Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Glenda
Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce

Sondaggio x le posizioni del parto...

Glenda, il 14 Agosto 2015 alle 14:50 Pubblicato in Future mamme 0 31
Smiley smile ciao a tutte, qualche giorno fa ho letto ke la posizione meno dolorosa e più naturale x partorire è accovacciate o in piedi o a gattoni, quella ke si pratica oggi cioè distesa è stata scelta dai medici x una questione di comodità loro ed è più dolorosa xke innaturale, nn si sfrutta la forza di gravità, il bacino nn ha la mobilità ke dovrebbe è ci si lacera molto di più... voi in ke posizione avete partorito o scelto di partorire? Cm vi siete trovate? Tt gli ospedali di oggi possono far scegliere la posizione più comoda x la madre? Vorrei sentire i vostri pareri e le vostre esperienze.... a presto Smiley kiss

31 Risposte

Ultime attività da Anna, il 28 Agosto 2015 alle 00:36
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho partorito nella classica posizione da visita ginecologica....credo che per me nessuna posizione sarebbe stata comoda dopo 14 ore di travaglio per far uscire il mio polpettone di 4,260kg.... Smiley xd
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me invece è stata la posizione piu comoda! Verso la fine del travaglio mi dicevano di girarmi sulla sinistra x ossigenare meglio giada, ma appena sentivo arrivare la contrazione mi giravo a pancia in su continuando ad aggrapparmi alla sponda sx del letto con tutte e due le mani. Ho fatto quasi tutto il travaglio ad occhi chiusi perche mi concentravo meglio sulla respirazione, ma poi quando e' uscita la testa l'ostetrica mi ha detto di apporgiarci le mie mani cosi avrei sentito l'uscita del corpo. Allora ho aperto gli occhi e mi son resa conto che l'ostetrica mi stava facendo fare la spaccata perche una gamba era stesa sul lettino e l'altra me la spingeva lei verso l'alto (in pratica avevo il ginocchio che toccava la spalla). Sara' stata anche innaturale come posizione, ma è servita!!,
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la posizione piu comoda è stata da sdraiata a pancia in su. Le ostetriche continuavano a farmi salire lo schienale del letto pensando di farmi piacere, ma io volevo star sftaiata. Poi ho provato a mettermi in piedi x far pipi appoggiata al letto, ma ho resistito una contrazione solo in quella posizione. Comodissima invece durante il travaglio quando dovevo resistere dallo spingere è stata la palla gommosa su cui mi ero seduta!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l'epidurale non partoriscono in modo classico, puoi solo stare sdraiata e devi seguire ciò che ti dicono perché tuvnon sentì le contrazioni Smiley smile è il personale medico a gestire tutto e dirti come e quando spingere, manca lo stimolo fisico alla partoriente ecco Smiley smile comunque io ho partorito a carponi, esperienza stupenda e zero dolore! Son stata un po' male in travaglio, ma la fase espulsiva la rifarei mille volte!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il mio primo figlio ho partorito chinata, hanno trasformato il letto in una sorta di poltrona e io mi sono appoggiata allo schienale. Il vitello da 4,400kg aveva 3 giri di cordone intorno al collo e l'ostetrica mi ha suggerito quella posizione che è stata davvero efficace, anche se dopo 30 minuti di spinte e una consistente episiotomia le ginocchia mi facevano "Giacomo Giacomo". La piccola è nata mentre ero sdraiata, sono stata ricoverata al cambio turno quindi la nuova ostetrica mi stava visitando e si è accorta subito che stava già uscendo la testa, non ha nemmeno fatto in tempo a mettersi il grembiule e prepararsi che è nata una pupa di 3,400kg, senza che me ne accorgessi...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una buona domanda, ma temo dovrai farla alla tua ginecologa. Io riuscivo a spingere bene perché sentivo arrivare le contrazione, non ho idea di come possa essere senza sentirle....
    E non mi azzardo di certo a dirti di non farla, se hai deciso così...
    Considera che fino a pochi minuti prima eravamo state in acqua per tutto il travaglio, lungo esattamente come per il primo figlio.
    La piccolina pesava 3,750 chili per 50 cm dopo due giorni che ci hanno dimesse, aveva fatto il calo fisiologico e pesava 3,840 chili e prendeva 120 ml di latte mio a poppata.
    Una vera signorina!!
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in una posizione del genere si può partorire se si fa l epidurale???
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io durante il travaglio ho provato tutte le posizioni immaginabili, in quella accovaciata ad esempio io non riuscivo a coordinare le spinte per cui alla fine sono tornata distesa.. Ho partorito nella posizione standard anche perché mi hanno fatto l'episiotomia.. Solo che sono servite tante spinte, tanto che dopo mi sono accorta di avere tutte le dita delle mani gonfie e rosse per quanto mi tenevo forte sulla poltrona!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Post molto interessante! Appena inizio il corso chiedero' ma se non sbaglio qui da noi fanno partorire solo in posizione classica..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il trabaglio l'ho affrontato un po in piedi ed un po' inginocchiata sul letto con mio marito che mi faceva oscillare il bacino... in fase di spinta all'inizio ho provato in quella posizione ma poi purtroppo ho dovuto fare episotomia ed allora ho assunto la posa classica e sinceramente lì sono riuscita a concentrarmi perche seguivo tutto quello che succedeva intorno a me, ho preso fiducia e in tre spinte la mia bimba è venuta al mondo!
    Cmq non esiste posizione comoda o scomado... esiste posizione che ci fa sentire a nostro agio! Adesso credo bene o male che tutti gli ospedali facciano partorire in totale libertà... cmq quando farai il corso pre oarto informati!!!
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. .io ho partorito nella posizione "visita ginecologica "..scomoda ma la più comoda x loro..Pensano al bene tuo e di tuo/a figlio/figlia in quel momento. .
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io del primo in sala parto sul lettino posizione classica...della seconda invece su una specie di poltrona comodissima poi era mezzanotte e in giro non c era nessuno..solo io,fm e l ostretrica...relax totale anche se stavo partorendo :Smiley heart Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima parte di spinte sul fianco, ma alla fine mi sono messa in posizione canonica e non ho avuto scelta avendo due gemelli...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "In quel momento potevo ammazzare qualxuno!" Ahah mi ha fatto ridere questa tua uscita!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano detto di mettermi come meglio credevo... Nella sala parte c erano a disposizione le palle, le corde attaccate al soffito, le poltrone tipo comoda, i salsicciotti. Se per me era comodo potevo anche partorire sdraiata sul pavimento. alla fine ho provato a fare il travaglio a 4 zampe su consiglio dell ostetrica e alla fine le spinte le ho fatte nella classica posizione con un lenzuolo alla quale mi aggrappavo per riuscire a turarmi su meglio con il busto! mi ricordo in bruciore di gambe immane! Chissà perché!!!!
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lodi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito distesa ma sinceramente nn ho sentito così male...ho una soglia del dolore molto alta...l'unica cosa ke ho sentito davvero..un forte il bruciore! Vivetela molto serenamente...sono attimi. ..e poi sarà solo GIOIA
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che paura....inizio ad aver davvero paura....Glenda tu di quante settimane sei?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho partorito accovacciata, la seconda volta e non c'è paragone con lo stare distesa.
    E poi stando accovacciata ho potuto guardare subito in faccia la mia piccolina...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, finché ero sul lettino spingevo e spingevo male e il bimbo non scendeva...da quando mi sono messa sullo sgabello è sceso in fretta e in una mezz ora è nato..ci ha messo pure di più perché era molto alto ancora dato che ero a 36+5 e inoltre era girato a faccia in su!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La meno dolorosa non esiste è soggettiva dipende da te in quel momento come ti senti di stare io le ho fatte tutte anche posizioni inesistenti in quel momento potevo seriamente ammazzare qualcuno per il dolore che avevo nessuno ha detto beh.... sdraiate si sono comode loro perchè se non esce ti pigiano la pancia ed è tutto finito -.-

    io sono scesa dal letto e le ho provate ma sono talmente istintive in quel momento che la tua testa non ragiona più è l'istinto proprio della natura che ti fa fare tutto !

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno fatto partorire in piedi...solo per le ultime tre spinte sono stata sdraiata...non so come ho fatto a non cadere dato che mi sentivo svenire...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Treviso
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un mese fa distesa su un fianco... ho fatto così gran parte del travaglio il che mi ha permesso di appisolarmi tra una contrazione e l'altra... in ginocchio sul letto con la testa.sullo schienale sentivo le spinte ma era troppo presto per l'ostetrica poi quando.è stato il mometto ormai stava spingendo e non sono più riuscita a muovermi. ..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Foggia
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a foggia non ho potuto scegliere proprio un bel niente...
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come è andata??? Si partorisce prima sfruttando la gravità???
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora partorito.. Mancano un paio di mesi.. Credo che il tuo istinto ti dirà qual è la posizione giusta per te..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito sullo sgabello olandese quindi accovacciata...nella posizione distesa non riuscivo proprio a spingere!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito nella posizione classica,distesa...sinceramente in quel momento non ci pensavo proprio....x fortuna in 5 spinte la mia cucciola e uscita quindi non ho dovuto cambiare posizione!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima l'ho partorita supina perchè dopo 11 ore di dolori (a metà dei quali ha dovuto anche iniziare a trattenere le spinte) e, ho impiegato un'ora circa di spinte per farla nascere...
    La seconda ho provato prima accovaggiata ma le mie gambe non mi reggevano, poi mi sono messa a carponi e in 3/4 spinte è nata: tempo totale di spinta forse 15 minuti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito inginocchiata con testa sul lettino. ..comoda e sfrutti la gravità. ..quando mi facevano visita x vedere dilatazione in posizione ginecologica il dolore era piu forte per me che sentivo le contrazione sulla schiena. ..ho fatto il travaglio in piedi
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley winking prego cara...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Post molto interessante....... Grazie!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione