Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli

Sonno bimbo 14 mesi

Amore, il 26 Aprile 2024 alle 00:25 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buonasera mammeee come state messe a sonno con i vostri bimbi di 13/14 mesi??? Mio figlio non ha mai dormito, ma dopo i 12 mesi peggio ancora si sveglia in continuazione e credetemi questa cosa mi sta distruggendo sia fisicamente che psicologicamente, per me sta diventa dura affrontare anche la giornata, non c’è un secondo che non mi appoggio sul divano perché sono esausta… qualcuna mi può aiutare ?

5 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 27 Aprile 2024 alle 16:26
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 12 mesi c'è una delle regressioni del sonno, è quasi normale che sia così... Io feci delle notti con lei sveglia ogni 45 minuti e quindi ogni ciclo del sonno. Imparano molte cose nuove dai 12 mesi in poi è il loro cervello è molto più attivo di notte, come se dovesse rielaborare la giornata. È un periodo più o meno lungo su cui si può fare poco o niente... Mi sento di dirti una cosa, non prenderla come giudizio, ma attenzione con la melatonina perché non ci sono studi che dimostrano che sui bambini fino a 12 anni sia innocua.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma durante il giorno dorme? Hai provato banalmente a spostarlo in camera sua? La consulente cosa ti ha consigliato?
    Io con la mia prima figlia ho impostato una routine che ovviamente con la crescita abbiamo modificato.. poi sono fortunata perché lei ha sempre dormito. Adesso ha 20 mesi ma da quando ne ha 14 le raccontiamo delle favole, beve il latte, poi la ninna nanna, luce spenta e dorme.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao dorme nella culla in camera nostra, ho pagato una consulente del sonno ho fatto un percorso con lei ma niente, ho dato anche melatonina ma nulla, ho provato a farlo addormentare più tardi, prima, ma niente
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai provato una routine del sonno? Andare a dormire sempre alla stessa ora e fare sempre le stesse cose tipo leggergli una favola, cantare qualche canzone, o mettergli una musica rilassante o i suoni da sonno come il rumore dell'acqua?
    Dorme in camera sua o con voi?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: dimenticavo che ho provato di tutto melatonina, ho provato persino a dormire con lui attaccato a me ma nnt..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione