Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2016 Milano

"smettete di vivere nel peccato"

Sara, il 6 Marzo 2016 alle 09:41

Pubblicato in Vita di coppia 59

Buongiorno care, Ma capita solo a me di sentirmi dire questa frase quando annuncio che mi sposo??? Ma peccato di che????? Peccato che la gente sia così.... Per non parlare di qualcuno che ha provato a dirmi che siccome mi sposo in comune non è valido... !!??!! Ma per piacere.... Non mi permetterei...
Buongiorno care,
Ma capita solo a me di sentirmi dire questa frase quando annuncio che mi sposo??? Ma peccato di che????? Peccato che la gente sia così.... Per non parlare di qualcuno che ha provato a dirmi che siccome mi sposo in comune non è valido... !!??!!
Ma per piacere.... Non mi permetterei mai di criticare chi giustamente professa una fede e conseguentemente sceglie un rito religioso. Però vorrei altrettanto rispetto per le mie scelte personali....

59 Risposte

  • Manu85
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Manu85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando leggo queste cose mi viene troppo da ridere. Sono atea e non giudico nessuno sia che creda in Dio, in Buddha o in Pollon e tutti gli dei dell'Olimpo... ho le mie opinioni, ma sono le mie e non vado in giro a diffonderle porta a porta o con gli opuscoli per strada! Una cosa però la devo dire, secondo la religione cristiana non sposarsi di fronte a Dio è peccato, copulare prima del matrimonio è peccato, copulare durante il matrimonio senza avere come scopo la procreazione è peccato, non andare in chiesa tutte le domeniche e metterci piede solo per matrimoni e funerali è peccato,non aiutare il prossimo è peccato, avere tutti quei soldi chiusi nelle mura vaticane quando la gente se more de fame... è uno schifo, tanto quanto l'offerta LIBERA a 500€ se ti vuoi sposare in chiesa. Ognuno la pensi come vuole, basta che sta bene con se stesso e sa di fare quello che dovrebbe fare, ma la religione per quanto mi riguarda è la forma principale di ipocrisia e se prima non gli davo un minimo di chance da quando il mio amico gay non ha potuto fare da padrino al nipote perché conviveva con un altro uomo, beh... ama il prossimo come te stesso è na bufala! Ve amo tutte, libertine e bigotte Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però mi aspetto anche una coerenza dai bigotti, ovvero mi aspetto che tu faccia sesso solo per procreare.... Invece ne conosco a valanghe di bigotti che ad esempio si professano contro l aborto w poi usano anticoncezionali w quando gli fai notare che l anticoncezionale è uguale all'aborto perché usandoli tu non permetti la nascita, ti rispondono, che l anticonvenzionale va bene, perché mantenere i figli costa. Il massimo della coerenza
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo, su quello che hai scritto ma tranne su una cosa,ormai chi decide si sposarsi in Chiesa al comune non bisogna sposarsi più,si fa solo la pubblicazione ma se per qualche motivo non ti sposi in Chiesa , tu non risulti a nessuna parte sposata,quini vale solo in Chiesa,solo se decidi al comune vale quello come matrimonio !
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è io lo continuo a constatare, si parla tanto di libertà, ma mi rendo sempre più conto di come per molti (soprattutto credenti) la libertà in realtà sia intesa solo come quello che è buono e giusto per il loro modo di vedere le cose. Si predica bene ma si razzola male, gente che parla di uguaglianza e poi "a no ma il vero matrimonio è solo quello in chiesa ", " a no solo coppie eteresessuali devono avere diritti e doveri è per averli si devono sposare", " i figli sono tutti uguali, però se sei figlio di una coppia omosessuale, non va bene, sei diverso, sei un povero bambino". Purtroppo c'è ancora tanto da fare in Italia, ma fin quando non ci staccheremo davvero dalla Chiesa, ci sarà sempre gente come quella che ti dirà che il matrimonio è solo religioso
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante sia cattolicissima ,la trovo una grande scemenza dire vivere nelPeccato se non ci si sposa in chiesa o si va a convivere .Ognuno è libero di fare quel che vuoleCon laPersona che si ama .Penso che laCosaPrincipaleSia appunto l'amore .Per il resto i peccati sono altri .W l'amore .w i conviventi ,gli sposati in chiesa e quelli al comune
    • Rispondi
  • Manu85
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Manu85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahah come siete fatte? Così quando ci incontreremo vi riconoscero... ci vediamo nel girone delle sposate in comune o in quello del hannofattosessoprimadelmatrimonio? Perché nel secondo caso credo ci sia il pienone! Poveri noi, menti bigotte e ipocrisia a palate, grazie mamma per avermi dato un cervello funzionante!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ridere. ....una mia collega diceva così a tutte quelle che convivevano.....come se fosse uno scandalo. ...(vivere nel peccato?) che ipocrisia. ...e poi sua figlia di 24 l'anno scorso ha fatto la stessa cosa. ...e in più il Ragazzo dopo pochi mesi se n'è anche andato via di casa!!!! pensa se si sposavano!!!! a me viene solo da ridere!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2016 Pistoia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prete lo disse al corso prematrimoniale e io ridacchiando tra me e me pensai, " alla nostra astensione sessuale ci pensa già la Marina Militare (il mio FM è un marinaio) Don, non ti ci mettere pure tu!!" Comunque sono pensieri bigotti, ma per chi è credente e praticante è giusto così.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi rito civile!!! Ci piace vivere nel peccato!!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha oi oi beata ignoranza!!mi fa sempre specie leggere certe opinioni ,fatte poi da persone,che piuttosto che preoccuparsi di certe dinamiche dovrebbero puntare il dito verso le loro amate istituzioni che consente a preti pedofili di agire nell'ombra e infangare il vero scopo religioso!!la prossima volta rispondi così a queste persone e vedrai che si azzittirannoSmiley winkingio sn molto credente per questo mi sposo in comune !!perché quello che vedo Nn ha nulla a che fare con la religione!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Abituale Ottobre 2017 Frosinone
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia siamo nel 2016 e c e gente che ancora sta cosiiiiii...ignoranti nel vero senso della parola!tu ricorda a questa gente che quello valido è al comune non in chiesa!!!!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhahahah
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io con un ragazzo più giovane di me di 7 anni e mio figlio che ci porterà le fedi che ormai ha 11 anni! Ci vediamo all'inferno amica!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi proprio a dirla tutta è il rito civile che ha più valore se non sei sposata civilmente per legge non vale nulla solo il rito religioso.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha dal titolo sembra che l'abbia scritto io!sono anni che mia nonna mi perseguita con questa frase perché convivo...purtroppo è gente anziana cresciuta con ideali diversi!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono senza paroleSmiley surprise Mi metterebbero al rogo..mi sposo per la seconda volta!
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè...ma la gente non sta bene...sono d'accordo con te che bisogna sposarsi in chiesa solo se credi veramente non perché si usa o per far contento qualcuno...lasciali perdere...
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi imbatto molto spesso anche io in queste persone e la miglior risposta è il silenzio.Io credo in Dio ma non credo nella chiesa che per sposarti ti chiede a partire da 300 euro di "offerta" .Non mi va proprio di essere complice loro ed è per questo che ci sposeremo con il rito civile ed in riva al mare così come abbiamo sempre sognato.Dio e' ovunque e so che ci sarà anche quel giorno e il rito civile ha lo stesso valore di quello religioso,ma tu vaglielo a far capire Smiley ups Per non parlare del fatto che siccome conviviamo da 5 anni non ha senso che noi ci sposiamo tanto è' come se lo siamo e visto che è così allora era meglio sposarsi in chiesa...ma per tradizione eh!ne abbiamo sentite e ne sentiremo ancora delle belle...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno ragione, vivete nel peccato! Peccato che ci si sposa in chiesa al 99% già è peccatrice per i dogmi cattolici, siete d'accordo? Magari hanno già figli...secondo la chiesa sono "bastardi?" Non sono figli lo stesso? E chi non è pura non ha diritto all'unione? Ma lasciano stare, il vero matrimonio è il vincolo legale...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anch'io... Però vedo tanti che lo fanno perché... "e' tradizione"... Lo trovo davvero assurdo... Però alla fine se son contenti loro...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi non è mai capitato neanche al corso fidanzati (ma il frate era uno molto avanti, Se ne è uscito con "se non siete convinti con il per sempre o non vi sentite pronti fate a meno di sposarvi in chiesa, piuttosto convivete o sposatevi in comune, è un impegno senza diritto di recesso) e concordo con quanto scritto da Claudia è un peccato se ti sposi in chiesa solo perché devi, per la festa, per tradizione...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono atea, anzi... Ho fatto tutti i sacramenti e poi ho scritto una raccomandata alla parrocchia per chiedere la rinuncia. Sono proprio anticlericale...Mi sposo in una bellissima location e sarà una cerimonia civile. Il matrimonio vero è civile, ed è l'unico valido per legge. Quello religioso è una cosa in più, giusta da fare per chi ci crede nella religione che professa! Fregatene, molta gente è ignorante (nel senso che ignora).
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley surprise ma la gente è davvero pazza!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è veramente ignorante a volte. Ognuno è libero di scegliere quello che è meglio x se stesso. Sarebbe peccato se ti sposassi in chiesa senza crederci realmente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione