Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

PìRò
Sposa Principiante Giugno 2019 Salerno

Sono davvero triste...

PìRò, il 29 Maggio 2019 alle 14:46

Pubblicato in Ricevimento di nozze 42

Ragazze sono tristissima e mi vergogno tanto, ma al nostro matrimonio (il 10 giugno) ci saranno solo 2 amici tra l'altro del mio fm. Io non sono molto fortunata con le amicizie, diciamo che dopo una serie di batoste pesanti ho deciso di non "aprirmi" più con nessuno. Ma da 3 anni a questa parte ho...
Ragazze sono tristissima e mi vergogno tanto, ma al nostro matrimonio (il 10 giugno) ci saranno solo 2 amici tra l'altro del mio fm. Io non sono molto fortunata con le amicizie, diciamo che dopo una serie di batoste pesanti ho deciso di non "aprirmi" più con nessuno. Ma da 3 anni a questa parte ho conosciuto una ragazza con cui mi sono trovata molto bene. Siamo uscite insieme e poi abbiamo deciso di farlo anche con i nostri fidanzati e pensavo si fosse creato tra tutti e 4 un bel rapporto tanto che, quando il fidanzato di questa amica ha avuto bisogno, l'abbiamo ospitato 15gg a casa nostra a Milano (dove viviamo). Quando abbiamo annunciato il matrimonio lei ha detto che sarebbero venuti sicuramente... poi però il fidanzato ha detto al mio che lui non sarebbe venuto e che lei ci sarebbe stata solo e soltanto se un altra coppia di amici che abbiamo invitato sarebbe venuta. Qui la cosa ha iniziato a puzzarmi. Lei inizia a chiamarmi insistentemente per sapere se questa coppia di amici avevano dato conferma, allora chiamiamo e loro ci dicono di si. Dopo una settimana ci richiamano e ci dicono di non poterci essere. A lei nel frattempo più di una volta le ho chiesto di incontrarci perché volevo darle l'invito, ma era sempre impegnata (anche se poi vedevo le foto che postava con altre amiche). Allora decido di portarle l'invito a casa, lei non c'era e l'ho lasciato alla madre, ormai 15 gg fa. Nemmeno un grazie e non mi ha fatto ancora sapere se viene o no. Altri colleghi del mio fm non hanno avuto le ferie e quindi saranno solo 2... cosa dovrei fare? Io mi sento malissimo. Avevamo pianificato il matrimonio all'insegna del divertimento, ma penso sia impossibile a questo punto. Mi sento davvero giù Smiley cry

42 Risposte

• PìRò
    Sposa Principiante Giugno 2019 Salerno
    PìRò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggendo il tuo commento ho pianto perché hai colto proprio il fatto che io mi sento sempre sbagliata in qualsiasi cosa. Penso che sia sempre colpa mia e mai degli altri. Ti ringrazio per le belle parole. Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Neanche io credo molto nell'amicizia per questo non mi aspetto nulla dalle poche amiche che ho invitato... se vengono bene, se non vengono meglio ancora 😁
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io neanche ho smesso di credere nell'amicizia da tanto tempo.. Forse almmio matrimonio saranno due le amiche. Una certamente. Questa amica che tu hai menzionato non mi sembra molto sincera... E non sentirti sbagliata meglio sono che con amicizie sbagliate che ci fanno sentire sole...amicizie di circostanza o per studio o per uscire... No grazie.. L'amicizia è tutta un'altra musica
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti sarà ugualmente un giorno stupendo.. non insistere con la tua amica perché la metteresti inutilmente in imbarazzo.. probabilmente semplicemente non le va di partecipare senza il fidanzato e non sa come dirtelo.. capisco bene che comportandosi cisi ti sta creando un dispiacere maggiore ma ti consiglio di lasciar perdere.. ti divertirai con la tua famiglia!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche io non credo nell’amicizia ho solo un’amica da anni, mi divertirò con la mia famiglia 👍🏻
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ma a parte loro,ci saranno altri invitati presenti no?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ti capisco molto bene...anche io Purtroppo non sono molto fortunata con le amicizie a differenza del mio amico che sente sempre i suoi amici

Mi pare sempre di esser io quella sbagliata e mi fa stare male che avrò solo una amica al matrimonio che vive lontano e quindi dopo l'università il rapporto è cambiato anche perché se non vado io lei senza il suo fidanzato non si muove di casa... poi si cé anche la sorella del mio fm che è anche lei mia amica ma insomma...mentre vedo il mio fm con tanti amici e mi rattrista un po sono sincera
    Mi sento sempre inadeguata e con qualcosa che non va..
    Il mio fm dice che sono troppo buona perciò se ne approfittano e poi saluti
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non sei tu, sono gli altri ad essere persone ingrate e molto stupide ma non tu ... goditi quel giorno lo stesso pensando che in fondo è stato meglio così, pochi amici ma buoni, quelli che tengono veramente a voi, io e fm pensiamo che all'insegna del matrimonio prima di tutto ci dovete essere voi due e basta insieme ai vostri cari che vi amano 😘
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ha piacere di esserci c'è, a prescindere dagli altri, dalla distanza o meno. Evidentemente loro non hanno questo piacere quindi perché devi essere triste per gente che non lo merita? Sarà sicuramente un giorno splendido e divertente tranquilla!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, ho vissuto la stessa situazione e ormai mi sono abbastanza scocciata dei "rapporti umani". Quando si è persone leali e sincere, ci si aspetta da chi abbiamo davanti lo stesso comportamento e la stessa bontà d'animo ma mi sono resa conto che la gente non agisce in nome della stessa correttezza.

Ho avuto una batosta recentemente da una ragazza che reputavo amica, si è comportata in modo scorretto e sleale, riempiendomi di bugie e falsità... sono stata male per 3 mesi e questo ha minato anche un pò la serenità nella mia coppia essendo il suo fidanzato amico del mio FM.

A distanza di tutti questi mesi ho capito che le amicizie che si creano in età "adulta" difficilmente si fondano sull'onestà e la sincerità, sono amicizie del momento, amicizie che si reggono sull'interesse personale per cui, o si cerca di vivere come semplice "conoscenze" oppure si rischia di soffrire di gastriti.

Non sei sola e non sei l'unica... ma soprattutto NON SEI TU quella fatta male

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione