Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pinkrose
Super Sposa Dicembre 2015 Messina

Sono contrazioni?

Pinkrose, il 25 Ottobre 2017 alle 17:27 Pubblicato in Future mamme 0 26
Buon pomeriggio ragazze! Da un paio di giorni ho degli strani sintomi...premetto che sono di 27 settimane e che in questi giorni ho camminato un bel po...insomma ho questo nuovo sintomo: sono come delle vibrazioni all’interno della vagina...anzi proprio in alto...credo sia il collo dell’utero...non sono dolorose ma mi prendono all’improvviso e sono fastidiose...simile a quando facendo il pap test si sente il bastoncino che gratta un po’ in alto...come se poi dovesse cadermi qualcosa...non so se mi sono spiegata bene...qualcuna può aiutarmi a capire se si tratta di contrazioni? Qualcuna ha provato questi sintomi? Grazie in anticipo!

26 Risposte

Ultime attività da M.francesca, il 30 Ottobre 2017 alle 12:46
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.. infatti dalla 27 sett mi ha messo a letto ricordo.. Smiley atonished
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho avute per molto tempo.. quando mi alzavo sentivo proprio lì tipo formicolio vibrazioni ..mi dicevano che erano movimenti.. contrazioni proprio no dato che ho dovuto indurlo il parto ..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che strano ke avevo anche io e la gine nn mi ha messo anche qs ansia per fortuna tu cmw fai cm ti ha detto
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dissero che erano le prime prove della piccola niente di preoccupante solo la sua testa che si muoveva
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere che stai meglio. Ti farò sapere così mi dirà a me il gine
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti allarmare dai, magari il tuo caso è diverso! Comunque se può rasserenarti ora sto bene, non ho più questi fastidi da qualche giorno!
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?? Ero così tranquilla pensavo fosse normale non vedo ora di fare la visita dal mio ginecologo
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze vi aggiorno! Sono stata dalla dottoressa, ebbene ha escluso che questi fastidi siano causati da movimenti del bimbo! Mi ha detto di tornare a fare le punture di lentogest qualora continuassi ad averli perché potrebbe essere l'utero che si contrae e si ammorbidisce poi troppo! Insomma devo stare all'erta!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be non si può descrivere una sensazione! E come se senti una spinta che allo stesso modo contrae muscoli di pancia e schiena... sicuramente non è un “fastidio” è dolore... lo senti lo percepisco che sono contrazioni!
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le rassicurazioni! Non vedo l'ora di andare domani dalla dottoressa e poi vi saprò dire!

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalla descrizione sembrano più i movimenti del cucciolo, a volte possono anche essere proprio delle fitte perché spinge. Le contrazioni del travaglio non ti so ancora dire, ma quelle preparatorie le riconosco perché la pancia diventa tutta dura, nel mio caso non sento dolore ma mi tolgono il fiato e mi viene come un po' di nausea... Sono diverse anche da quelle provocate dai movimenti del cucciolo perché quelle sono più localizzate a dove si trova lui e se cerchi bene trovi una parte della pancia un po'più morbida. Se ti sei affaticata comunque può essere che qualche contrazione ci scappi. Parlane comunque con il ginecologo che dopo la visita ti dirà se il collo dell'utero è

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avute ad agosto ed ero al 5 mese perche il mio fm era in ferie e mi sono stancata troppo.. e mi ha dovuto dare delle punture. La sera da sdraiata mi si contraeva fortissimo l utero con un dolore che arrivava fino ai reni ( come se avessi degli elettro stimolatori) per 30 40 secondi.Nel tuo caso dovrebbe essere il bimbo che girandosi poggia su qualche nervo Smiley smile a me è successo sentendo delle scosse nella vagina proprio ma puoi avvertire anche sensazioni diverse
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre sofferto d atroci dolori mestruali...infatti spesso finivo in ospedale. La prima volta la gine che m visitò m spiegò che il mio utero durante il ciclo si torceva proprio come se fossi in travaglio...pensavo esagerasse...invece no il dolore è proprio qllo (mal d pancia e reni+ pancia dura)che però invece d placarsi va sempre a peggiorare. Vedrai che quando le avrai te ne accorgerai e fra qualche mese sarai tu a scriverlo alle altre future mamme.
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora cara fai in tempo prima tu a chiedere alla gine. Casomai aggiorniamo 😘
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie della spiegazione!

    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dopodomani!

    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando sono andata a fare la visita mi aveva accennato qualcosa su dolorino tipo questi e aveva spiegato che poteva essere l’utero che si preparava oppure la bimba che si gira appoggia.Ora devo andare i primi di novembre e chiedo bene i dettagli per capire se qst che sento erano i fastidi che mi diceva lui. Tu quando hai il controllo?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono contrazioni, sarà il bambino che si sposta. Le contrazioni sono delle fitte fortissime che è impossibile non riconoscere. Oppure puoi avere delle contrazioni preparatorie che riconosci perché la pancia si indurisce molto.
    • Rispondi
  • Luigina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Avellino
    Luigina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la testolina del bimbo/a semmai si muove e senti questa sensazione... le contrazioni sono gli stessi dolori mestruali accompagnati da pancia dura e a volte mal di schiena
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    All'ultima eco era cefalico...

    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come sono le vere contrazioni? Tutti dite che si riconoscono ma nessuno che le descrive!


    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io pancia dura! Tu hai chiesto al tuo medico?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo proprio siano contrazioni, quando saranno contrazioni fidati che te ne accorgerai! L’unica cosa che ti consiglio è di non affaticarti troppo se hai fastidi!!! Ma per il resto stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara anch’io in qst gg sto sentendo dei piccoli fastidio tipo i tuoi con l’aggiunta che a volte sento la pancia dura.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà il bimbo /a ke si va mettendo in posizione Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla descrizione nn m sembrono contrazioni. Sarà il bimbo/a che si poggia su qlcs capita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione