Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2016 Milano

"smettete di vivere nel peccato"

Sara, il 6 Marzo 2016 alle 09:41 Pubblicato in Vita di coppia 0 59
Buongiorno care,
Ma capita solo a me di sentirmi dire questa frase quando annuncio che mi sposo??? Ma peccato di che????? Peccato che la gente sia così.... Per non parlare di qualcuno che ha provato a dirmi che siccome mi sposo in comune non è valido... !!??!!
Ma per piacere.... Non mi permetterei mai di criticare chi giustamente professa una fede e conseguentemente sceglie un rito religioso. Però vorrei altrettanto rispetto per le mie scelte personali....

59 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 7 Marzo 2016 alle 10:45
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio civile è l'unico che ha valore legale..forse questo particolare gli sfugge..comunque come ho già scritto in questo paese l'ignoranza regna sovrana, io ad esempio sono atea, ed incontro sulla mia strada solo credenti che vogliono per forza convincermi che la loro religione è la migliore e che dio esiste. Io non mi sono mai permessa di fare il contrario, non ho cercato mai di convincere qualcuno della non esistenza di dio, ho molto rispetto di chi ha fede. I religiosi non fanno altro che urlare di continuo al rispetto, ma sono i primi a non rispettare.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia è vero!..ma che gente!Smiley ups
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, esistono riti diversi,dpesso a seconda dell'organizzazione a cui ti rivolgi... Io ho frequentato l'accademia OLNO,quindi la nostra druida è stata una mia insegnante e amica e x la nostra sacra unione abbiamo seguito il rituale che prevede la creazione di un cerchio formato dai 4 portatori di lancia,spada,coppa e scudo (in super-sintesi)...quindi x l pietra non so proprio aiutarti. Prova a chiedere consiglio al tuo celebrante,dovrebbe saperti indirizzare!
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivere nel peccato xk vi sposate???hahaha ke grande cavolata! Il matrimonio in comune é validissimo se no le varie religioni ke nn frequentano la chiesa nn si possono sposare in Italia? ?2 cavolata detta! Nn ascoltarli pensa al tuo fantastico matrimonio e lasciati scivolare qst parole dette x invidia.
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente sta male!Dovrebbe prima di tutto tacere, studiare e farsi una cultura!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia..e siamo nel 2016..questo paese nell'ignoranza ci sguazza.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahaaaah io rispondo che per me la chiesa è una location cm un'altra visto che me la stanno facendo pagare 300€.....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2016 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che chi parla così ha 10-15 figli.. Perché altrimenti anche loro sarebbero peccatori secondo la stretta dottrina Smiley xd oppure immagino non abbiamo rapporti fuori dal matrimonio.. Ehm. Ehm.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema sono i preti, ovvero persone, singoli che sbagliano...e che verranno debitamente puniti dalla giustizia divina. (Già mi chiedo come facciano a vivere con quella m...a sulla coscienza).

    Ovviamente, sarebbe opportuno che le autorità, soprattutto quelle civili, facessero qualcosa al riguardo (le schifezze che fanno sono reati e basta).

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potevi fare a meno di omettere il particolare, il testimone del matrimonio ha validità puramente civile, l'unico requisito è la maggiore età e nessun prete ti può dire niente relativamente alle sue opinioni politiche-religiose e vita privata, incluse scelte sessuali.

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia una battuta. Anch'io dicevo "Finalmente farò di Marco un uomo onesto".

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero tu non pensi sul serio che le storie della Bibbia vadano prese alla lettera (e spero che nessuno cerchi di convincerti a questo, perché vuol dire che non ha capito niente). La Bibbia è un insieme di testi letterari e non scientifici (anche se una parte, quelli storici, raccontano eventi effettivamente accaduti con persone realmente esistite), che vuole spiegare il perché del mondo (creato da Dio) e non come viene creato etc. a livello scientifico. Ovviamente i testi sono da leggere metaforicamente e allegoricamente (a parte le vite dei re, che mi sembrano abbastanza realistiche).

    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ma dai è x scherzare! A me lo diceva l istruttore di scuola guida, ma x ridere, solo perché conviviamo prima di sposarci e prima non si faceva. Bona, morta lì.
    • Rispondi
  • Manu85
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Manu85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai è fatta cara mia, forse fm si salverà se è al primo matry ma tu. Sei condannata agli inferi! Muahhhahaha (risata malefica)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me persone così vanno solo ignorate!!!lasciali perdere!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicono il contrario... Che ti sposi a fare in chiesa!!! Sposati in comune!!! Oppure mi sono sentita dire oh quando ti sposi ? Il 9 settembre occhio xke c'è la stagione della caccia non lo fare nello stesso periodo sennò zio nn può andare... Lo daró dove è quando mi pare!!!! Ma io boh
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahahaaa davvero c'è gente che ti dice così? Mamma mia! Sono cattolica e sposata in chiesa, trovo davvero assurdo criticare le scelte altrui! Per non parlare dell'intelligenza di certa gente che sembra trovare indispensabile sputare ogni "pensiero" che gli attraversa il cervello. Che infelicità...e per fortuna la compassione e la tolleranza sono valori fondamentali del cristianesimo!

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplicemente io trovo assurdo che a 2000 anni e rotti dalla nascita del cattolicesimo ci sia ancora chi ci creda.... Che ci sia chi creda ad Adamo ed Eva quando la scienza dimostra che non sia andata proprio così, che ci sia chi sia convinto che Abramo sia campato fino a 150 anni pace all'anima sia quando 40 anni fa mia zia è morta neonata di influenza. Io non capisco come si possa credere a tutto questo, come si possa prendere l'immenso dono di avere un cervello funzionante e buttarlo. Noi ci sposeremo in chiesa per una serie di motivi. E al corso prematrimoniale stavano per scomunicarmi. E ad ogni domanda che ho fatto perché volevo capire mi hanno sempre e solo risposto perché è così.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mara anche noi abbiamo deciso di introdurre nella celebrazione alcuni rituali celtici!! Ti chiedo un aiuto sto disperatamente cercando di fare o trovare la pietra del giuramento... Hai consigli??
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò quella che si fa un giretto nel girone dei gay, perché gli omosessuali sono più divertenti degli etero e poi il mio testimone di nozze é gayssimo, sposato a New York col suo compagno, e io voglio stare con loro a cantare le canzoni della Carrá!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manu, il mio testimone di nozze non solo é gay, ma si è sposato a New York col suo compagno ovviamente al prete ho omesso questo particolare! Tra parentesi, io sono al secondo matrimonio, solo che la prima volta mi ero sposata solo in comune, quindi ora posso sposarmi in chiesa, nonostante dal mio primo marito io abbia avuto un figlio che ora ha 11 anni! Quindi immaginati una divorziata con figlio, con un omosessuale come testimone! Unico motivo per cui mi sposo in chiesa é per fare contenta la famiglia del mio compagno, con cui convivo da 2 anni. Sua madre è convinta che con questo matrimonio in chiesa forse ci salviamo dall'inferno
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai non ci faccio più caso. Purtroppo nonè molto frequente trovare apertura mentale da parte di chi si professa credente... Per fortuna i miei suoceri pur essendo cattolici praticanti non hanno mai creato problemi, anzi...e sì che di motivi ne avrebbero avuti: il loro unico figlio che va a convivere con una ragazza più grande, divorziata e con già un figlio; poi fanno una figlia insieme fuori dal matrimonio e, ciliegina sulla torta, quando decidono di sposarsi celebrano un matrimonio celtico!!! Sono proprio due santi!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono cattolica praticante e con annesso cognato prete....non ti dico che scene teatrali che ha fatto quando ha saputo che andavamo a vivere insieme....l'ho mandato (dentro di me) in quel posto che hai capito e me ne sono altamente fregata....fallo anche tu che vivrai alla grande.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma abbiamo capito... In fondo restiamo delle peccatrici...ahahah e va bene! Ma se vi dico che a farmi scattare la molla x scrivere il topic e' stato il fatto, che quando me lo dicono tipo battutina in privato...vabbè! Ma ieri me lo hanno detto davanti ai nostri 2 figli alla festa di compleanno di quello di6.... Alla gente davvero a volte non funziona il cervello...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Como
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sento queste cose sono sempre più convinta della nostra scelta di sposarsi civilmente! Non credere nella chiesa non vuol dire non credere a dio!!!!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah mitica! perfettamente d accordo con te
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah... Almeno saremo in buona compagnia e ci divertiremo x l'eternità!!!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente nessuno mi ha mai detto una frase del genere...anche xke sono profondamente Atea...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2016 Pistoia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coerenza zero e purtroppo se ne trova sempre meno in giro!! Fanno il loro tornaconto e via, queste persone vanno davvero ignorate
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaha se non fosse che i figli delle coppie conviventi non sono per niente tutelati continuerei a vivere nel peccato!!!!! Come ho già detto più volte(a mio parere ) non c'è bisogno di una firma in comune o di giurare davanti a Dio che starò vicino a mio marito sempre qualunque cosa accada, ma purtroppo questa è l'Italia, se non hai messo la firmetta non sei nessuno per l'altro !!!! Mah nel 2016 c'è ancora gente che pensa ste cose.... Che imbarazzo per loro!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione