Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iside
Sposa Precisa Settembre 2016 Milano

sos allattamento prolungato - sono esausta!!

Iside, il 24 Giugno 2020 alle 14:51

Pubblicato in Future mamme 38

Come da titolo ho bisogno di qualche consiglio da chi ci è passata, io allatto mio figlio da 20 mesi e dall'inizio della quarantena le poppate si sono intensificate. Praticamente si attacca una volta la mattina, due volte il pomeriggio, alla sera per dormire e di notte se si sveglia. In più non...
Come da titolo ho bisogno di qualche consiglio da chi ci è passata, io allatto mio figlio da 20 mesi e dall'inizio della quarantena le poppate si sono intensificate. Praticamente si attacca una volta la mattina, due volte il pomeriggio, alla sera per dormire e di notte se si sveglia. In più non posso coprirmi dopo la poppata perché lui mi deve toccare sempre il seno e se mi copro inzia ad arrabbiarsi. Io sono esausta, sono spesso nervosa e detesto sentirmi così. Da oggi ho detto a mio marito che mi deve aiutare a distrarlo quando vuole attaccarsi per diminuire almeno le poppate di giorno. Già se riuscissi a diminuire quelle potrei sentirmi più serena. Il mio allattamento è stato bello ma ora non ce la faccio più, non sono più nemmeno padrona di coprirmi! Qualcuna ci è passata e ha consigli pratici su cosa fare? Grazie a tutte per l'aiuto 🌈

38 Risposte

• Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao iside! mia figlia praticamente mi usava come ciuccio fino ai 20 mesi circa..quindi sonnellino pomerigiano, la sera e la notte con i risvegli...ero arrivata al limite e ti dico che drasticamente gliel ho tolta! si é lamentata x 2 giorni ma poi s é rassegnata e si addormentava senza...i bambini si adattano molto facilmente vedrai, all inizio sara sicuramente tosta vederlo disperarsi ma poi si abituano l importante é non cedere! nonostante si attaccasse per poco io x una settimana ho dovuto fare un po di spremitura manuale finche nn si svuotava un poco il seno xche mi faceva male...ma poi tempo qualche giorno e non si é prodotto piu! in bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lasciamo stare...ho i capezzoli tutti indolenziti e screpolati..... sicuramente non è questione di latte...ma andando via non avrebbe più la scusa di attaccarsi per bere.....no no il mio si attacca per bere😭😭😭
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Ma secondo me non è solo una questione di latte perché, almeno il mio, si attacca spesso senza bere!! Sta così, venti minuti a ciucciare senza effettivamente bere latte.. e infatti ho i capezzoli che mi fanno male anche perché a questa età hanno un bel po'di denti!! Non so come tu riesca a reggere, io credo di essere al capolinea
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal dire al fare c e di mezzo il mare sappi che non sei sola il mio ha due anni e tre mesi uguale al tuo...tu hai detto a tuo marito di aiutarti a distrarlo io gli ho detto appena possibile vado dal ginecologo e mi faccio dare la pillola per mandare via il latte😭😭😭
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia e come fai a reggere? Io sono ko, poi col caldo ora .. io mi innervosisco parecchio ed è un peccato. Vorrei tanto una soluzione!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho consigli, perché il mio ha 19 mesi ed è identico al tuo 🙈 quindi seguo😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione