Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Super Sposa Luglio 2016 Pisa

Sonno bambini

Sonia, il 27 Maggio 2021 alle 14:40 Pubblicato in Future mamme 0 24
E nulla due anni sono passati,anzi fra poco 2 anni e 1 mese, e nulla non si riesce a dormire più di 3/4 ore, cambiato varie volte routine e nulla lo scalfigge! l unica che mi manca è non farlo dormire al pomeriggio! Mio figlio non è mai stato un grande dormiglione,anzi spesso dalle 14 che prendeva il latte,pisolava dopo 4/5ore..

La sera si addormenta relativamente tardi,se va bene alle 23, altrimenti 23.15/30..non guardo sempre l orologio,ma fuori è buio e quindi presumo sia prima delle 5 assai..insomma, comincia a girarsi di continuo,a sbattere le gambe,le mani,alle volte l ho ripreso che era a più di metà letto (dorme nel letto con me,perché mionmarito si alza presto la mattina, e nel lettino non c e versi che ci stia) e quando fa così lo prendo, gli faccio shhhh, lo abbraccio,ma non cambia nulla! Spesso si riaddormenta un altro po e poi ricomincia e quando è ora si alzarsi sono storie e pianti!; altre volte sta ad ore! Stamani devastata..ho guardato l'ora: 4.56! Ed era almeno un'ora e più che era in sorvallo, tant e che stremata alle 5.20 mi sono alzata e lui con me! Avete suggerimenti?

24 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 23 Giugno 2021 alle 16:29
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mia figlia due anni durante la notte si sveglia 3,4 volte...verso le 22.30 va a dormire ma dopo due ore e gia sveglia k vuole venire nel lettone cosi la metto insieme a me ma durante la notte si risveglia e per dormire azzeccata a me e mio marito spesso ècostretto ad andare a dormire nella cameretta dato che lui spesso fa le notti,quindi nn dormirebbe mai...ho passato anknio un periodo che lei alle 5 o alle 6 era gia sveglia ma ho capito xk aveva fame...xk d sera nn le dó piu il latte...tu haibprovato a capire se si sveglia per fame?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo....poi metti stress..stanchezza...e non aiuta proprio...
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece a me ha fatto l effetto opposto..dal nervoso mangiavo..non ho perso un grammo dal parto..ho sempre 10 kg addosso..ora mi sono messa un pochino a dieta, ma quando sono nervosa mi mangerei tutto quello che ho in dispensa
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che ne risente tutto il corpo...io per 5mesi nn so cosa fosse il letto la notte.... sono arrivata a penznare 46kg..anoressica...anche io mi accontenterei di 2notti a settimana 🙈
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok..si anche mio figlio quello della mattina diciamo l ha tolto da solo anche lui dorme al pomeriggio..si forse è troppo piccolo x togliere il riposo del pomeriggio la sera rischia si addormenta mentre mangia..come hanno detto le altre ragazze proverei con l osteopata
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io mi sto abituando,ormai dopo 2 anni..ma vedo che ne sto risentendo a livello fisico, di pelle e tutto un po!! Pero vorrei trovare davvero un rimedio! Non dico che deve dormire tutti i giorni tutta la notte!ma almeno qualche giorno alla settimana ne sarei felice..si anche matteo si addormenta solo in braccio..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...Chi ti può capire piu di me🙈avrei un libro da,raccontare..la mia ha 17mesi..fino a,6 mesi di notte non ha mai dormito..(io una zombie).. poi 1 /2 ore..dopo un anno è cambiata un po ma la notte mi fa 2 risvegli e come dici tu si agita
    batte i piedi... la trovo con la testa ai piedi ... io nn ho dato nulla,di tutto ciò... in 17mesi solo 2 volte ha dormito 1notte intera(x me un sogno)

    La sera prima delle 23 nn dorme(ovviamente cullandola xke da sola non riesce ad addormentarsi)la mattina 6.30 attiva... ci vuole pazienza..ormai ci siamo abituati ai suoi ritmi.. all'inizio è stata dura🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dorme un paio di ore al pomeriggio.. il riposino della mattina gliel ho tolto intorno ai 15 mesi
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti riposini fa? Lo fa solo al pomeriggio ?🤔
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho già cambiato 2 tipi di melatonina,l unica sponda e la nanna pomeridiana..ma è ancora piccolo..non credo regga dalla mattina alla sera senza dormire..
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto ora la melatonina gliela dai..se questa anon funziona cambia tipo
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a non farlo dormire il pomeriggio e la sera dagli un orario tipo alle 22 a nanna volere o volare..e prova se non l già fatto la melatonina.. è completamente naturale e lo aiuta a dormire e a regolare il sonno
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so cosa siano, quindi deduco dalle mie parti non esistano..abito in provincia di pisa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da voi nn ci sono i centri prima infanzia???il mio iniza a settembre 3 ore al.gg costa un po meno del nido xo iniza a stare con gli altri magari si stanca un po di più e dorme almeno spero cosi per il mio ihihi:-))
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No all asilo ancora non va, sto valutando il nido per settembre ma, però mi sto trattenendo per il costo,ne ho trovato uno a costo minore ma al momento non hanno posti, altrimenti va diretto alle materne il prossimo anno!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo com il fatto tetta fino ai 32 mesi nn dormiva nel senso ogni tot a volte 1 ora a volte 3 s svegliava....tolta quellla ha iniziato a dormire.....ora ha sei anni e ronfa alla grande.....


    Il secondo ha 25 mesi e la sera farlo dormire e un impresa ancora ciuccia anche lui ma e iperattivo anche quando e stanco....nn dorme molto il pone massimo 2 ore 13 15 per la sera e un guaio....e la notte anche lui ogni 2 3 ore s sveglia e a volte dopo che crolla a mezzanotte alle 5 e gia su....e io un ora dopo al lavoro....
    Xo nn mi sto esaurendo come con il primo xk ho capito che c vuole solo tanta pazienza che prima o poi arriverà il momento in cui incomincerà a dormire anche lui...
    Con il primo avevo provato la camicia e anche i fiori di Bach ma nn ha funzionato nulla....
    Tieni duro....lui va gia all asilo? Iniziato quello magari e più stanco e dorms d più
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo.. nemmeno io mi azzarderei
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io avevo valutato di provare con una consulente per il sonno...mi hanno bloccata i costi astronomici e, fortunatamente, nel frattempo il problema si é marginalmente risolto...Le consulenti del sonno che avevo trovato (tutte con buonissime recensioni) particano dagli 800 euro..che son tantini per non garantire nulla 😅. Io dall'osteopata pago 75€ a seduta, è anche un pò caro perchè molto richiesto (gli altri sono sui 50 euro qui da me). Le ragazze che conosco hanno risolto con 3-4 sedute...certo, non è una garanzia nemmeno quello ma di certo è un tentativo più economico per iniziare.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato, così come ad una dottoressa che si occupa del sonno dei bambini..
    Sono davvero distrutta, ma più che altro sono anche 2 anno che con mio marito non dormiamo più insieme!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io gli do la melatonina, ne ho cambiate 3 più un antistaminico..sei una grande a fare il secondo! Io nemmeno ci penso per ora!! Devo ancora riprendermi da parto e post parto😢
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia gli do la melatonina.. la camomilla non gli fa nulla..
    Il pediatra gli aveva segnato anche gli antistaminici per assuefarlo un po,ma nemmeno quelli..altrimenti mi ha detto ci sono gocce più potenti ma onestamente non mi va di dargliele
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti consola qui siamo a 23 mesi... si risveglia ancora dopo due ore.. purtroppo ci sono bambini e bambini.. chi è dormiglione e chi no. E il mio prende anche la melatonina per farlo dormire... pazienza... arriverà il giorno in cui dormira... (ps io sono a 10 gg dalla scadenza del secondo figlio quindi figurati come posso dormire...)
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia, hai provato a portarlo dall'osteopata ? Conosco molte mamme che hanno risolto problemi del sonno con qualche seduta. Io sono una mamma un pò scettica (più che altro non conoscevo la figura e in generale non credo nei "miracoli") ma ho scelto comunque di provare a portare mia figlia. Io non l'ho portata però per un problema del sonno ma per altre cose. Abbiamo fatto una seduta e già è migliorata moltissimo. Non sò se avrò i risultati sperati però, considerando che non è nulla di invasivo, ci proviamo e, mal che vada, abbiamo "buttato" qualche centinaio di euro.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Che situazione.. c credo che sei stremata.. chi nn lo sarebbe... Secondo me è così di natura, c sono persone che dormono tanto e persone che dormono pochissimo. Non credo che togliere il riposino pomeridiano lo aiuti.
    La pediatra che ti dice? Melatonina? Camomilla??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione