Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Sonnellino pomeridiano addio.

Patrizia, il 22 Novembre 2020 alle 15:36 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ho un bimbo di 20 mesi. Ormai è da 5 giorni che non fa più il sonnellino pomeridiano è più la notte va a dormire all una circa di notte... Quindi 14-15 ore sveglio...

Qualcun'altro vive la mia situazione...?Praticamente non mi è concesso fare nulla più. Da una semplice pulizia a un ora di relax...

9 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 26 Novembre 2020 alle 17:18
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con le altre mamme...cercherei di spostare i suoi orari partendo dal risveglio...è giusto che i bimbi seguano più o meno i ritmi di luce/buio...
    La mia bimba di 18 mesi si sveglia attorno alle 7.30 da sola, alle 8.15/30 è al nido...se capita fa una mezz’oretta di sonno al mattino al nido ma non sempre e immagino che tra poco non lo farà più... poi nel pomeriggio fa un pisolino di un’oretta circa (a volte fa la birbante e lo salta) e poi alle 21.30/45 è a letto... se invece salta il riposino del pomeriggio massimo alle 21 crolla, anche se mi piacerebbe per i nonni che la tengono che dorma un pochino sempre al pomeriggio così non arriva a sera eccessivamente stanca (e di conseguenza nervosa)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Prova a svegliarlo prima e a metterlo a letto prima. Usa qualche stratagemma come la luce, ad esempio facendo entrare la luce naturale al mattino, verso le 8, e diminuendo l'esposizione alla luce degli schermi la sera. Magari lui non guarda la TV anche se è accesa per voi, per esempio, e può essere un elemento disturbante per avviarsi alla nanna. Man mano che ti avvicini alla nanna serale inizia a fare e fargli fare cose più rilassanti (no correre, no giochi scatenati) e a usare luci più soffuse. Aggiungi un bagnetto caldo e qualche attività da fargli fare nel lettino con solo l'abatjour accesa, come sfogliate un libro tattile.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a svegliarlo prima la mattina... anche per mandarlo a letto prima e goderti un po’ la pace.. anche io se sono a casa la lascio dormire ma al max alle 9 la sveglio nonostante abbi sonno perché se la lascio dormire fino a tardi anche lei non mi fa i pisolini..
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sveglia alle 10.30 circa di mattina e di solito massimo alle 16.30 c scappava un sonnellino di un oretta e mezza Circa e poi ninna verso le 12.30 di sera senza Granché di storie.
    Adesso il pomeriggio non Vuole riposarsi più e neanche la notte vorrebbe chiudere gli occhi 🤔
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiano spesso abitudini... ma la mattina si sveglia presto?? Greta si sveglia alle 6.45, pisolino al mattino vietato e verso le 13.30 va a fare la nanna.. un oretta circa e verso le 22/22.30 va a letto..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia! Hai provato a cambiare modalità? Mia figlia ha 17 mesi e da quando ha un anno fa il sonnellino con me nel lettone perché non c era altro modo di farglielo fare! Lo scorso weekend (fa il sonnellino pomeridiano con me nel weekend perché in settimana io lavoro e lei sta con mia mamma dove si addormenta nel lettino che abbiamo da lei) non ne voleva più sapere e infatti non ha dormito, appena ci mettevamo nel lettone, scendeva e scappava a giocare facendo la matta, allora questo weekend ho fatto come fa da mia mamma, l’ho messa nel suo lettino in cameretta, due ninna nanna e via, mi ha dormito quasi 3 ore sia ieri che oggi (si è svegliata mezz’ora fa e l’ho messa giù alle 14.30!). Crescendo anche loro cambiano abitudini, prova a fare diversi tentativi 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, sei solo all'inizio 😅😅
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E capitano tutte a me? Che fortuna che ho avuto con Geremia!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Probabilmente è solo una fase, a volte capita 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione