Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kiki
Sposa Saggia Novembre 2014 Verona

Sonoisterosalpingografia

Kiki, il 14 Gennaio 2017 alle 15:22 Pubblicato in Future mamme 0 24
Dopo un mese ho imparato a scrivere e a leggere velocemente questa parola:sonoisterosalpingografia. Prima della mia visita di controllo dal ginecologo fatta a dicembre, non sapevo nemmeno cosa fosse. Il ginecologo ha accertato con eco che le mie ovaie e il mio utero sono perfette...così quando gli ho accennato ai sei mesi di tentativi vani e alla scarsa motilità dei semini di mio marito, mi suggerisce un esame delle tube. Qualcuna di voi ha esperienze in merito?

24 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 8 Agosto 2018 alle 16:55
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto. Solo ora.. Com é andata?
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze! un domanda.. ma dopo l'esame ti mandano subito a casa o ti trattengono per qlc ora? dovrò farlo a fine luglio.. e sta salendo un pò di ansia.. grazie

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per avermi tranquillizzata.....a me il mio gneclogo che mi ha fatto l'esame non mi ha avvisata di questi dolori post esame.....vabbè almeno ci siamo tolte il pensiero e abbiamo saputo di averle libere e pulite......intanto diamoci da fare e vediamo come va questi prossimi mesi......speriamo nella cicogna......teniamoci aggiornate Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si l'ho fatta a Caserta al Centro Morrone

    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla..è normale avere dolori post esame. A me hanno chiesto di compilare un questionario segnando eventuali altri sintomi fino a 6 ore dopo l esame. Anche io mi sento tutta doloranteSmiley atonished ..x fortuna più passano le ore più si riducono. Adesso ho tanto mal di testa
    • Rispondi
  • Pucci
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao Laura...dove hai fatto l'esame? leggo che sei di Caserta...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze anche io stamattina ho fatto questo esame......anche per me durante l'esame il dolore è stato abbastanza sopportabile......dolori tipo ciclo e quando mi sono alzata e vestita sembrava tutto passato.....dopo circa due ore si sono scatenati dei forti dolori. sempre tipo ciclo, ma molto forti......ho preso un buscofen e si sono calmati un pò ma adesso incomincio di nuovo a sentire i dolori....quindi è normale ?? io mi stavo preoccupando! Anche a me le tube sono libere e il ginecologo mi ha detto la stessa cosa che ha detto a te e cioè che essendo pulite anche da eventuali residui di muchi è più facile rimanere incinta.

    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un esame che non.richiede anestesia, io però l.ho fatto in ospedale. Non so se venga fatto privatamente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ce da farla in ospedale? ???? Cioè può essere fatta in un centro privato? È un operazione? ? Scusate sono tanto resa in merito
    • Rispondi
  • Pucci
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie e scusa per le tante domande

    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X visualizzare le tube ti iniettano acqua e aria...x cui te le liberano da eventuali residui di muchi
    • Rispondi
  • Pucci
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart Smiley heart e allora dacci dentro!!! che significa che sono state pulite?

    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tube sono aperte..ora che sono state pulite devo approfittare ad avere più rapporti possibili.
    • Rispondi
  • Pucci
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao Kiki...cosa ti hanno detto i medici?

    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..com è andata?? Io sono appena rientrata dall ospedale dove ho fatto l esame...durante l esame il dolore è stato sopportabile (tipo ciclo) ma appena alzata dal lettino mi è comparso un dolore alla spalla (è del tutto normalissimo, anzi significa che l esame è ben riuscito), dolori forti tipo ciclo e dolori forti nella parte addominale destra. X fortuna è andato tutto bene. Mi è stato consigliato un giorno di riposo...cmq pensavo peggio...x fortuna è andata anke questa.
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma prima dell'esame è meglio prendere buscopan o tachipirina?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2015 Grosseto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo 2 mesi! La ginecologa che mi ha fatto l'esame mi disse che succede spesso che nell'arco di due tre mesi dopo l'esame si rimane incinte...mi consigliò anche di provare nella settimana giusta un giorno si e uno no...
    • Rispondi
  • Pucci
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie, dunque poco dopo l'esame hai avuto il positivo?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2015 Grosseto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anno scorso ho avuto una extrauterina e dovevo controllare che la tuba rimanente fosse pervia cioè aperta e per fortuna lo era ma mi hanno spiegato che se così nn fosse stato spesso succede che col passaggio di aria e soluzione fisiologica che iniettano "sgombrino la strada "...quindi in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Pucci
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao Laura, devo fare a breve la isterosalpingografia...posso chiederti se avevi qualche problema che con l'esame è stato "risolto"? grazie

    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda da quanto ho capito é.molto.soggettivo..a me hanno.comunque detto di farmi accompagnare da qualcuno..speriamo bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi è doloroso???? Io lo devo fare martedì 😮
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto isteroscopia,dove ha guardato le tube.indolore,veloce,pulisce le tube e quindi gli speratozoi fan meno fatica
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2015 Grosseto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto a settembre.un po' fastidioso soprattutto ad un certo punto...anche se nn ricordo che fosse anche"sono"....mi hanno consigliato di fare una puntura di buscopan per rilassare i tessuti qualche ora prima.cmq pare che spesso succeda di restare incinta dopo qst esame...a me è successo dopo due mesi!!Smiley love
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione