Buongiorno! Sono appassionata del fai da te e l'organizzazione del matrimonio mi sta permettendo di dedicarmi ad uno dei miei hobby preferiti. Mi piacciono un sacco le sneakers e come scarpe di ricambio per il matrimonio le trovo molto comode, solo che non mi andava di spendere tanto per un paio di scarpe che userò solo un giorno, quindi ecco quello che ho fatto!
Ho pensato di fare un mini tutorial, nel caso a qualcuno possa interessare come idea 😊
Ho comprato un paio di sneakers non di marca, tutte bianche nel mio caso erano perfette, su internet ho poi preso un paio di lacci per scarpe tipo raso colorato, delle mezze perle adesive, una striscia di pizzo e dei pennarelli per stoffa.
Sulle scarpe ho prima posato il pizzo per scegliere il disegno che ci stesse meglio, poi l'ho tagliato ed incollato con la colla bicomponente direttamente sulla scarpa (vi consiglio comunque di utilizzare la colla vinilica perché la bicomponente rimane gialla una volta asciutta).
Successivamente ho incollato le mezze perle adesive aggiungendo un goccio di colla (anche qui consiglio la colla vinilica o più forte tipo Attack).
Infine sul retro delle scarpe ho scritto con il pennarello per tessuto e ho sostituito i lacci bianchi con un paio più spessi, nel mio caso azzurri 😍 Non saranno perfette, ma nella loro semplicità mi piacciono un sacco!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui