Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli

Sono esasperata...

Imma, il 22 Luglio 2022 alle 20:35 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze è da un po che non scrivo ma entro spesso a leggervi ma oggi sono ke riscrivo xk mi sento veramente avvilita ma così tanto da piangere per qualcuna sembrerà una banalità ma x me non lo è affatto mio figlio ha 3 anni compiuti ad aprile e ormai le cose che mangia sono pari a zero...non assaggia nulla e quelle cose che prima mangiava ora nemmeno le guarda più è un delirio dalla colazione non vuole la merendina,idem per il pranzo dobbiamo inventarci mille giochi altrimenti nn pranza oggi nessuna merenda ora x cena nn vuole il purè di patate,mangerebbe solo spinacina e sofficini stop...non mangia né carne né pesce né prosciutto ne frutta verdura solo a purea nella pasta,ma ank la pasta a pranzo è una continua lotta...non mangia pane niente sono esaurita nel vero senso della parola...x la pediatra sta bene ma come posso andare avanti così?io nn c'è la faccio più

17 Risposte

Ultime attività da Fede, il 23 Luglio 2022 alle 15:47
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornaci!!! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio problema aspetterò l'inizio della scuola per poi valutare
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Mi son permessa di chiederti perché di solito i bimbi autistici hannno una selettività alimentare così importante. Come ti hanno consigliato le altre ragazze prova a fare un corso con una nutrizionista per vedere se riesci a sbloccare la situazione. Altrimenti aspetta che inizi la scuola ed eventualmente confrontandoti con le maestre potresti portarlo a fare una valutazione neuropsichiatrica. Meglio andare per niente piuttosto che pensare che sia tutto normale e non intervenire.
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il linguaggio è ok parla molto bene,con i bimbi è molto timido al parco se ci sono altri bimbi sullo scivolo non ci va,mentre con i figli di una coppia di nostri amici gioca tranquillamente,a scuola ancora non va inizia a settembre,xo lui di indole è molto timido e pauroso
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a parte questa cosa del cibo per il resto come si comporta? Il linguaggio come è? E il rapporto con gli altri bimbi?
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio settembre inizia la scuola e spero che almeno lì inizi ad assaggiare cose nuove ma soprattutto a mangiare da solo e a fare un pasto decente ma ho I miei dubbi
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio non dorme più il pomeriggio e prima dell una di notte non dorme. Anche quando faceva il sonnellino aveva questi orari... E un vulcano. Non sta mai fermo vuole sempre uscire... Per lui non c è caldo... Non c è freddo... Non c sono orari... A settembre inizia la scuola... Vedremo.
    Comunque forse con una brava nutrizionista riesci a recuperare la situazione.
    Io me dubito! Ma se cresce bene e non ha problemi di salute.... Amen

• Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Geremia se invece ha un colore non uniforme anche se è una cosa che di solito mangia non la tocca più. Capita spesso che alcune briosse se c è possibilità che si sporchi le mani non le voglia, se non con la carta che io debbo abbassare. Ma in certe situazioni sono arrivata al punto di dirgli che se la vuole la mangia solo altrimenti niente... E allora a volte la mangia altre volte niente... Il latte l ha abbandonato a 20 mesi. Ora ha iniziato ad assaggiare i probiotici in bottiglietta.
    Mio figlio no verdura, no legumi... Mai assaggiati.
    Mio figlio neanche assaggia se una cosa non gli gusta. Non mangia pizza solo un po' di bordo pizza Per dirti che neanche la cosa che potrebbe piacere ai bimbi mangia! Quando tuo figlio sputa però io gli toglierei il cibo davanti e falla tu la Scelta di non farlo mangiare. Stacci meno addosso. Vedrai che se avrà fame... Mangerà Ovviamente mangerà sempre e solo quello che vuole... Perché se le altre cose non le vuole... Non le vuole... Punto!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho messo il link diretto al sito per comprare il corso, senza bisogno di Instagram. A prescindere dal percentile di altezza, direi che c’è proprio una questione di educazione alimentare per cui serve un’esperta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ha anche il sito internet dove acquistare gli ebook non serve per forza instagram
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni volta k andiamo dalla pediatra x il bilancio e lamemto k nn mangia mi guarda con quella faccia perplessa e mi fa sentire una stupida xk mio figlio è al 90 x centile supera il metro e qualche mese fa pesava quasi 18 kg e infatti veste 5 anni ank cm numero di scarpe porta già il 27 e lei mi dice;signora è lei che dovrebbe ingrassare un po suo figlio sta bene,peccato k mio figlio è una fonte inesauribile di energia...è crollato alle 23 e 30 dopo l'ennesimo cazziatone xk sveglio da stamattina senza fare riposino pomeridiano ma quando fa il riposino la sera fa fare ank l'una ed io e mio marito siamo esausti mentre lui ancora è attivi...booh
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeh probabilmente sarò l'unica al giorno d'oggi che non ha instagram...😅
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii Patrizia sono proprio io,mio figlio annusa sembra un cagnolino prima di mangiare e se l'odore o la consistenza in bocca non è di suo gradimento lo sputa il petto di pollo impanato se lo faccio cuocere leggermente meno non lo mangia,ha questo brutto vizio poi di sputare,sta mangiando così all'improvviso il boccone lo deve sputare,la merendina della colazione e della merenda stiamo parlando di una semplice kinder brioss non la tocca sia mai gliela devo dare io e sinceramente mi sono anche un po rotta...x fortuna a pranzo riesco a dargli la pasta ogni giorno condita in maniera diversa così da mangiare sia qualche verdura k legumia come secondi non mangia proprio niente di niente,ah e il latte solo quando si è addorm xk da sveglio non lo prende,infatti è da 4 5 giorni che tra il caldo infernale e la poca pappa ha delle occhiaie scure uff...
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei la Imma con cui in questi anni abbiamo avuto figli gemelli? Con stessi atteggiamenti?
    Mio figlio Geremia per mangiare devo pregarlo, pasta poca e niente. Carne solo vitelli e pollo e pesce solo merluzzo. Per il resto non mangia altro. Così fin dallo svezzamento... Fa caso a colori, odori e consistenza.
    Prima mi disperavo ora un po' meno. E in salute e La pedriata non è preoccupata. Però nel tuo caso io mi affiderei ad una nutrizionista infantile. Magari può aiutarti ad integrare altro cibo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di seguire verdiana Ramina su instagram verdy75 offre ottime consulenze sia attraverso l'acquisto di ebook (molto economici tra l'altro) e anche tramite post per risolvere problemi legati al cibo come il tuo❤️
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che si è instaurato un circolo vizioso e serve un aiuto esterno. Non si può vivere di sofficini. Ti consiglio di comprare e seguire questo corso: https://academy.nutricam.it/courses/bimbi-a-tavola/

insieme al corso avrai accesso al gruppo Facebook in cui dopo aver visto i video potrai chiedere consigli e ti risponderanno delle esperte. Noi abbiamo fatto il corso svezzamento e ci siamo trovati benissimo.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione