Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2016 Milano

Sono una persona cattiva :-(

Michela, il 15 Maggio 2018 alle 00:40 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte.
Ho proprio bisogno di sfogarmi perché mi sento un mostro e non so con chi parlarne.
Io e mio marito stiamo provando ad avere un bimbo; e fin qui niente di male, se non fosse che, facendo la farmacista e vedendo milioni di persone che non riescono a concepire, mi è venuta l'ansia che sia il nostro caso.
Quando ci eravamo detti "ok, proviamo" abbiamo avuto la notizia di un aborto spontaneo della moglie dei fratello di mio marito, al terzo mese.
Oltre ad essere rimasta MALISSIMO per loro, mi si è pure quadruplicata l'ansia perché in famiglia si parla dell'aborto e di una nuova gravidanza di mia cognata come se fosse imminente (lo spero per loro) e nel frattempo io TREMO al pensiero di cosa accadrebbe se lei restasse incinta.
Si è sposata prima di me e mio marito allora non ne voleva sapere e io soffrivo molto... Lei ha ribadito per un anno la sua posizione di novella sposina, "la torta fatela tagliare a Michela perché io l'ho già tagliata"... Cose così.
Adesso, se immagino lo scenario di lei incinta e felice e io che non ci riesco, mi prende il panico!
Auguro a loro tutto il bene del mondo, ma davvero mo risulterebbe molto difficile viverla serenamente!!!
Scusate, mi sento davvero cattiva, ma sono in preda all'ansia, mi stanno venendo attacchi di panico... Sto uno schifo 😞

11 Risposte

Ultime attività da Sposa Felice, il 15 Maggio 2018 alle 13:06
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sono convintissima della tua buona fede....hai fatto ciò che era giusto fare, e il fatto che tu sia rimasta incinta prima di lei non è una colpa. Però, ci sono persone che non prendono subito coscienza del problema...Spaventate da ciò che potrebbe riservare loro il futuro, temporeggiano.Non tutte si muovono subito...perché anche qui entrano in gioco tante dinamiche.Io per come sono fatta caratterialmente dopo 3 mesi sapevo già la diagnosi....e mi sono attivata per risolvere e ora sono al 6° mese.Ma ci vuole tanto coraggio e devi essere disposta a tutto, anche accettare la verita piu scomoda...come ad esempio il dover ricorrere alla scienza per un aiuto.Non è facile entrare in quell'ottica.Purtroppo anche mettersi nei panni di chi ha problemi a concepire è molto difficile, e non si può mai ipotizzare il modo in cui ci si comporterebbe.Io per esempio ero una di quelle che chiedeva sempre alle giovani coppie, " quando un bebè "?Non lo chiedevo per cattiveria....Solo non sapevo che per alcuni può essere un tasto dolente.E l'ho capito solo provandolo.Ora nojn lo farei più.Spero comunque che la ragazza decida di farsi aiutare, perché questo sicuramente la porterebbe ad essere più aperta verso gli altri...senza lasciarsi schiacciare dai sentimenti negativi.
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dopo il primo anno gli ho consigliato di andare dal mio ginecologo gli ho consigliato di monitorare l'ovulazione....Non ha voluto seguire nessun consiglio non vuol fare nessun controllo e io non ci posso fare niente ho cercato di essere una buona amica. Se fosse stato il contrario avrei gioito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io ci sono passata. E ti posso dire che non lo fa per cattiveria....si renderà conto di questo comportamento più in là.Non è facile chiedere ad un'altra donna notizie su eco, corredino, camerette quando sai che vuoi intensamente la stessa cosa ma non riesci ad averla....Ti vengono in mente i pensieri più assurdi..che magari non lo meriti quanto le altre, che non arriverà mai il tuo momento. E poi diventi acida quando senti dire in giro che tale tizia è rimasta incinta senza cercarlo, o che la persona più inaspettata ci è riuscita prima di te.Ecco..quando ti sposi ti crei tante aspettative e il più delle volte devi fare i conti con la realtà. Nella mia realtà c'erano amiche che hanno avuto questa gioia con un solo tentativo è dopo pochi mesi di convivenza/fidanzamento.....mia sorella rimasta incinta a 40 anni,la compagna di classe che si era sposata per ultima ed era incinta prima di me.Metti poi anche la cattiveria della gente che fa pressioni " e tu quando un figlio?" ne viene fuori che sei esasperata, stanca di assistere solo alle gioie degli altri da spettatrice. Perdonala e comprendila, non cercarlo nemmeno il chiarimento perché nessuna ti dirà mai "sono invidiosa di te" e l'unica cosa che riesce a fare quella persona è proprio prendere distanza, per non doverla provare tutti i giorni.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo esseri umani e come tali abbiamo dei sentimenti che non sempre sono positivi. Non sentirti in colpa, l'importante è non far prevalere questi pensieri, ma che ti sorgano dei dubbi sul come potresti affrontare una situazione tanto delicata è più che lecito. Comunque riguardo al fatto di poter avere problemi nel concepire non fasciarti la testa prima di averla rotta. Io sono dietista e anch'io ho avuto a che fare con varie problematiche pre e post concepimento e sono stata in ansia per un sacco di anni e alla fine ci siamo riusciti subito tanto che mio marito ogni tanto mi fa la battutina sulla mia paranoia. Cerca di vivere serenamente
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto un bimbo questa gravidanza è stata una grande sorpresa,ne siamo felicissimi. L'unica cosa che mi ha fatto rimanere veramente molto male è stata la reazione della figlia più grande del mio fidanzato. Sposata da 1 anno e mezzo e in cerca di una gravidanza da 2 anni. Mi ha trattato malissimo. Non chiede del fratellino che nascerà. Ma pazienza. Io non mi scuso di certo perché aspettiamo un bimbo che riceverà tanto amore. Se poi uno vuole essere felice per noi bene altrimenti pazienza lo siamo già noi genitori e gli altri fratello
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certi sentimenti possono essere umani...nell'anno in cui abbiamo scoperto di avere problemi, tutte le mie amiche/zie/cugine sembravano essersi messe d'accordo per rimanere incinta!Così, non nascondo che ho vissuto male la nascita di mia nipote...Pur partecipando attivamente e con gioia, vedevo i miei genitori orgogliosi e innamorati di quella bambina e questo mi faceva soffrire come un cane. Non nascondo nemmeno di aver evitato visite ad amiche che avevano appena partorito,nei mesi successivi al mio aborto....E solo oggi sono riuscita finalmente a chiarire e a confidare a quelle persone che stavo troppo male per reggere la vista di un neonato.
    D'altro canto,se non cercate da molto e non ci sono particolari problematiche, non conta molto chi concepisce prima...Non c'è nessuna gara e alla fine entrambe meritate di ricevere lo stesso dono. Cerca di tenere sotto controllo questo sentimento umano, affinchè non degeneri....Perché se davvero dovesse rimanere incinta subito, non avrebbe nessuna colpa...E visto quello che le è successo, ha bisogno che tutti le stiate vicino e la rassicuriate sul fatto che presto arriverà un altro fagiolino.Piu bimbi in famiglia sono solo più gioia.....in becco alla cicogna a entrambe !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla michela non sei una persona cattiva,noi sono tre anni che ci proviamo, e ancora niente, io l'ho provato un pò sulla mia pelle con mia sorella, sono zia di una splendida polpettina, ma ho sofferto molto e continuo a soffrire molto, cerca di stare tranquilla qualsiasi cosa si affronterà Smiley smile

    in bocca al lupo.


    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela ... non ti definirei una persona cattiva ! Subito dopo l’aborto provavo invidia autentica verso qualsiasi donna col pancione. Era solo desiderio di restare incinta nuovamente .. quello che senti è solo il modo in cui si proietta il tuo desiderio e le tue paure tutto qui Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei cattiva, sei umana e l'ansia in certi casi gioca brutti scherzi! Io sono cresciuta con storie in famiglia di aborti spontanei (mia madre 3 figli e 3 tristi aborti, mia sorella maggiore idem e così tante altre a casa o subito fuori), gravidanze con mesi passati a letto o quasi e parti non troppo facili... Insomma quando sono rimasta incinta mio marito camminava su una nuvoletta e io cercavo di tirarlo giù perché non si illudesse troppo fin dall'inizio! Ora, corna facendo, sono al sesto mese, non ho avuto problemi perché gli eventuali sono stati anticipati facendomi seguire da subito dal mio medico, mi sento in forma e forte abbastanza da superare qualsiasi ostacolo per la mia bambina! E se ci penso bene i miei avranno anche avuto tanti problemi, ma mia madre ha 3 (splendidi direiXD ) figli, mia sorella ha avuto il suo terzo figlio (è capitato dice lei) a 42 anni e così anche mia cognata e tutte le altre! Perciò ti dico che l'ansia è normale, che il pessimismo e la paura sono sempre dietro l'angolo, ma anche che al giorno d'oggi le possibilità sono talmente tante che farsi vincere dalla negatività ancora prima di provare la più semplice è puro autolesionismo e non fa altro che nuocere alla causa! Perciò fregatene di tutto e tutti, non stare a vergognarti, colpevilizzarti o ascoltare malignità di parenti e non e goditi i momento, i sogni, i tentativi e i progetti! Un passo alla volta perché non si sa mai che quello buono per te sia il prossimo!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! Non sei cattiva, semplicemente ti stai facendo troppe paranoie Smiley laugh Il mondo è pieno di persone con problemi di fertilità, è vero ma non è assolutamente detto che sia il vostro caso e ricorda che il nemico numero 1 del concepimento, è lo stress. Non so da quanto siete alla ricerca di un figlio ma non pensare a tua cognata o ad un'eventuale sua gravidanza, i bambini arrivano quando meno te lo aspetti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fasciarti la testa prima del tempo..a me era venuta l'ansia leggendo le varie esperienze negative qui sul forum e invece mi è andata bene al primo tentativo...le notizie negative fanno più rumore... E per tua cognata non puoi farci assolutamente nulla quindi mettiti l'anima in pace
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione