti piuttosto che doverla cullare o che si svegli completamente .. però bo a saperlo !cmq quello che hai scritto è molto importante, devi essere convinta tu e io credo di non esserlo ancora .. forse quando ricomincerò a lavorare però non volevo coincidessero le cose e in più lei inizierà l’asilo a gennaio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No macché brava 🤣c'è voluta molta collaborazione anche da parte del piccolo ❤ Guarda forse all'inizio potrebbe protestare e magari non riaddormentarsi subito ma dopo qualche giorno si abituerà 🥰
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brava ! Lei si addormenta senza seno da molto tempo però durante la notte quando si sveglia le mille volte si riaddormenta solo con il seno altrimenti inizia a piagnucolare e ho paura si svegli del tutto .. da li la mia domanda sul come fare 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Desy, si mi ricordo 🥰 tutto bene noi, voi? Si guarda Luigi di svegliava anche 7/8 volte soprattutto nell'ultimo mese, e lo faceva solo per prendere il seno...Allora ho preso la decisione di sospendere (anche perché vorremmo cercare il secondo, e a me non era neanche arrivato il ciclo 😅)... Comunque all'inizio i primi 3/4 giorni piangeva un po' e poi si addormentava, e si svegliava 2 o 3 volte la notte... dopo non ha più pianto e non si è più svegliato di notte...ora ha ricominciato a fare 1 o 2 risvegli ma credo sia a causa dei denti😊 Ti dico l'unica cosa, è che devi essere proprio convinta di smettere perché non sarà facile a livello emotivo, io infatti leggevo spesso le esperienze delle altre mamme,nei vari blog, perché mi sentivo in colpa...Poi però ho visto tanto benefici,dorme di più e mangia molto di più 🥰
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, come state? Noi eravamo insieme nel gruppo delle mamme di agosto 2020 😍 che brava che sei stata con il seno..io non so proprio da dove partire..ma anche il tuo bimbo faceva tanti risvegli di notte? I primi giorni quando si svegliava di notte lo cullavi o davi semplicemente l'acqua?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho smesso quando mia figlia aveva 24 mesi perché ero al 5 mese di gravidanza e in più ho notato che lei era pronta infatti si è abbituats subito. Le abbiamo fatto scegliere un biberon e la sera le mettevamo il latte così si addormentava con quello però non lo ha usato molto perché poi ha preferito addormentarsi da sola senza nulla solo con me o mio marito vicino.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo l'anno ho deciso di smettere di allattare...in 4 giorni ho tolto tutte le poppate... non è stato semplicissimo perché per addormentarlo ci mettevo tanto..ma si è abituato ed è migliorato anche con i risvegli. Non ha mai voluto il latte vaccino, perciò gli davo l'acqua se aveva sete...tuttora se si sveglia e ha sete beve l'acqua... considera che ora mio figlio ha 13 mesi, ho smesso di allattare da circa 1 mese 😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non è che ho smesso, è stato lui che pian piano ha allungato le tirate di sonno per cui nel tempo le poppate si sono diradate naturalmente... quando era piccolo si svegliava due volte, poi una sola, oppure faceva periodi in cui si svegliava una volta a notti in cui si svegliava due volte, per cui in effetti non abbiamo fatto grosse fatiche, si è regolato da solo...
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ti posso aiutare ma seguo con curiosità il topic..mio figlio ha 13 mesi, e proprio come la tua fino ai 3 mesi dormiva parecchie ore filate, dal 4 è stato un disastro..ancora oggi capita che faccia 10/15 risvegli a notte..purtroppo a noi l'introduzione della cena non ha fatto cambiare la situazione 😔 abbiamo provato di tutto, ma noto proprio che molti dei suoi risvegli sono dovuti al cercare il contatto con me e quindi il seno 😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Ambra, capisco bene le tue perplessità perché erano anche le mie. Ti dirò che per me come ti dicevo, è venuto tutto molto spontaneo e l ho ricondotto al fatto che magari con la cena il bimbo si saziava e dormiva meglio. Ma può anche essere che sia stata semplicemente una coincidenza. E si, devo riconoscere che una grande mano me l ha data il ciuccio,nemmeno il mio bimbo lo aveva mai voluto e devo ammettere che ho un po' insistito 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura .. purtroppo la mia bimba ha dormito di più solo quando aveva 3 mesi ; da quando ne ha 4 non conto i risvegli , a volte sono anche più di 10 credo .. per quello non so bene cosa fare .. io a fine novembre ricomincerò il lavoro quindi sto pensando un po’ il da farsi ..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cíao Alessia grazie mille per raccontarmi la tua esperienza ; la mia ha 8 mesi e vorrei iniziare ad introdurre la cena ma siamo sempre in ballo con pisolini e orari e non riesco mai ., il problema è che la mia non ha mai voluto ciuccio quindi non vorrei smettere di allattare per poi trovarmi a doverla dondolare in braccio per tutta la stanza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, mia figlia di notte ha smesso da sola, dai 3 agli 8 mesi ha iniziato a fare tutta una tirata. Ad 8 mesi ha ricominciato a fare 3000 risvegli ma non chiedeva la tetta (si riaddormenta con il pollice... purtroppo non usa il ciuccio). Ora che ha quasi 19 mesi se si sveglia e intervengo io la chiede, invece se si sveglia e va mio marito si riaddormenta con lui... quindi abbiamo usato il metodo papà, perché a questa età non ho voglia di dare il seno di notte considerando che di giorno quando torna dal nido lo chiede ogni 2 per 3 (intorno all'anno sembrava stesse quasi smettendo da sola ma poi ci ha ripensato)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, io ho smesso intorno ai 9 mesi del bimbo ed è avvenuto in maniera molto spontanea. Penso che abbia giocato un ruolo importante l introduzione della pappa serale, perché a quell età ha iniziato a dormire tutta la notte senza più risvegli, o perlomeno con microrisvegli che solitamente risolvevo dandogli il ciuccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione