Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post 猫 stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Valentina
Sposa Curiosa Settembre 2018 Messina

Sono molto delusa, anche se dovevo aspettarmelo

Valentina, il 14 Giugno 2018 alle 23:03

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Ciao a tutte, brides! Uno sfogo personale. Premessa: se ci fossero una o pi霉 testimoni di geova, vi prego di non prenderla sul personale. Siamo a - 94 e abbiamo deciso il trenta maggio di sposarci, in seguito ad una conferma lavorativa. In una settimana ho organizzato quasi tutto il matrimonio, con...
Ciao a tutte, brides!
Uno sfogo personale.

Premessa: se ci fossero una o pi霉 testimoni di geova, vi prego di non prenderla sul personale.

Siamo a - 94 e abbiamo deciso il trenta maggio di sposarci, in seguito ad una conferma lavorativa.

In una settimana ho organizzato quasi tutto il matrimonio, con l'aiuto dei miei genitori, mentre fm 猫 rimasto su per le troppe spese.

Lo dice ai suoi, tutti di quella religione, mentre io ero gi霉. Dalle sue parole capisco che trapela invidia dalle sue due sorelle, entrambe single (un caso?).

Sembra filare tutto liscio, le sue "sorelle" dicono che prenderanno 3 giorni per scendere ma non entreranno in Chiesa (anche lui prima era tdg, ma prima di conoscere me ha deciso di disassociarsi e ha preso tutti i Sacramenti con me).

Mi incavolo tantissimo, perch茅 da quello che ho letto qui, se in tdg si sente, pu貌 entrare in Chiesa o in qualsiasi altro luogo sacro e capisco che a loro

52 Risposte

  • Fede
    Sposa Abituale Luglio 2018 Ferrara
    Fede
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che lui non sar脿 solo.. ha la tua famiglia.. e ha te.. quando ti sar脿 sbollita la rabbia riuscirai forse a provare addirittura compassione per una madre che per il suo integralismo riesce addirittura a lasciare un figlio.. non li capirai mai. E non li cambierai mai. Ma tu hai lui e lui ha te..
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Valeria
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...ti capisco...credimi che per il loro credo 猫 gi脿 tanto che rivolgano ancora la parola al figlio. Cmq...lui 猫 cambiato per te e per la convinzione che quello nn era il suo credo, vi sposerete in chiesa come immagino tu abbia sempre sognato. I tuoi ci saranno? I vostri amici? Immagino di s矛 quindi tu devi solo che esserne felice. Rispettarli e non prendertela tu avrai le persone che ami lui dovrebbe essere quello pi霉 amareggiato, ma conoscendo i tdg lui capir脿 il loro comportamento. Tu per貌 cerca di essere un Po pi霉 egoista...pensa a te e alle persone a cui tieni...al tuo amore che sposerai e il resto non conta! Forse nella vita ti vorranno bene, forse no...Ma a te cambia veramente qualcosa se lui 猫 sereno?
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Messina
    Valentina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    脠 proprio quello che intendevo. Se sono single 猫 perch茅 oltre quel numero di persone non possono andare a fare amicizia.
    Vorrei tanto aiutarle ma 猫 impossibile perch茅, purtroppo, non puoi aiutare qualcuno che non si vuole fare aiutare...
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Messina
    Valentina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole sante!!
    Gi脿 per il solo fatto che in quella famiglia 猫 l'unico che si sposa e che 猫 sangue del loro sangue, dovrebbero scappare al matrimonio, altroch茅..
    Mi fa una rabbia che non immagini!
    A questo punto avrebbero fatto prima a dire che non sarebbero venute affatto; cos矛 hanno illuso fm!
    Ti dico sinceramente che non so se riuscir貌 mai a perdonare questa cosa...
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Crotone
    Samuela
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo ma quando ne fai parte sai gi脿 come andr脿 a finire. Il tuo fm sapeva sicuramente a cosa andava incontro andandosene.. fregatene! Anzi fregatevene...Non pensare agli altri senn貌 non vivi pi霉.
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ove abitavo da ragazzina c'era una famiglia tag,4 figli:3 femmine e 1 maschio.

    una delle figlie + grandi si spos貌, lui le alzava le mani,lei volle separarsi,cosa non ammessa e la famiglia ha avuto un out out:o interrompevano ogni rapporto con questa figlia o sarebbero stati buttati fuori dalla congregazione.
    inizialmente troncarono i rapporti,pi霉 x decisione del padre che della famiglia, ma poi,cuore di mamma non resist矛,separazione anke x lei e niente pi霉 congregazione.
    cmq i tdg ppossono sposare solo tdg,probabilmente sono single x questo...
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Messina
    Valentina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole... In questo momento mi viene molto difficile voler bene a questa famiglia, presa come sono dall'amarezza. Il sangue amaro, purtroppo, 猫 proprio quello che mi sto facendo. Vorrei evitare di pensarci, ma come faccio quando immagino che quel giorno non ci sar脿 neanche un suo parente?
    Mi dispiace, per me questo 猫 ostracismo coi fiocchi e non ha scusanti 馃槪
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Livorno
    Giada
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata sposata precedentemente il mio ex marito non era testimone ma tutti i suoi si io decisi di sposarmi in comune perch茅 anche loro non sarebbero venuti e io quindi ho rinunciato
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Federica
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *scusate 猫 partito il messaggio
    Penso che la loro religioni non li privi di recarsi in chiesa.. E anche se fosse loro per nostra amicizia sono sempre stati presenti... Ed una sorella ed una mamma, dovrebbero fare lo stesso.. Il giorno del matrimonio 猫 l inizio di una nuova vita insieme alla persona che ami e festeggiarlp significa condividere tutte le emozioni con le persone che ami.. Compresi mamma e sorelle!
    Poi ognuno 猫 libero di fare ci貌 che vuole!
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Federica
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho degli amici tdg che, rispettando la loro fede, rispettano anche la mia.. Ogni qual volta 猫 capitato di invitarli a feste "religiose" sono stati presenti.. Non hanno partecipato attivamente alla funzione, ma sono stati presenti!.. Non penso che la loro fede li privi d
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Crotone
    Samuela
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco tdg che non si parlano a vita coi parenti che ne escono. Fa parte della loro fede.. Non te la prendere ma rispetta la.loro libert脿. Dimostrer脿i al tuo fm che ami la sua famiglia cos矛 come 猫.. altrimenti ti farai il sangue amaro.. Non si pu貌 ragionare dove c'猫 fondamentalismo religioso
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Crotone
    Samuela
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se non 猫 un problema per il tuo fm non lo deve essere.certo per te..
    I tdg hanno un loro codice un loro modo di comportarsi che viene dettato dalla loro fede e il tuo fm sapeva sicuramente a cosa sarebbe andato incontro una volta uscito dai tdg. Lasciali liberi! Ognuno si comporta secondo il proprio credo e in coscienza.propria. Vai avanti per la tua strada e con il tuo credo.
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Messina
    Valentina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto 馃槬
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L鈥檌ntegralismo religioso non fa mai bene a nessuno, ne a te ne a chi ti sta intorno. Io capisco la tua delusione!
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Messina
    Valentina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    S矛, se leggi i commenti, puoi leggere il resto
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Messina
    Valentina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho inviato per sbaglio!
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Crotone
    Samuela
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse 猫 incompleto ci貌 che volevi scrivere
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Messina
    Valentina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, volevo dire che si rimangia la presenza!
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Messina
    Valentina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, ho inviato per sbaglio. Dicevo, capisco che a loro non 猫 mai importato nulla di fm, da quando si 猫 liberato di quella prigione.

    Me lo faccio andar bene, anche se dentro di me penso che farebbero prima a starsene a casa loro, quando oggi fm riceve il primo messaggio della prima "sorella" in cui si rimangia la pazienza.

    Ovviamente loro non mi hanno mai neanche fatto gli auguri per telefono :-)

    Stasera ricevo il messaggio dell'altra "sorella" in cui si scusa per non avermi fatto gli auguri prima (猫 passata una settimana!!) ma non fa menzione della sua presenza.

    Sicuramente neanche sua madre verr脿 e lui sar脿 solo.

    Come vi sentireste?

    Scusate per lo sfogo 馃槬
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ho capito il problema!!?? Se non.se la sentono sono libere di star fuori

Gruppi generali

Ispirazione