Ciao a tutte ragazze, 2 settimane fa sono stata al matrimonio di amici e durante il loro primo ballo alcuni invitati si sono alzati (sia da parte dello sposo che della sposa) e attaccavano con dello scotch di carta i soldi dietro ai loro vestiti e poi chiedevano un ballo. Io l'ho trovata un usanza...
Ciao a tutte ragazze, 2 settimane fa sono stata al matrimonio di amici e durante il loro primo ballo alcuni invitati si sono alzati (sia da parte dello sposo che della sposa) e attaccavano con dello scotch di carta i soldi dietro ai loro vestiti e poi chiedevano un ballo. Io l'ho trovata un usanza medievale e non mi è piaciuta molto. Voi lo farete? Fatemi sapere.😊🤭
Non l'ho mai ne vista né sentita come usanza e non mi piace proprio..noi non faremo neanche il taglio della cravatta perché non ci piace già ti fanno il regalo in più altri soldi
È un'usanza di alcuni paesi albanesi. Alcuni miei amici che si sono sposati nel paese d'origine l'hanno fatta.. A noi sembra molto strana perché non fa parte della nostra tradizione!
Non la conoscevo... medievale no,sono tradizioni,come il taglio della cravatta,che si facevano quando non era ancora diventata moda la busta come regalo agli sposi. noi il ballo degli sposi l'abbiamo iniziato insieme e finito insieme,nel mezzo abbiamo ballato con alcuni amici perchè la loro presenza era sacra e la parola d'ordine era condivisione
Sposa Master
Settembre 2022
Catania
Clarissa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
La stessa cosa per me.
Sposa Master
Settembre 2022
Catania
Clarissa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Idem 😅 non mi piacerebbe proprio
Sposa Master
Settembre 2022
Catania
Clarissa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non saprei dirti però non sono gipsy😅 comunque a me non piacerebbe in nessun caso
Se non erro è un'usanza gipsy. Si fa x buon auspicio agli sposi. Se fatta bene è carina come idea. Ma noi non la faremo. Specialmente dopo il covid, invitarli x un matrimonio già gli comporta spese. Quindi eviteremo di fargli spendere ulteriori soldi
Sposa Master
Settembre 2022
Catania
Clarissa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si infatti, solo che non erano i soldi delle buste ma soldi in più. Tipo un extra.
Altro che medievale è proprio fuori luogo.... Nn me ne voglia la sposa se ci legge.... Ma I soldi o si mettono sugli abiti dei santi o agli spogliarellisti....