Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2014 Pordenone

Sos Capelli secchi

Silviap, il 3 Marzo 2014 alle 22:12 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 8

Ciao a tutte,

ho bisogno di qualche consiglio riguardo ai capelli secchi. Sono mesi che i miei capelli sono in situazione disperata: addirittura fino a 3 settimane fa non posso pettinarli da tanto annodati che erano. I miei capelli sono ricci e biondi, e sulle punte ho dei colpi di sole da ormai 2 anni. Il colore non vuole proprio andarsene, ho tagliato i capelli nel frattempo ma nada de nada. Ovviamente, dove sono tinti, sono fragili e con doppie punte (devo dire però che l'effetto è carino comunque perchè le punte più chiare sembrano fatte apposta). Dopo svariate spuntate la situazione è migliorata parecchio solo che, siccome mi sposo a giugno, non vorrei più tagliarli. Qualche prodotto che non sia chimico da consigliare? Al momento sto utilizzando Damage Remedy di Aveda ma devo dire che non sono soddisfatta del tutto: sono carissimi e i risultati mediocri.

Conoscete qualche impacco fai da te che funziona?

Grazie mille ragazze!

8 Risposte

Ultime attività da Simona, il 1 Maggio 2014 alle 18:34
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio di argan e olio di oliva! Un vero toccasana!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2014 Pordenone
    Silviap ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze l'olio di cocco mi ha salvata. Ho fatto impacchi "a manetta" e ora finalmente riesco a pettinare nuovamente i capelli. Un'amica poi mi ha regalato una boccettina di olio d'argan e aiuta un sacco a renderli lucidi e morbidi!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2014 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo Smiley winking e oltre all olio di cocco, anche il burro di karite'!!! Ma se vai in cucina troverai un alleato, l olio d oliva con cui puoi fare maschere proprio per capelli secchi!!! L ultimo risciacquo con acqua e un cucchiaio di aceto di mele inoltre ( ma anche aceto di vino o limone) lucida i capelli, previene dalle doppiepunte e sostituisce il balsamo!!!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Giugno 2014 Modena
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio di Argan è fantastico.....
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2014 Pordenone
    Silviap ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per i consigli. Il parrucchiere irlandese (abito a Dublino) mi ha consigliato i prodotti Aveda (che tra l'altro li vendono nel salone). Sull'olio di cocco ho sentito molti pareri positivi invece e me ne ero dimenticata!Lo proverò magari!
    Grazie ancora per i vostri consigli, speriamo di riuscire a sistemare la situazione entro giugno ah ah!

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i capelli biondi e sono sempre crespi e secchi sulle punte!
    Ho iniziato ad usare l'olio.di cocco,sia come impacco pre shampoo che come goccine da mettere prima del phon...la situazione è cambiata radicalmente ora soni morbidi e lucidi,fantastici!
    Attenzione però a trovare la giusta quantità da applicare sulle punte,se è troppo unge un pò!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho i capelli ricci ma castani, e se devo essere sincera, le punte sebbene non abbia mai tinto i capelli sono più chiare, ma dipende dal fatto che sono i cpaelli più esposti al sole, so che sembra pazzia, ma se noti i capelli che sono sotto generalmente sono più morbidi e scuri...per ammorbidirli ed evitare il malefico effetto secco, una volta alla settimana sotto la doccia faccio degli impacchi con una maschera ristrutturante credo sia Provost, e poi una volta asciutti mi passo i semi di lino che li aiutano a diventare più morbidi...purtroppo soluzioni iù mirate per un problema non saprei cosa consigliarti...magari andrei dal parrucchiere per farmi consigliare qualcosa? Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione