Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Candy86
Sposa Precisa Giugno 2018 Torino

Solitudine in gravidanza

Candy86, il 6 Marzo 2016 alle 19:32 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte..Volevo chiedervi come state passando questi mesi e se qualcuna è nella mia situazione..Io sono all'ottavo mese ed in martenità anticipata..In questi mesi nessuno mi ha cercata, nessuno mi ha voluta vedere o è passato a trovarmi, a parte mia madre..Poi quando mi incontrano tutti felici di vedere il pancione, bacini e bacetti, ma finisce tutto li..Passo i pomeriggi in casa, esco solo con il mio compagno e qualche volta al mese con gli amici, ma se li cerco io, altrimenti nulla..non una telefonata, un messaggio su watsapp..Bò..Non ho ricevuto nessun regalo per il bambino e considerando che mancano 6 settimane al parto ho fatto che comprare tutto io perché non mi aspetto nulla da nessuno..Ma in tutto questo in realtà non mi sento sola, anzi, sto proprio bene, mi sono riposata e non mi dispiace stare a casa ad aspettare che lui torni da lavoro, sono proprio in pace con me stessa..Mi chiedo solo il perché di questa situazione e se capita anche ad altre..

9 Risposte

Ultime attività da Candy86, il 7 Marzo 2016 alle 00:53
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be non sono l'unica allora..Vedremo se come è successo a te tra qualche settimana le cose cambieranno..
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda regali no a parte da mia sorella per natale... e quando Alice si è girata in posizione cefalica "perché è stata brava e se l'è meritato. Poi fino all'inizio del nono mese come te una gran pace e ti dico che me la godevo proprio. Poi dal nono... il delirio: tutti vogliono sapere, tutti mi vogliono vedere. Si grazie, ma gli ultimi giorni si ha bisogno di pace .... e poi l'attesa è snervante e tutti ti chiedono se hai sfornato. ..
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente.. non è proprio la stessa situazione perché diciamo che qualcuno almeno un sms me lo scrive e il vero problema è che tra lavoro o scuola sono sempre impegnati durante il giorno.. per fortuna ho la mia mamma e il mio papà e le mie zie che arrivano ogni tanto a trovarmi però sarò sincera ci sono dei giorni che cerco proprio io di stare da sola vuoi perché non sto bene oppure gli ormoni che mi rendono un tantinello isterica passo la giornata tranquilla sul divano oppure a fare qualche mestiere in totale relax! Sul fatto dei regali io sono solo al quarto mese e mia suocera e cognata hanno questa superstizione del fino al settimo mese non devi comprare assolutamente niente.... ( io sono contraria a questa sciocchezza e poi é mio figlio e faccio quello che voglio visto che a casa nostra certe superstizioni non esistono) quindi ancora niente regali solo un paio di tutine che ho preso io.. poi se arriveranno regali saranno ben accetti a qualsiasi mese!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se si sveglireranno tardi cavoli loro.... tu avrai un bel da fare.. e dovranno adattarsi ai tuoi ritmi per i primi tempi. La tua migliore amica poteva davvero includerti nei preparativi, avresti avuto tutto il tempo per aiutarla, a meno che non abbia paura di disturbarti.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si.. Ogni tanto mi sento davvero sola.. Xo poi pensò ki se ne frega. se Dio vorrà tra tre mesi avrò la mia piccola tra le braccia... Quindi cerco di non pensarci..
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per tuo papà..Anche la mia migliore amica, e sarò la sua testimone di nozze a luglio, dice di essere emozionantissima per questo bimbo in arrivo però poi non c'è..mi cerca solo all'ultimo quando ha qualche buco di tempo, sa che sono a casa ma non mi chiede se ci vediamo..So che organizzare un matrimonio è impegnativo, però visto che sono a casa e che sono la sua testimone avrebbe potuto includermi, invece nulla..Bò..Mi chiedo se tutti si svegliaranno quando nascerà ed io vorrò solo stare in santa pace..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché due care amiche purtroppo vivono lontano e la vedo poco (ma almeno le sento) quella che mi abita vicina la vedo ma non capisce la mia gravidanza quindi non ne parlo di sicuro con lei (e non mi ha fatto nessun pensierino,nemmeno d'augurio per la gravidanza...non che fosse obbligatorio ma l'ha fatto con tante altre e con me no che mi considera come sua sorella..boh Smiley laugh ) mia mamma vorrebbe starmi vicina e condividere con me questa gioia ma purtroppo è assorbita dalla malattia di mio papà, a volte si dimentica che ho le eco/corsi ecc e vedo propio che ci rimane male ma io ovviamente non gliene faccio una colpa...anzi la capisco, perché per quanto sono felice per l'arrivo della mia bimba sono triste per la situazione di mio papà e mi sento terribilmente sola in parecchi giorni. Mio marito lavora circa 12 ore al giorno anche il sabato e la domenica.. davvero non vedo l'ora che la mia bambolina nasca (poi magari ci saranno giorni in cui rimpiangerò questa solitudine Smiley laugh ). Comunque secondo me succede questo perché tante persone sono indifferenti e stanno bene così, ma tu hai noi ora.
    Dai...ci siamo quasi e presto non saremo più sole Smiley kiss
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a te mette tristezza questa cosa?Io mi stupisco del fatto che sono assolutamente tranquilla Smiley ups Sto davvero bene così come sto..Però sento di quelle che sono state riempite di regali, bombardate di telefonate..Io ieri ho iniziato a preparare la borsa x l'ospedale e sono tutte cose che ho comprato io, ad esempio..Il mio telefono non squilla mai..Che poi mi viene da pensare che alcune siano un po invidiose, perché stanno provando ad avere un bimbo e non ci riescono e adesso che sono incinta si sono allontanate tantissimo..Io vengo da 2 aborti quindi per me non è stata una passeggiata, ma loro questo non lo sanno quindi magari pensano male, purtroppo scattano questi meccanismi..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente... Quanto ti capisco.. Ma a me è anche una questione di lontananza. Solo all'estero da sola e nessuno si fa sentire( ovviamente parlo di amicizie e non di familiari) poi dopo di me è rimasta incinta anche mia cognata quindi dalla parte di mio marito sono più concentrati su di lei... Comunque meglio così. Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione