Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Soffre la macchina o è il latte?

Serena, il 9 Gennaio 2022 alle 11:44 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze come state?
È da veramente tanto che non mi faccio sentire. Avrei bisogno di un vostro parere o consiglio, ovviamente voglio contattare anche la pediatra.
Alice al mattino ha sempre bevuto il suo latte senza biscotti né nulla dentro. Magari dopo le do qualche biscottino in mano. Da quando ha compiuto 2 anni un mese fa sono passata dal darle il latte artificiale a quello intero fresco. Sembrava andasse bene e lo digerisse bene anche perché ne beve circa 250 al mattino e circa 200 la sera (non va a dormire senza). Fino a venerdì mentre l accompagnavo a scuola in auto (che da casa mia dista 5 minuti)... Mi ha vomitato tutto il latte! Stessa situazione stamattina ma con un tragitto più lungo. Può essere che non mi digerisca il latte oppure che mi soffre la macchina? Cm mi devo comportare? Anche perché io la macchina la prendo spesso anche per andare a fere una semplice spesa...

19 Risposte

Ultime attività da Serena, il 9 Gennaio 2022 alle 16:39
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia avevo appena lavato il sediolino della mia auto... Adesso tocca quello Dell auto di mio marito 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche, prova con meno grasso possibile così è più digeribile per lei…. Ma di solito il problema è proprio il lattosio, specialmente se non mangi da tante ore.


    Nel frattempo rivesti bene l’auto 😅🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti lei la sera dorme serena.
    Chissà se provassi a darle il parzialmente scremato...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io!
    Ma la sera mi dava meno fastidio del mattino….
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello è che lei lo beve mattina e sera... 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Non ho figli, ma sono stata figlia.
    Da un giorno all’altro - ma proprio da un giorno all’altro - ho iniziato a vomitare il latte il mattino.
    Non avevano pensato che il mio biberon mattutio, unito alla macchina, potesse essere la causa.Erano altri tempi: non esisteva che una bambina piccola non sopportasse il latte. IL LATTE FACEVA BENE!
    Bastavano 2 minuti di auto e diventavo un idrante. Succede anche ora che di anni ne ho 36 😪Intolleranza al lattosio, che si acuisce la mattina con lo stomaco vuoto ed il movimento dell’auto.

    Spero nel tuo caso si sia trattato solo di un fatto isolato, ma nel caso non fosse, fai una prova con prodotti tipo Zymil… Se vedi che non lo vomita, beh, è quello.

    A me risolsero non dandomelo più per anni e anni ( una difficoltà immane, mi dicono ) , finché al supermercato non comparve il latte senza lattosio. Nel frattempo mi ero abituata al succo di frutta.
    Ora sono fieramente tornata al mio lattuccio caldo, negatomi per così tanti anni ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che mi conviene non darle il latte quando tornerò a portarcela al nido dato che x ora non dovrà andare fino al 24
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E successo anche a mio figlio, aveva anche lui circa 2 anni. Anche lui era abituato a bere solo il latte e nient'altro, sempre andati al nido la mattina poi da un giorno all altro panico! Vomitava tutto! Per me era davvero una probelma perché tutte le mattine facevo circa 30 minuti di auto. Quindi alla fine ho risolto nn dandogli più il latte la mattina ( glielo davo una volta arrivati al nido) , e stata dura eh perché anche lui nn poteva farne a meno! E abituandolo a mangiare sempre qualcosa in macchina.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è raffreddata lei
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio figlio è capitato due volte. Secondo incide pure il muco, quindi se dolo raffreddati può capitare.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari quando so che devo uscire con la macchina al mattino provo a non farle il latte ma a darle qualche merendina vediamo cm va
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C è da dire anche che io qualche giorno fa ho avuto qualche linea di febbre e mal di pancia ma non ho vomitato però. A me però quello che pare è che il latte le crea acidità. Non vomita i pasti ma solo il latte e per di più in auto
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah ...a volte lo stomaco ci mette un po'a "sovraccaricarsi" comunque io proverei a diluirlo o a toglierlo per qualche giorno se non vuoi comprare l'artificiale. Potrebbe anche essere un po'di gastroenterite latente, sta girando tanto e magari in forma leggera non si manifesta, però latte e latticini sono micidiali. Quindi magari normalmente non le dà fastidio ma in questo momento è infastidita, potrebbe essere una coincidenza.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendevo biscotti o cibi asciutti che non mi creassero troppi succhi gastrici nello stomaco. Magari è solo una fase di passaggio. Tieni monitorata la situazione e se continua parlane con il pediatra. Potresti fare un periodo cose asciutte e magari dopo provare a riproporle il latte. Così saprai se è proprio la macchina oppure no.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora lei ha iniziato a bere il latte fresco a fine novembre quindi non sono nemmeno due mesi che lo beve ma non gli ha mai fatto niente
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, dopo quanto tempo che beveva il latte di mucca ha iniziato a vomitare? Potresti provare a tornare per un po'al latte artificiale o darle il latte di mucca diluito per vedere cosa succede. Comunque a me più volte hanno detto che il latte di mucca per noi umani (sia grandi che bambini) è poco digeribile. È cambiato qualcos'altro nella dieta nello stesso periodo? Va all'asilo? Chiedo perché per certi cibi devo stare attenta perché se per esempio i legumi li mangia lì non glieli propongo anche a casa nella stessa settimana se no gli danno fastidio...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E cosa mangiavi al mattino al posto del latte? Yogurt? Biscotti o merende?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come è possibile? Fino a giovedì mai rimesso il latte e mai in auto a parte quando era neonata che rigurgitava
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena, prova magari o a dimezzare le dosi oppure a fare le prove al mattino a non farle il latte ma o solo cose asciutte oppure del te o succo. Il latte è difficile da digerire in generale. Oppure magari prova a sentire il pediatra se puoi passare al latte parzialmente scremato o magari ad altri tipi. Io x esempio da piccola non facevo colazione con il latte perché soffrivo la macchina e vomitavo sempre!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione