Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Saggia Maggio 2018 Genova

Smetto di allattare...ma non vuole l'artificiale!

Gaia, il 10 Giugno 2020 alle 11:20 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte!

Sto piano piano togliendo il seno alla mia bimba di 9 mesi perché inizio a essere molto stanca... L'ho completamente eliminato di giorno ed è rimasto solo per la sera per addormentarsi e durante la notte (quando si sveglia è l'unico modo per farla riaddormentare). Per colazione non mi chiede il seno ma ovviamente ha fame per cui ho provato a darle del LA ma al massimo me lo prende con il cucchiaino, il biberon non ci pensa nemmeno... Ovviamente in questo modo se ne mangia 50cc e già tanto! Le sto dando lo yogurt, che invece gradisce molto... Qualcuna ci è passata? Come avete gestito la cosa? 😘

9 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 10 Giugno 2020 alle 22:41
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho scritto Chiara invece di Gaia 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io ho smesso di allattare quando mio figlio aveva 5 mesi, ora ne ha 13 ed è a partire da 11 mesi che non prende più il latte la sera mentre la mattina ne beveva un 150/180 cc, ora invece è da un paio di settimane che fa i capricci anche la mattina è a stento ne arriva a bere 100/120 cc ma proprio forzandolo e talvolta non lo prende proprio, io comunque in alternativa gli do uno yogurt o un bel frullato
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, la mia bimba ha un anno e ho smesso anche io da poco più di una settimana!
    Anche lei al mattino non gradisce il latte (solo una volta ne ha bevuto un po’ con dentro il plasmon) ma gradisce lo yogurt e la assecondo così! La poppata prima di andare a letto invece l’ha eliminata e non chiede niente!
    Ogni tanto provo a riproporglielo, ma non vedo un problema se mai lo vorrà! Nel resto della giornata ha una dieta molto varia e non credo le manchi qualche componente per un biberon di latte in meno!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 16 mesi, allattata ancora per coccola principalmente.. non vuole bere nulla se no acqua quindi colazione frutta fresca/biscotti/yogurt con acqua 😅 ciuccia però ancora molto per rilassarsi e addormentarsi
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beve acqua dal bicchiere? Se sì, puoi provare a dare il latte nella tazza/bicchiere
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 14 mesi e vorrei togliere anche io il seno ma lui rifiuta sia il latte artificiale (qualsiasi tipo) sia lo yogurt...quindi non so come fare
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho sempre dato latte artificiale e ora mia figlia ha quasi sei mesi e mezzo ma da quando abbiamo introdotto le pappe beve sempre meno. Ieri e andata a letto senza latte e stamattina ne ha bivuti solo 150. Fin quando lei cmq lo vuole glielo do ma se continua a non volerlo le darò lo yogurt
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara, mi fa piacere sapere che c'è qualcuno nella mia stessa situazione!! Solo mi preoccupavo che non fosse giusto, ma ormai ho capito che la teoria è sempre bellissima, poi conta la pratica 😂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo ha 18 mesi e prende ancora il seno, ma più che per il latte lo prende per rilassarsi. Anche lui non ha mai accettato biberon e per di più non gli piace il latte, né artificiale né vaccino. Quindi per colazione gli do yogurt e/o biscotti accompagnati da acqua 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione