Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

PìRò
Sposa Principiante Giugno 2019 Salerno

Sono davvero triste...

PìRò, il 29 Maggio 2019 alle 14:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 42
Ragazze sono tristissima e mi vergogno tanto, ma al nostro matrimonio (il 10 giugno) ci saranno solo 2 amici tra l'altro del mio fm. Io non sono molto fortunata con le amicizie, diciamo che dopo una serie di batoste pesanti ho deciso di non "aprirmi" più con nessuno. Ma da 3 anni a questa parte ho conosciuto una ragazza con cui mi sono trovata molto bene. Siamo uscite insieme e poi abbiamo deciso di farlo anche con i nostri fidanzati e pensavo si fosse creato tra tutti e 4 un bel rapporto tanto che, quando il fidanzato di questa amica ha avuto bisogno, l'abbiamo ospitato 15gg a casa nostra a Milano (dove viviamo). Quando abbiamo annunciato il matrimonio lei ha detto che sarebbero venuti sicuramente... poi però il fidanzato ha detto al mio che lui non sarebbe venuto e che lei ci sarebbe stata solo e soltanto se un altra coppia di amici che abbiamo invitato sarebbe venuta. Qui la cosa ha iniziato a puzzarmi. Lei inizia a chiamarmi insistentemente per sapere se questa coppia di amici avevano dato conferma, allora chiamiamo e loro ci dicono di si. Dopo una settimana ci richiamano e ci dicono di non poterci essere. A lei nel frattempo più di una volta le ho chiesto di incontrarci perché volevo darle l'invito, ma era sempre impegnata (anche se poi vedevo le foto che postava con altre amiche). Allora decido di portarle l'invito a casa, lei non c'era e l'ho lasciato alla madre, ormai 15 gg fa. Nemmeno un grazie e non mi ha fatto ancora sapere se viene o no. Altri colleghi del mio fm non hanno avuto le ferie e quindi saranno solo 2... cosa dovrei fare? Io mi sento malissimo. Avevamo pianificato il matrimonio all'insegna del divertimento, ma penso sia impossibile a questo punto. Mi sento davvero giù Smiley cry


42 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 28 Giugno 2019 alle 01:23
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta! Tanti tanti auguri!!! ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....come si dice: pochi ma buoni!!! Tranquilla
    • Rispondi
  • PìRò
    Sposa Principiante Giugno 2019 Salerno
    PìRò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze. C'èl'abbiamo fatta. Ci siamo sposati!!
    Volevo ringraziarvi per le splendide risposte perché mi avete aiutata tanto. A quasi due settimane dal matrimonio posso dire che sono contenta che quelle "persone" non siano volute venire, forse mi hanno fatto un piacere. Non ho sentito per niente la loro mancanza, anzi...
    Grazie a tutte di ♥


    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze questo il mio ultimo problema io ho solamente due migliori amiche per il resto preferisco la famiglia anziché le amicizie non sono mai stata portata per questo tipo di rapporto la mia migliore amica e la mamma e mia sorella per il resto sono solo sfaccettature.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2020 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso mio "problema" .. mi sto buttando a terra dallo sconforto, ci sono momenti che penso di non organizzare proprio il ricevimento.. 😔😔😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò al mio matrimonio saremo in tutto 18 persone, esattamente la famiglia stretta, io non ho amici e fm è di Bologna e nessuno dei suoi amici scenderà in Sicilia per il suo matrimonio. Ma alla fine avremo con noi chi ci vuole bene davvero... Chi se ne frega degli amici?

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diffida da chi ti dice che ha tanti amici, perché probabilmente nessuno di quelli è un VERO amico. Chi verrà al tuo matrimonio vuol dire che ci tiene veramente!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più importante è avere la famiglia vicino. È davvero tanto questo, poi è il vostro giorno!! Tanti auguri di cuore
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi essere contenta se quel giorno non ci saranno persone che si comportano così!!! Persone negative meglio allontanarle e comunque anche in altri post si parlava del fatto che i matrimoni rivelano le amicizie false e le amicizie vere .... non prendertela e non rimanerci male!!! È il vostro giorno sarà bellissimo lo stesso
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco molto bene, anch'io sono una persona buona, generosa e sensibile, e di batoste negli anni ne ho prese tante.

    La cosa importante, però, è non sentirsi sbagliate per questo, nella maniera più assoluta. Chi davvero sbaglia, è la persona che si approfitta dei tuoi buoni sentimenti usandoti finchè ne ha bisogno, per poi metterti da parte. Persona povera, perchè non sa cosa sia la vera amicizia.

    Nel mio caso, al matrimonio verrà un'amica sola, perchè le altre hanno tutte degli impedimenti. Una, poi, ho deciso di non invitarla più dopo che ha iniziato ad avere degli atteggiamenti un po' strani. Gli amici del mio fm, invece, verranno praticamente tutti.

    All'inizio ovviamente ci sono rimasta male per le varie assenze, ma poi ho pensato che quello sarà il mio giorno, e ho tutta l'intenzione di godermelo con chi verrà a condividerlo con me e il mio fm.

    Non farti rovinare questi ultimi giorni dal pensiero di questa persona: probabilmente non ha nessuna intenzione di venire, ma non ha la faccia di dirtelo e va cercando scuse qua e là.

    Contate solo su chi sarà con voi perchè ci tiene, e vedrete che vi divertirete un sacco!

    Un grande abbraccio Smiley heart



    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati che è il tuo giorno, il vostro giorno. Dovete pensare a divertirvi, a star bene e a godervi il tutto. Chi non verrà e avrà mille scuse, evidentemente non ci tiene così tanto. Purtroppo gli imprevisti ci sono sempre ma quella è un'altra cosa. Le scuse sono date da persone che non ci tengono quanto noi pensiamo. Anch'io sono sfortunata in amicizia e mi sono presa delle mazzate mica da ridere e ti posso capire.
    Nonostante possa fare male, tu continua a testa alta. Lo stai facendo per te, per voi. Non rovinarti una cosa così bella per colpa di qualcuno. Vedrai che andrà tutto bene e sarà una bellissima giornata comunque. 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Settembre 2019 Piacenza
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico sempre di pensare a divertirti e a goderti il tuo giorno e chi ci vuole essere ci sarà 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strano questo comportamento, pensa però che chi ci tiene ci sarà!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai cara non essere triste, strano qsto comportamento, forse non gli piace l'altra coppia che viene al vostro matrimonio? Difficile da capire....
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,al nostro matrimonio c'erano molti amici ma le persone di cui ero più contenta della presenza erano i miei parenti ❣️ molti abitano lontano e non c'è un rapporto molto stretto ma io ci sono lo stesso molto affezionata ed ero felice che fossero lì per me🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti, mi dispiace tanto, sembta che ci sia qualcosa sotto, la situazione è troppo sospetta
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, mi spiace che tu ti senta così, ma evidentemente loro non meritano la tua tristezza. Non è chiaro il motivo per cui si stiano comportando in questo modo, ma di siciro non ti devi stressare per questo. Passerai una splendida giornata con il tuo fm e con i vostri parenti, hai tutta la vita per trovare amici veri, non chiudere la porta, vedrai che ci saranno persone con cui varrà la pena aprirsi 😊😊
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione ha sbagliato..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Mica detto sai?
    Ho partecipato a matrimoni con tanti amici ma poco movimentati lo stesso...

    Detto questo purtroppo di Amici con la A ce ne sono pochi e rari...
    Io ne ho trovati ma sono 4 gatti rispetto a tutte le persone con le quali ho condiviso qualcosa nella vita,ma va benissimo così...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto..e ti capisco perchè anche io non sono fortunata con le amicizie..

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto sensibile e quando capisco che se ne stanno approfittando sto male e chiudo
    • Rispondi
  • PìRò
    Sposa Principiante Giugno 2019 Salerno
    PìRò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bhe penso che visto che lei dovrebbe essere "mia amica" avrebbe potuto dirmelo direttamente senza fare un giro di voci... capisco che non voglia stare sola, ma almeno chiamarmi e dirmi "Mi dispiace, ma io non ci sarò" non mi sembra di chiedere il mondo. Poi non so, magari ragiono male io.

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non rammaricati.. sono domande che ti fanno capire che davvero ci teneva ad essere presente ma non le va di star sola..
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non devi sentirti sbagliata sono le persone sbagliate a farti sentire cosi... Le persone sono come il vento... Non sanno cosa vuol dire amicizia.. Opportuniste e basta
    • Rispondi
  • PìRò
    Sposa Principiante Giugno 2019 Salerno
    PìRò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo hai ragione. Smiley smile

    • Rispondi
  • PìRò
    Sposa Principiante Giugno 2019 Salerno
    PìRò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, però in alcune circostanze mi sento sbagliata.


    • Rispondi
  • PìRò
    Sposa Principiante Giugno 2019 Salerno
    PìRò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai insistito con lei. Non mi piacciono le persone insistenti e non lo sono nemmeno io. Lei ha continuato a chiamarmi per sapere chi sarebbe venuto al matrimonio e vicino a chi l'avrei fatta sedere, cosa che sinceramente mi ha dato fastidio. Dopo non mi ha fatto sapere nulla più. Ma io non ho nemmeno intenzione di chiamarla per chiederle cosa ha intenzione di fare.


    • Rispondi
  • PìRò
    Sposa Principiante Giugno 2019 Salerno
    PìRò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di fare lo stesso con la mia Smiley smile


    • Rispondi
  • PìRò
    Sposa Principiante Giugno 2019 Salerno
    PìRò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo. Tutti parenti però.


    • Rispondi
  • PìRò
    Sposa Principiante Giugno 2019 Salerno
    PìRò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio dice la stessa cosa. Chissà...


    • Rispondi
  • PìRò
    Sposa Principiante Giugno 2019 Salerno
    PìRò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Smiley heart


    • Rispondi
  • PìRò
    Sposa Principiante Giugno 2019 Salerno
    PìRò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Sono triste perché penso che sono una calamite per persone così.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione