Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Sondaggio sonno per chi è al terzo trimestre

Lena, il 4 Novembre 2015 alle 11:05 Pubblicato in Future mamme 0 14

Ciao a tutte,

sono a 29 settimane e non riesco davvero più a riposare bene la notte!

Mi è tornata la stanchezza, anche se non forte come nel primo trimestre, ma di giorno sono spesso stanca e la sera alle 22 già faccio fatica a tenere gli occhi aperti, è più forte di me...non voglio cedere perché so che se mi addormento a quell'ora poi alle 4/5 del mattino mi sento già sveglia, ma non sempre ce la faccio...

Un po' è lo stimolo a fare pipì (alcune notti anche 5 volte! Per fortuna la maggior parte delle notti si mantiene sulle 2 volte), poi ho sempre crampi notturni ai polpacci e ai piedi che mi danno molto fastidio. Prendo il Mag2 che ha un po' migliorato le cose ma non del tutto.

Cerco di dormire sempre sul fianco sinistro o comunque su un fianco evitando di stare a pancia in su, ma non sempre ci riesco e di notte sono molto agitata, mi sveglio spesso, cambio di continuo posizione...dopo un po' stare sul fianco mi dà fastidio e non riesco a riaddormentarmi.

Il bambino si muove anche di notte ma non è lui a tenermi sveglia...cioè, se mi sveglio da sola sento che si muove ma non è tale da non farmi riaddormentare.

Ho provato anche il cuscino quello fatto a mezzaluna per gestanti/allattamento ma non riesco a usarlo perché mi ingombra...

Io sto ancora lavorando in ufficio (anche se solo per 3 giorni alla settimana adesso) e l'essere sempre stanca mi prova molto...

Più che altro penso che se sto così già ora chissà come sarà all'ottavo e al nono mese...e io vorrei arrivare alla nascita del bimbo più riposata possibile perché poi si sa Smiley xd

Volevo sapere a voi come sta andando questa cosa e se avete trovato qualche piccolo trucco o rimedio per riposare di più Smiley smile

14 Risposte

Ultime attività da Lena, il 6 Novembre 2015 alle 17:00
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Yes! A me sembra ancora così lunga....ma so che voleranno queste ultime settimane!

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche tu dpp 26 gennaio?!?ke bello...ci siamo quasi...Nn vedo l'ora!!
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io tutte e nove mesi di gravidanza ho sofferto.solo di sonno e la mattina dopo dovevo anche lavorare x otto ore. Un altro. Po dormiVo sulla scrivania.bei ricordi ora la mia bimba ha 18mesi
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale.. Anche se ho iniziato a dormire "male" all ottavo mese e adesso nel nono ancora peggio, tra pipì, la bimba che punta piedi e altro.. È normale poi essere stanche, Anch io adesso alle undici filo a letto!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono a 28+3 esatte anche io!!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io sono nel terzo trimestre X la precisione a 28+3...anch'io faccio fatica a riposare...la notte dalle 4 in poi sveglia e la mattina alle 11 mi viene una sonnolenza ke sembro uno zombie...sembra però sia tutto normale...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò nel terzo trimestre solo tra qualche settimana ma ho già perso il sonno. Piu che altro xke sono scomoda durante la notte come dici tu cerco di dormire sul lato ma poi mi arriva il mal di schiena e mi viene voglia di mettermi a pancia in su ma effettivamente nn essendo una posizione corretta lo evito anche perché mi manca il fiato. E così x non svegliare mio marito l altra notte sono scesa in cucina a passeggiare. Mi sono sgranchita un po' e dopo sono riuscita a riprendere sonno. Ma al mattino nn mi sveglierebbe neanche una bomba. E per fortuna che sono già in maternità nn sono stanca fisicamente.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trieste
    VanyPP ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne sono di spettacolari! Il mio migliore amico ha comprato casa e ci siamo documentati x bene cazzeggiando Smiley xd
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il water a trono sarebbe geniale Smiley xd

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dici? Io speravo che lo fosse solo per il post nascita, ma a quanto pare ho già detto addio ai miei bei sonni filati di nove ore Smiley xd mi mancheranno!

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia mi sa che hai ragione, anche io in effetti quando faccio pipì non è mai così tanta da non poter resistere, però mi scappa lo stesso...

    Eh spero che poi quando sarò in maternità migliorerà un po', per ora la stanchezza la sento, per questo ho concordato la riduzione a tre giorni anzichè cinque...per fortuna sono molto disponibili e me l'hanno accordata, facevo un po' fatica ultimamente Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, allora io prima della gravidanza ero una che si faceva dei bei sonni no stop 8-9ore di fila e quando ppossibile anche di più. Ora mi sveglio 1-2 volte a notte tranne rarissimi casi a cui però non sono riuscita a dare una spiegazione logica ( ho provato a capire se avevo mangiato/fatto qualcosa di diverso la sera prima con la speranza di replicare) . Ti dico però che secondo me è il nostro corpo che gradualmente ci prepara ai ritmi del post nascita... nel senso io mi sveglio per fare la pipi ma non è mai tanta da dire eh non sarei mai arrivata al mattino!Quindi io lo interpreto come allenamento naturale a svegliarsi ed essere capaci di riprendere sonno. .. cosa che sarà fondamentale per l'allattamento e che non è almeno per me scontata.per ora col fatto che mi hanno messa a casa dal lavoro fortunatamente non mi ritrovo più a crollare di fronte al PC che era davvero la cosa più fastidiosa.tieni duro che fra poche settimane sarai a casa e riuscirai a riposarti meglio se non altro perché rallenti i ritmi diurni
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!!!Il sonno è un optional!!!Ahahah
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trieste
    VanyPP ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 37 settimane e non dormo dall'inizio Smiley xd pipì, bimbo che mi picchia, improvvisi risvegli alle 4 di notte senza motivo... Fortuna che x lavoro ero abituata a dormire poco! E sopratutto che al momento sono a casa, se no sicuro mi trovavano a dormire tra gli scatoloni del magazzino ahahahahahaah Purtroppo x esperienza mia posso solo dirti che l'ideale sarebbe uno di quei bei water fatti a trono, così una dormirebbe in bagno e via Smiley xd in bocca al lupo e pensa solo che magari x ora è così ma poi sei fortunata e il bimbo dorme! E se così non fosse, è tutto allenamento Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione