Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno

Sono stufa di leggere tutto questo pessimismo

Sara, il 21 Gennaio 2021 alle 15:00 Pubblicato in Matrimonio.com 2 43
Buongiorno a tutte! Questo mio post non è per chiedere qualcosa o un consiglio ma per una mia piccola riflessione. Mi sono iscritta su questo blog perché volevo utilizzarla per scambiare idee tra spose per il nostro giorno più bello.. ora capisco che siamo tutte sulla stessa barca e causa COVID nessuno ha idee chiare se poter fare il proprio matrimonio o doverlo spostare , se continuare con preparativi ecc.. però vorrei dire già il periodo e quello che è, ok che progettare un matrimonio porta sempre un po’ di ansia ma qui si esagera. Ogni volta che apro l app e leggo i tipici sono sempre le stesse cose: chi si lamenta perché non sa se dover spostare la data( magari per la 3/4 volta) e spera qui di trovare non so la soluzione a tutto; chi addirittura sulla base di info lette non si sa dove afferma soluzioni per il periodo che non hanno né capo né coda ne senso logico, chi già pessimista di suo non fa che peggiorare l anima alle persone che già stanno sotto stress..cioè BASTA! Abbiamo capito che purtroppo ad oggi dobbiamo vivere giorno per giorno ma se dobbiamo farlo facciamolo in serenità ( per quel che c’è concesso)... inoltre per tante sembra che l’unica cosa importante sia là festa e il ricevimento mentre la funzione religiosa o no del matrimonio che dovrebbe essere il fulcro di tutto e messa in seconda piano.. se dovessi continuare a leggere cose così lascerò il blog/app perché già magari uno nella vita ha altri problemi più gravi e magari vorrebbe evadere un po’ per scambiare due parole con altre donne sul matrimonio ma entrando qui tutto ti riporta in basso.. anche no grazie!scusare lo sfogo ma erano giorni che pensavo a scriverlo e oggi mi sono decisa. Spero che il matrimonio per tutte possa essere celebrato, se poi dovesse essere fatto in modo “ristretto” amen.. l’importante deve essere l’unione con il proprio futuro marito..e rimandare a vita non è nemmeno la soluzione ( tanto non avremo mai la certezza di una data o di un anno in cui tutto finirà.. finirà certamente ma ad oggi dobbiamo conviverci cn qst virus). Quindi godetevi i preparativi e l’amore del vostro fm e scrivete per chiedere consigli ma basta con lacrime, ansie non pervenute.. un bacio 💋 😘

43 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 22 Gennaio 2021 alle 10:01
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto tesoro...io ora come ora sono positiva e me la prende come va va...pensa io sposo a marzo e non mi interessa se la festa si farà o meno basta che noi ci sposiamo e iniziamo a vivere la nostra vita nella nostra casa che abbiamo costruito con tanti sacrifici..un baciooo
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che hai scritto è tutto vero sono d'accordo, ma data la situazione alcune sposine si fanno prenderel'ansua più di altre e creano topic per confrontarsi.Io ti consiglio appena li vedi passa oltre avvolte io leggo e rispondo x confortare e spesso salto lettura e vado oltre.Rispetto a prima del covid non uso tanto l'app perché ci sono ormai più topic demolarizzanti e no quelli sereni.Ma purtroppo come dicevo prima situazione attuale non aiuta bisogna capire un pò tutte.Detto questo auguro a te e a tutte noi di realizzare il nostro matrimonio ❤
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposo Preciso Giugno 2021 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    Purtroppo non è la prima volta che leggo un post come il tuo... ma non ce la fanno, scriveranno lo stesso. Non resta che skippare quei topic e concentrarsi su quelli ottimisti Smiley smile ps io sposa 12 giugno e non rimanderò assolutamente, mi sposerò ✌🏻
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te! Certe spose scrivono sempre le stesse cose sul covid ma basta!!! Parlate del vostro matrimonio e dei vostri preparativi nn se ne può più!!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come te anche altre hanno i loro momenti e visto che sono migliaia di quelli già iscritti con i problemi o i nuovi iscritti che cercano le risposte qui visto che non trovano al trove le risposte, dovresti essere comprensiva pensando a te stessa quando anche tu pubblicavi i post del genere che ora ti stufano e ti danno fastidio 😉

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo anche io ho avuto i miei momenti però poi ho smesso tutto qui. Wow mi fai sentire importante che ti sei andata a vedere tt i miei post pubblicati per vedere il mio “trascorso” su questa app. Ok! 😏

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo !! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara 🌺🌺🌺 ai post "BASTA" com'è il tuo ho risposto tante volte, quindi anche il tuo è ripetitivo, com'è ho detto tante altre volte ai post simili com'è questo che il forum é composto dalle persone reali che vivono la situazione in tempo reale, tutto sta in stallo, ma poi sono andata a vedere i post che pubblicavi tu, magari per spiegarti che i post che leggi sono decisi da ogni una di noi per interesse di quel momento in senso che per leggere la leggerezza devi contribuire con i post su temi leggeri sul tema matrimonio per deliri il brodo di questo forum, ed é sorpresa-sorpresa 😳😳😳 anche tu pubblicavi i post "cosa fare?" incertezze e insicurezze in questa situazione e così via, come tante altre sposine che fanno qui tutti giorni magari appiena iscritti che cercano le risposte qui.

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiorniamoci speriamo bene e incrociamo le
    Dita 💪🏻💪🏻🍀
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi 290? Noi 380 /400 ma sinceramente se si potesse con 280/290 sarebbe bellissimo!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero vivamente perché 290 invitati son tanti! Tu aspetti il prossimo decreto?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che !!! Stai serena !! Che per luglio farai tutto!!! Io fossi in te non avrei problemi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍 ci credo unirsi con là persona che diventare tuo marito nella vita non ha prezzo ne numeri
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi tutto bene ho perso un po’ lo spirito questo mese di continuare con i preparativi .. io la verità ho già provato a parlare com il
    Ristorante ma per ora anche loro non sanno molto .. speriamo bene
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooooo stiamo bene grazie!!!! Voi???? Procediamo nel senso che ormai abbiamo capito che il nostro matrimonio con 380 invitati non sarà possibile abbiamo la speranza che il limite sia in base alla capienza del locale.. quasi tutto pronto stiamo lasciando in sospeso fiori partecipazioni e bomboniere!! Uno di questi giorni andiamo a castelsardo per fare una chiacchierata con il proprietario del locale per decidere più o meno cosa fare cosa inventare😅! Voi siete tranquilli perché luglio e abbastanza in là!!! Stavano pensando giugno sempre se ci sarà qualche data ! Se vieteranno ancora i ricevimenti per aprile!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sei strana... Non sei l'unica ad avere questa idea sul matrimonio.... io per dirti mi sono sposata solo con i testimoni, in abiti normali e non ho fatto alcuna foto, eppure per me è stato il matrimonio più bello di sempre!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco questo è un messaggio che mi piace leggere! In bocca al lupo anche a te e crediamoci finché possiamo! 🥰😘
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Sara, ho scritto qualche giorno fa un post simile al tuo dopo un momento di sconforto e non sai quanto io ti capisca e condivida ogni singola parola.... Il momento è delicato e servirebbe piu' sostegno e positività ma spesso si trova esattamente l'opposto. Tutto comprensibile.... ma a na certa.....anche meno.

    Proprio l'estate scorsa disinstallai l'app proprio per questo motivo e ho ripreso a leggere qualcosa solo dal sito da un mesetto... Ma comprendo la tua insofferenza. Così come comprendo benissimo il discorso sulla celebrazione e la festa... Io sono la prima a desiderare una grande festa, ma questo non toglie che al momento la priorità è solo quello di poter vivere quel giorno serenamente e con i nostri cari in chiesa e se saremo 30 o 100 persone al ricevimento, questo non cambierà o diminuirà la nostra gioia nel vivere quel giorno. Purtroppo però non tutte ragioniamo così.... anche se è un pò triste... In ogni caso, ti mando un abbraccio e soprattutto taaaaanta positività! Io lo sono... e continuerò ad esserlo, nonostante tutto! Smiley laugh Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente lo farò! Anche perché già di COVID ecc mi basta essere tartassata dall tv.. qui vorrei “riposare” un po’ il cervello! 😄😘😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente!
    almeno io è più il tempo in cui scorro per passare oltre a tutti i topic ansiolitici (o che chiedono previsioni futuristiche da qui a 6 mesi o addirittura al 2022) che non quelli che posso leggere e commentare senza covid di mezzo...
    ormai vado avanti con i sondaggi sui vestiti... in pratica non c'è altro!

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, molte di noi la pensano esattamente come te.. l'altro giorno ho letto il commento di una sposa.. diceva che ormai questa Community è diventata "il muro del pianto", come poterle dare torto? Però ti assicuro che molte di noi si stanno impegnando a commentare i topic tristi con commenti positivi e pieni di speranza e soprattutto a crearne di nuovi che parlano del matrimonio e non della pandemia. Come ho scritto ad un'altra sposa che aveva l'idea di abbandonare la Community, ti consiglio di "passare" oltre e di concentrati sui topic di organizzazione ecc per scambiare idee e consigli utili a tutte. Smiley shame

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vivianaaaa come stai? Come sei messa ? 😍
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara!❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io mi sono lamentata tempo fa !!! Se entro per un confronto ben venga ma non abbiamo la sfera di cristallo!! Bisogna aspettare oppure andare avanti !!! Come quelle che rimandano per la 5 volta al 2022 😅 chi lo sa come andrà!!! Io la verità devo sentire la location per avere qualche dritta ma tutto sul chi va là perché sono a marzo non si saprà nulla !! Unica cosa non penso ci sia il limite dei 30 ! Se no posso semplicemente chiudere !!!! Comunque chapeau!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì lo metto “ nuovi topic” magari sono stata solo sfortunata a trovare quelli così.. in bocca al lupo e buon matrimonio anche a te 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordoSmiley smile noi ci siamo sposati a luglio 2020 è stato un giorno indimenticabile e non avrei mai e poi mai rinviato... abbiamo aspettato così tanto per vivere quel giorno... perché io aspettavo il mio divorzio che ti giuro... non avrei spostato quel giorno neppure se fosse arrivata la fine del mondo 🤣 il matrimonio è un’avventura meravigliosa ragazza che inizia il giorno del matrimonio e personalmente la trovo un’avventura che vale comunque sempre la pena vivere COVID o non COVID
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io parlo per me perché ho una concezione del matrimonio sicuramente diverso da altre... e ci sta ovviamente... per il fatto di non aprire più certi topic certo ti do ragione però ad oggi su 100 topic 80 sono come da me descritti e mi passa l voglia di aprire i restanti 20 che magari sono più “relax”..io mi sposo a giugno e leggere che già oggi si cambia data solo perché si predispone che non si possa fare la mega festa boh.. sicuramente sarò strana io ma ripeto io mi sposerò anche se ci fossero 3 invitati perché per me il matrimonio è “oltre” alla festa. Auguri anche a te 😘
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non ti ho criticata ma dato un consiglio ☺️
    Io leggo di ciabatte, bomboniere, cioccolatini e vestiti, forse devi solo selezionare "nuovi topic"?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda sicuramente in tante non “appoggeranno “ qst ragionamento e non è mia intenzione farlo.. però ci credi che su 100 topic 80 sono come li ho descritto io?? Cioè anche basta !

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul fatto che in questa app ci siano il 90% di post dove la gente parla solo di ansie è vero.. io
    Infatti non gli apro più apro solo quelli dove c’è gente che chiede consigli su vestito, trucco ecc ecc perché anche a me ha messo
    Un po’ di ansia vedere gente che si deve sposare a giugno già rimandando e purtroppo mi faccio trascinare molto da queste ansie.. si questo ti do ragione.. su una cosa che ognuno penso che la viva a proprio modo è sul fatto che ci dobbiamo interessare soloDell’Unione tra marito e moglie, invece per me ilMatrimonio è tutto l’insieme l’unione, ilRicevimento, la festa e il viaggio di nozze pure. ☺️☺️ Ti consiglio di guardare oltre quando vedi post negativi
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giusto ragionamento!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh dopo una certa.. ahahaha 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione