Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maddalena
Sposa Curiosa Maggio 2026 Bari

sos acconciatura capelli ricci 3b

Maddalena, il 18 Ottobre 2025 alle 14:00 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Ciao sposine 🥰
Cerco ispirazione per acconciature semplici ma d’effetto per la mia chioma. Pensavo di lasciarli sciolti, con due ciuffi che scendono sul viso e i laterali semiraccolti con un fermaglio. L’unica cosa che non mi convince è che si tratterebbe della mia acconciatura standard per tutte le feste🤣
L’abito ha una scollatura normale sia sul davanti che sul di dietro.Grazie a chi mi aiuterà ♥️

18 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 29 Ottobre 2025 alle 16:46
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un sacco di idee ma poi quel giorno ho lasciato perdere, non mi andava di fare alcun ché 😄😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahhaha grande ♡ saremo tutte bellissime!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’atelier ha dei fermagli che si abbinano perfettamente all’abito. A gennaio, quando farò la prima prova, me li farà vedere e capisco un po’. Da riccia, l’acconciatura è la cosa che più mi spaventa 🫣
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il fatto che per te possa essere "standard" non influisce, potresti sempre abbellire l'acconciatura con qualche molletta o fermaglio particolare!

• Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento meno sola♥️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono riccia e ho pensato la tua stessa idea…🤣
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella ♥️
    Io purtroppo associo i capelli raccolti a quando devo lavarli, per cui non riesco a vedermici affatto. Pensa che alle ultime feste a cui ho partecipato mi son fatta fare dei raccolti proprio per provare ma mi sentivo sfatta, nonostante l’acconciatura fosse fatta bene. Mi sento più a mio agio con il semiraccolto, è vero che sarebbe la mia acconciatura standard ma almeno mi ci vedo bene
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero molto belle, grazie ♥️
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sto inesorabilmente arrendendo all’idea 🤣 spero solo che si noti il meno possibile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li terrò tendenzialmente sciolti con due ciuffi davanti,ridefinendoli col ferro(perché ho un riccio particolare),se non per due trecce nella parte superiore che serviranno per tenere su il velo per la Chiesa. Una volta fuori dalla chiesa metterò la coroncina che sta comunque molto bene con quel tipo di pettinatura.
    Se hai un abito con scollo normale ci stanno molto bene i capelli sciolti o semi racconti. Ecco qualche idea in base alla lunghezza dei capelli ❣️sos acconciatura capelli ricci 3b 1

sos acconciatura capelli ricci 3b 2

• Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Luglio 2026 Bari
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho i capelli ricci. Sicuramente li definirò con il ferro ed anche io pensavo di raccoglierli leggermente ai lati.. Alla fine è giusto che tu quel giorno ti senta a tuo agio.. io ad esempio non mi saprei vedere con il semiraccolto.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono riccia, quando sono andata a fare le prove per l'acconciatura ho provato a lasciarli sciolti come dici tu, ma in pratica è come li faccio tutti i giorni. Ho fatto varie acconciature, Ma per vedermi diversa ho scelto un raccolto
    .la parrucchiera ha ripreso i ricci con il ferro è poi ha creato l'acconciatura sos acconciatura capelli ricci 3b 3

sos acconciatura capelli ricci 3b 4
    sos acconciatura capelli ricci 3b 5

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li sto "curando" da qualche mese e ora sono molto più "omogenei" come ricci ma comunque non quanto li vorrei e quindi credo che il ferro lo userò per forza 😅
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow, quella in basso a destra è stupenda 😍
    Sono fortemente titubante sull’uso del ferro ma so che non ho via di scampo… ho un riccio molto particolare, nel senso che non è omogeneo (in alcuni punti sono boccolosi, in altri sono molto stretti e in altri punti sono “normali”) e con il ferro si noterebbe perché sarebbero tutti uguali… insomma, come tutte le ricce non vado d’accordo con le parrucchiere, nonostante la mia di fiducia sia molto brava
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono riccia e voglio lasciarli naturali (riprenderli solo un po' col ferro magari) e pensavo di fare in chiesa raccolto morbido basso per il velo e poi per la festa scioglierli e fare un semiraccolto. Ti lascio degli esempi delle mie idee sos acconciatura capelli ricci 3b 6

• Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi 😍
    Bello anche l’abito 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma