Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno

Sono stufa di leggere tutto questo pessimismo

Sara, il 21 Gennaio 2021 alle 15:00

Pubblicato in Matrimonio.com 43

Buongiorno a tutte! Questo mio post non è per chiedere qualcosa o un consiglio ma per una mia piccola riflessione. Mi sono iscritta su questo blog perché volevo utilizzarla per scambiare idee tra spose per il nostro giorno più bello.. ora capisco che siamo tutte sulla stessa barca e causa COVID...
Buongiorno a tutte! Questo mio post non è per chiedere qualcosa o un consiglio ma per una mia piccola riflessione. Mi sono iscritta su questo blog perché volevo utilizzarla per scambiare idee tra spose per il nostro giorno più bello.. ora capisco che siamo tutte sulla stessa barca e causa COVID nessuno ha idee chiare se poter fare il proprio matrimonio o doverlo spostare , se continuare con preparativi ecc.. però vorrei dire già il periodo e quello che è, ok che progettare un matrimonio porta sempre un po’ di ansia ma qui si esagera. Ogni volta che apro l app e leggo i tipici sono sempre le stesse cose: chi si lamenta perché non sa se dover spostare la data( magari per la 3/4 volta) e spera qui di trovare non so la soluzione a tutto; chi addirittura sulla base di info lette non si sa dove afferma soluzioni per il periodo che non hanno né capo né coda ne senso logico, chi già pessimista di suo non fa che peggiorare l anima alle persone che già stanno sotto stress..cioè BASTA! Abbiamo capito che purtroppo ad oggi dobbiamo vivere giorno per giorno ma se dobbiamo farlo facciamolo in serenità ( per quel che c’è concesso)... inoltre per tante sembra che l’unica cosa importante sia là festa e il ricevimento mentre la funzione religiosa o no del matrimonio che dovrebbe essere il fulcro di tutto e messa in seconda piano.. se dovessi continuare a leggere cose così lascerò il blog/app perché già magari uno nella vita ha altri problemi più gravi e magari vorrebbe evadere un po’ per scambiare due parole con altre donne sul matrimonio ma entrando qui tutto ti riporta in basso.. anche no grazie!scusare lo sfogo ma erano giorni che pensavo a scriverlo e oggi mi sono decisa. Spero che il matrimonio per tutte possa essere celebrato, se poi dovesse essere fatto in modo “ristretto” amen.. l’importante deve essere l’unione con il proprio futuro marito..e rimandare a vita non è nemmeno la soluzione ( tanto non avremo mai la certezza di una data o di un anno in cui tutto finirà.. finirà certamente ma ad oggi dobbiamo conviverci cn qst virus). Quindi godetevi i preparativi e l’amore del vostro fm e scrivete per chiedere consigli ma basta con lacrime, ansie non pervenute.. un bacio 💋 😘

43 Risposte

• Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alleluiai alleluiai!!! Grazie 🤩
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello anche io ( parlo della scelta location e caparra versata..) .. comunque amen mi godrò quello che potrò.. l’importante per me ad oggi rimane la cerimonia che io farò in chiesa
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è per questo che dovrò lasciare questo blog visto che ad oggi in ogni tipo aperto leggo solo questo.. comunque io ho detto la mia come tante altre qui dicono la loro 🙂
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non sembra. In ogni caso si può sempre passare oltre non vedo dove sia il problema 🤷🏻‍♀️

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok l’ansia ci sta per queste cose ma qui sta diventando insostenibile.. per lo meno per me. Certo che vedremo tante belle foto.. magari con matrimoni un po’ più intimi ma di sicuro più sentiti 😘😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che noi già siamo partiti con nemmeno 50 invitati, perché comunque volevamo qualcosa di intimo e con solo i parenti e gli amici stretti 😅
    Alla fine noi, se sarà possibile uscire dal comune, ci sposeremo comunque e rimanderemo la festa (anche perché ci scoccerebbe perdere le caparre già versate), ma non nego che se avessi saputo prima che a marzo 2021 la situazione sarebbe stata ancora questa, avrei evitato di prenotare tutto e avrei fatto solo la cerimonia 🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che qui su quasi tt i tipic si legge così..
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo pensiero riflette quello di molte altre persone in questa community..

hai ragione, non si può dire altro!

Se vuoi qualsiasi consiglio, idea ecc.. io e tante altre ci siamo Smiley winking

un abbraccio e speriamo di poterci scambiare tante belle foto dei nostri matrimoni ben presto Smiley heart

• Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà il 5^ topic che leggo che dice queste cose, come agli altri rispondo con la stessa cosa: se vedete un titolo che non vi piace, non aprire il topic, semplice! Ognuna ha il diritto di sfogarsi o chiedere consigli o esprimere opinioni, noi abbiamo solo il diritto di scegliere se leggere o passare oltre 💕
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti , purtroppo o per fortuna, ad oggi i matrimoni torneranno ad essere stile “intimo” come una volta.. ok che non a tutte piaccia la cosa ma tra questo e niente mi va bene come scelta.. perché ripeto l’importante deve essere l’unione che il matrimonio fa tra due persone.. mi viene da pensare che la maggior parte veramente si sposi solo ed esclusivamente per interesse e far soldi..🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏽 👏🏽 noi infatti ormai viviamo alla giornata, consapevoli comunque che non potrà essere un matrimonio “convenzionale”, ma ci va bene così 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione