Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Sonno e notti a 15 mesi

Sposina082016!, il 20 Marzo 2021 alle 15:37 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno mamme, come state? Vorrei ascoltare un po’ le vostre esperienze sul sonno dei bimbi, indicativamente 15 mesi. Dormite tutte, tutta notte? 😂 Mattia ha 15 mesi, va al nido dove non ha costanza nei pisolino (un gg dorme al mattino, uno no, al pomeriggio cambia sempre durata). Alla sera abbiamo una buona routine nanna, va a letto presto 19.30 perché mettendoli a letto alle 13, alle volte alle 14 si sveglia e se lo tengo troppo sveglio per tardare, scoppia il putiferio perché stanco. È un bambino molto mattiniero perché alle 5/6 max si sveglia, si addormenta nel suo lettino in cameretta con me vicina, ma si sveglia un sacco di volte a notte. Il lettone disturba maggiormente il suo sonno perché lo riattiva. A voi come va? Ps ho provato anche lo sciroppo dormil di humana, invano.

11 Risposte

Ultime attività da Sposina082016!, il 22 Marzo 2021 alle 23:28
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui dorme in cameretta con porta chiusa per non sentire rumori e dorme scoperto in qualunque stagione
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui sul petto non ci sta più!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche mia figlia ha 15 mesi.. noi andiamo a letto alle 23:00 e la notte intorno alle 3:00 si sveglia e entra da sola nel lettone.. e li rimane fino al mattino. Raramente fa una tirata fino alle 6:30 nel suo letto intendo
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di giocare non se ne parla, è capitato che lo sentissi che si alzava in piedi o seduto ma lo prendevo e lo sdraiavo subito,restando sempre al buio.. al massimo dicendogli si fa la nanna!pero ogni notte devo augurarmi che non debba andare al bagno oppure di stare male! Se mi scappa la pipì me la tengo fino al mattino, perché come mi muovo tende a svegliarsi.. panda che dopo che ha fatto tutti i suoi giri, sento che si è addormentato e cerco di coprirlo con le coperte,spesso e volentieri ricomincia! Quindi il.piu delle volte lo lascio che dorme di traverso sul cuscino e senza coperte se voglio chiudere gli occhi anche io..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la nostra nel lettone gioca... noi non la poggiamo sul nostro materasso, altrimenti è peggio. La mettiamo direttamente al petto (mio o di mio marito) e si riaddormenta. Però dipende dalle notti, alcune notti ci mette mezz'ora ed altre più tempo, stanotte ci ha messo 2 ore...
    Tra gli 8 e 10 mesi è stata una tragedia, adesso sembra un pochino meglio
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, immagino e ti capisco. Anche io per disperazione lo metto nel lettone ma è peggio, li proprio inizia a giocare, si sveglia ancora prima al
    Mattino.. dovrei cercare di tenere duro, ma sono troppo stanca per resistere. 😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi 23 mesi! Avrò dormito 10 notti come si deve! Ho provato 2 tipi di melatonina,e un antistaminico! In realtà non so se si sveglia oppure no, dopo circa 3 ore che dorme comincia a muoversi e rotolarsi! Non riesco a tenerlo nel suo lettino, per disperazione e troppa stanchezza lo tengo nel lettone con me,se non voglio alzarmi 800 volte! Il padre in Camerina nel lettino! Avevamo provato e sembrava stesse ingranando,mugolava intorno alle 2.30/3 gli mettevamo il Ciuccio e arrivava alle 4.30/5,allorche si alzava con gli occhi aperti e non c'era modo di rimetterlo giù se non nel lettone, per farla breve è durata 3 gg..poi ha capito (credo) e alle 2 era già bello in piedi a piangere! E conoscendo mio figlio quando si alza non lo rimetti giù.. ci siamo arresi! Lo tengo nel lettone con me..è dura e non ce la faccio più, attendo con impazienza il giorno che mi dirà "vado a letto, a domani mattina"😂 si fa per ridere! Ma dopo un po se ne risente a livello fisico e mentale!e poi onestamente vorrei tornare a dormire con mio marito! Tieni conto i suoi orari sono questi: 8.30 sveglia, 14/14,30 nanna fino alle 16/16,30, questi ultimi orari glieli ho cambiati da poco perché si addormentava Alle 15 fino alle 17, ma la sera per farlo dormire erano storie, ora svegliandolo prima la sera si addormenta facilmente,ma si tratta sempre delle 23/23.15.. e poi stessa storia ogni notte!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è una magra consolazione: quando dormi poco trovi sempre mamme che dormono un sacco e ti senti un’aliena e viceversa! 😅
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui è difficile da gestire perché dorme solo con me, ma a prescindere da questo, quando si sveglia, non vuole stare nel lettone perché gioca e si sveglia di più, se lo porto in camera con noi, non vuole stare in braccio.. insomma è tutto strano 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mia figlia va a fasi... adesso ha 1 anno, fino ai 3 mesi si svegliava spesso, dai 3 agli 8 mesi ha fatto tutta una tirata, dagli 8 ai 10 ha iniziato a svegliarsi 8000 volte per notte, a 11 di nuovo la notte intera, ora si sveglia di nuovo diverse volte 🤯

    A volte mentre dorme urla AHHHHHH in piena notte (Ci fa prendere un colpo 😂) e poi si riaddormenta, altre dobbiamo intervenire e metterla sul petto per farla riaddormentare (io o mio marito è indifferente, non vuole mangiare ma solo compagnia).

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a dormire qualche notte completa quando mio figlio ha avuto praticamente 2 anni e mezzo..ma ancora adesso che ne ha 3 mi chiama almeno 2 volte a notte praticamente sempre..quindi per me la notte completa diciamo che esiste molto raramente 😩😩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione