Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Giugno 2018 Napoli

Sono tre mesi che non dorme...aiuto!

Piera, il 17 Maggio 2020 alle 10:01 Pubblicato in Future mamme 0 4
Buongiorno a tutte mamme,
Oggi ho bisogno dei vostri consigli e di aiuto perché non so più cosa fare..
Sono mamma di un meraviglioso bimbo di 9 mesi che, fin dalla nascita, ha sempre dormito il minimo indispensabile. La cosa positiva è che da sempre ha distinto giorno e notte quindi più o meno fino ai 6 mesi dormiva dalle 21.30 fino alle 5.30-6 del mattino. Sono tre mesi, però, che continua a svegliarsi di notte quando va bene ogni mezz'ora e quando va male (come le ultime settimane) si sveglia ogni 10 minuti piangendo.Ho provato di tutto, camomilla, lettone con me, biberon ma non ha fame. Qualcuna di voi ha un esperienza simile? Come avete risolto? Da premettere che proprio quando lui ha smesso di dormire mio marito è andato fuori per lavoro e sta ancora lì causa covid quindi siamo soli...io sono esausta!Scusate il papiro e grazie a tutte

4 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 18 Maggio 2020 alle 01:00
  • B
    Sposa Principiante Aprile 2014 Crotone
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli facevo saltare la penultima dormitina della giornata,
    es. Se cenava alle 20:00-21:00 poi si sarebbe fatto una dormitina fino a mezzanotte e poi un'altra poppata. Ma verso le 22:00 cercavo di tenerlo sveglio, magari con il bagnetto, così da farlo arrivare a mezzanotte bello assonnato, così dormiva per tutta la notte
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece vado controcorrente perché i miei bimbi hanno avuto lo stesso cambiamento (la mia prima a 6 mesi, il secondo a 4 mesi) e ahimè non era dovuto ai denti. Semplicemente, i bimbi a quell'età imparano molte più cose durante il giorno, ricevono più stimoli che il loro cervello rielabora di notte. Quindi sono più agitati. Io le ho provate tutte, tachipirina, melatonina... Ma niente. Solo la tetta funziona. Un po' di latte di mamma e tutto passa. E ovviamente anche il lettone. I risvegli della mia prima figlia sono terminati a 2 anni e mezzo dopo che le ho tolto il seno mentre il mio secondo bimbo ha 14 mesi e ancora lo allatto. Se mi va bene si sveglia 3 o 4 volte ma nel sonno prende il seno e si riaddormenta. Se invece ha qualche disturbo allora si sveglia, piange, ciuccia ma si innervosisce soltanto. Ci vuole taaanta pazienza e tutto prima o poi passerà.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo quanto detto da Elena, Vittoria ha fatto così quando aveva due denti in uscita contemporaneamente e poi anche per l’altro dente che è uscito. Io somministro due gocce di Pinéal Notte, tachipirina al bisogno e Dentinale.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uno potrebbero essere i dentini…. e si se sono loro non dormono perché la notte non so perch eil dolore aumenta e si puo durare tanto tantissimo. se sono i denti puoi provare dare la sera la suppostina di tachipirina..... due puoi provare le gocce di melamil trip dell'humana o enason ..che aiutano a rilassarlo sono naturali e li trovi in farmacia.. da dare una mezzoretta prima di farlo dormire..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione