Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna ☀️
Sposa Precisa Settembre 2020 Milano

sos coliche

Anna ☀️, il 8 Novembre 2019 alle 14:24 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao a tutte.. ho una neonata di 15 giorni, E tutto sta diventando davvero difficoltoso per me.. ha da una settimana un raffreddore enorme, muco dal naso, bocca e occhi ( spero che non le venga una otite) che sto però imparando a gestire.. tanti areosol, lavaggi nasali e aspirazione muco con aspiratore.. piano piano sta respirando meglio.. ma la cosa che più mi preoccupa sono le coliche.. ha dei dolori davvero forti, la pancia è dura come un marmo, ingoia un sacco di aria quando allatto siccome non respira bene per via del raffreddore.. inoltre il piccolino non va di corpo.. ci va se va bene una volta al giorno ( dovrebbe fare una scarica ad ogni poppata), diarrea liquida liquida per colpa delle coliche.. sto in ansia tutto il giorno aspettando il fatidico momento della cacca.. mi ha detto la pediatra che se me la vedo brutta di fare con il sondino.. massaggi ecc.. qualcuna ha avuto questa esperienza? Cosa fate assumere ai vostri bambini per stimolare o evacuazione ?

2 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 9 Novembre 2019 alle 16:34
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ank mia figlia ha sofferto di coliche e ogni sera alla stessa ora si presentava il suo pianto disperato accompagnata da urla,io la. Mettevo a pancia in giù cercavo di coccolarla di cantare qualche canzoncina ma nn facevano un gran effetto ho provato con le goccine colipax e mi sono trovata meglio... Poi se nn faceva cacca le. Ho comprato le perette ed evacuava subito... Porta pazienza passeranno...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per le coliche esistono delle goccine che aiutano un pochino tipo colimil o mylicol... Se impari a fare i massaggi sono un bel aiuto anche quello(fanno tanti corsi anche gratuiti al consultorio molto belli)... Il sondino se riesci tienilo come ultima arma.... Quando piange di dolore prova a metterlo a pancia in giù sul tuo braccio.... A volte funziona... Poi ti consiglio un bravo osteopata pediatrico... Alla mia con una seduta è riuscito a sistemare la suzione ed è andata meglio.... Per il resto armati di pazienza e calma... A volte le crisi di pianto sono tremende ma se ci sentono agitati anche a noi peggiorano soltanto......
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione